Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 21 237 volte
Questo articolo spiega come salvare sul proprio dispositivo Android un'immagine ricevuta all'interno di una chat di Telegram. È possibile salvare una singola immagine o abilitare il download automatico di tutte le immagini di una chat all'interno della galleria del dispositivo.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Salvare una Singola Immagine
-
1Avvia l'app di Telegram sul dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante un aeroplano di carta bianco. La puoi trovare sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni".
-
2Seleziona la chat che contiene l'immagine da salvare. Verranno visualizzati tutti i messaggi della chat.
-
3Seleziona la foto che desideri salvare sul dispositivo. L'immagine scelta verrà visualizzata al centro dello schermo.
- Non tenere il dito premuto sull'immagine. In questo modo avrai solo la possibilità di inoltrarla a un altro contatto di Telegram. Tocca la foto rapidamente, una sola volta, in modo che nell'angolo superiore destro dello schermo appaia l'icona del menu.
-
4Premi il pulsante ⁝. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu.
- Se il pulsante indicato non è visibile e accanto alla foto è presente un segno di spunta verde, significa che hai tenuto il dito premuto sullo schermo troppo a lungo. In questo caso tocca l'icona raffigurante una "X" posta nell'angolo superiore sinistro dell'immagine, quindi selezionala toccandola rapidamente con un dito.
-
5Scegli la voceSalva nella galleria. La foto scelta verrà memorizzata nella galleria del dispositivo.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Attivare il Download Automatico delle Immagini
-
1Avvia l'app di Telegram sul dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante un aeroplano di carta bianco. La puoi trovare sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni".
-
2Premi il pulsante ☰. È caratterizzato da un'icona raffigurante tre linee orizzontali parallele ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu.
-
3Scegli l'opzione Impostazioni. È visibile nella parte inferiore del menu. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio.
-
4Seleziona la voce Impostazioni chat. È caratterizzata da un'icona raffigurante un fumetto stilizzato.
-
5Scorri il menu verso il basso e seleziona il cursore "Salva nella galleria". Quando questa funzionalità è attiva, tutte le immagine ricevute su Telegram vengono automaticamente salvate nella galleria multimediale del dispositivo.Pubblicità

