wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 085 volte
Questo articolo mostra come salvare le password su Google Chrome usando un PC o un Mac. Una volta che avrai configurato Chrome per salvare le password, potrai accedere a un sito web e autorizzare il browser a registrare le informazioni di accesso. Puoi anche rimuovere un sito dalla lista "Mai salvate" per memorizzare la sua password nel browser.
Passaggi
Attivare il Salvataggio delle Password
-
1
-
2Clicca su ⋮. L'icona con i tre puntini verticali si trova in alto a destra.
-
3Clicca su Impostazioni. Si trova in fondo al menu a discesa.
-
4Clicca su Avanzate ▾. Questa opzione si trova in fondo alla pagina "Impostazioni". Il menu verrà espanso e appariranno le opzioni di configurazione avanzata.
-
5Clicca su Password. Si trova nella sezione intitolata "Compilazione automatica".
-
6
-
7Attiva il pulsante "Accesso automatico" . Questa impostazione facoltativa consente a Google Chrome di accedere automaticamente ai siti dei quali hai già salvato la password.
- Se questa funzione è disattivata, Chrome ti richiederà di confermare la password ogni volta che vorrai accedere al sito.
Pubblicità
Salvare le Password
-
1Apri Google Chrome. L'icona è raffigurata da una sfera colorata di verde, giallo, rosso e blu.
-
2Accedi a un sito del quale desideri salvare la password. Visita il sito e accedi inserendo nome utente, numero di telefono o e-mail e password. Apparirà un pop-up per chiederti se vuoi salvare la password.
-
3Clicca su Salva. Chrome salverà la password e le informazioni di accesso in maniera sicura.
- Cliccando su "Mai", il sito verrà aggiunto alla lista "Mai Salvate".
Pubblicità
Rimuovere un Sito dalla Lista "Mai Salvate"
-
1
-
2Clicca su ⋮. L'icona con i tre puntini verticali si trova in alto a destra.
-
3Clicca su Impostazioni. Si trova in fondo al menu a discesa.
-
4Clicca su Avanzate ▾. Questa opzione si trova in fondo alla pagina e consente di aprire le opzioni di configurazione avanzata.
-
5Clicca su Password. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Compilazione automatica".
-
6Scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Mai salvate". Questa lista elenca i siti per i quali non hai mai autorizzato Google Chrome a salvare la password.
-
7Clicca su X per rimuovere un sito. In questo modo lo eliminerai dalla lista, permettendo a Google di salvare e memorizzare la password associata.
- Dovrai effettuare di nuovo l'accesso su tutti i siti rimossi dalla lista "Mai salvate". Poi, quando ti viene richiesto, clicca su "Salva" per memorizzare la password di queste pagine.
Pubblicità