Se sei spesso su Ebay alla caccia di oggetti o articoli particolari, puoi risparmiare tempo e fatica salvando i parametri o i criteri di ricerca.

Metodo 1 di 2:
Usa il Sito di eBay

  1. 1
    Cerca il tuo oggetto. Usa la principale barra di ricerca nella parte superiore della pagina per cercare un articolo usando una parola chiave generica, come la marca o il tipo.
  2. 2
    Scegli la categoria giusta. Visualizza l'elenco delle categorie in alto a sinistra della finestra per restringere la tua ricerca.
  3. 3
    Seleziona il formato di vendita. Scegli tra Asta Online, Compralo Subito o Tutte le Inserzioni.
  4. 4
    Seleziona la condizione dell'oggetto. Scegli tra Nuovo, Usato o Non Specificato.
  5. 5
    Inserisci una fascia di prezzo. Includi il prezzo minimo e massimo che sei disposto a pagare per l'oggetto. Lascia i campi vuoti se il prezzo non rientra tra i fattori di ricerca.
  6. 6
    Scegli il luogo in cui si trova l'oggetto. Indica se sei alla ricerca di oggetti presenti solo a livello locale, in Italia, nell'Unione Europea, o nel mondo. Se scegli località all'infuori del tuo paese, tratterai molto probabilmente con venditori stranieri e potresti pagare un supplemento per il trasporto e le tasse di importazione internazionali.
  7. 7
    Seleziona ulteriori filtri. Puoi filtrare ulteriormente i risultati della tua ricerca scegliendo tra Spedizione gratuita, Inserzioni scadute, Oggetti venduti, Pagamento con PayPal, Lotti, Accetta la proposta d'acquisto, e Oggetti in promozione.
  8. 8
    Ordina i risultati. Puoi ordinare i risultati per scadenza, prezzo, condizione, ordine crescente o decrescente.
  9. 9
    Salva i parametri della tua ricerca. Appena sotto la barra di ricerca principale e accanto all'icona della stella grigia, troverai il link "Salva la ricerca".
    • Clicca su questo link per salvare le impostazioni correnti della tua ricerca. Apparirà una piccola finestra dal titolo "Salva ricerca" in cui potrai inserire il nome della ricerca e salvarla.
    • Puoi anche scegliere di ricevere email giornaliere per conoscere i nuovi articoli che corrispondono alla tua ricerca.
  10. 10
    Visualizza le ricerche salvate. Vai alla pagina "Il mio eBay" e clicca sulla voce "Ricerche salvate" sul lato sinistro dello schermo.
    • La pagina elencherà tutte le ricerche salvate. Clicca sul nome della tua ricerca per visualizzare i risultati correnti. Controlla regolarmente per non perdere le inserzioni dei nuovi oggetti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usa l'Applicazione di eBay sul tuo Cellulare o Tablet

  1. 1
    Cerca il tuo oggetto. Usa la barra di ricerca principale al centro dell'applicazione per cercare un articolo utilizzando una parola chiave generica, come la marca o il tipo.
  2. 2
    Scegli la categoria giusta. Tocca il pulsante "Categoria" sul menu principale per restringere la tua ricerca.
  3. 3
    Seleziona il formato di vendita. Tocca il pulsante "Formato" per selezionare tra Asta Online, Compralo Subito o Tutte le inserzioni.
  4. 4
    Seleziona la condizione dell'oggetto. Tocca il pulsante "Condizioni" per scegliere tra Nuovo, Usato o Non specificato.
  5. 5
    Ordina i risultati. Tocca il pulsante "Ordina" e seleziona l'ordine in cui desideri visualizzare i risultati della ricerca.
    • Puoi scegliere tra In scadenza, Appena messi in vendita, Prezzo + spedizione: più economici, Prezzo + spedizione: più cari, Più economici, Più cari, Più vicini, Nuovo, Usato, Con più offerte, Con meno offerte.
  6. 6
    Seleziona altri filtri. Puoi filtrare ulteriormente i risultati della ricerca toccando il pulsante "Altre opzioni".
    • Puoi impostare le condizioni per Prezzo, Luogo, Distanza massima, Scadenza, Numero di offerte, Spedizioneg gratuita, Ricerca per descrizione, Inserzioni scadute od Oggetti venduti.
  7. 7
    Salva i tuoi parametri di ricerca. Accanto alla barra di ricerca principale vedrai una stella in un cerchio. Tocca la stella. Apparirà una piccola finestra di dialogo in cui potrai inserire il nome della ricerca e salvarla.
    • Puoi anche scegliere di ricevere una notifica sul tuo dispositivo mobile per conoscere i nuovi articoli che corrispondono alla tua ricerca.
  8. 8
    Visualizza le ricerche salvate. Tocca la freccia verde accanto all'icona Home. Apparirà una finestra nel pannello di sinistra.
    • Tocca il pulsante "Ricerche salvate".
    • Tocca il nome della tua ricerca per visualizzare i risultati correnti; controlla regolarmente per non perdere le inserzioni dei nuovi oggetti su eBay.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 593 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità