Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare un file di Documenti Google e memorizzarlo su una chiavetta USB. È possibile eseguire questa procedura sia da Windows sia su Mac.

Parte 1 di 3:
Scaricare un Documento

  1. 1
    Collega la chiavetta USB al computer. Inseriscila in una delle porte USB libere del computer. Le porte USB hanno una forma rettangolare.
    • Se stai usando un computer desktop dotato di sistema operativo Windows, normalmente le porte USB sono posizionate lungo la parte frontale o posteriore del case.
    • Se stai usando un iMac, dovresti trovare le porte USB lungo uno dei lati della tastiera oppure sul retro dello schermo.
    • È bene precisare che non tutti i Mac sono dotati di porte USB. Se stai usando un modello di Mac moderno privo di porte USB, dovrai acquistare un adattatore da USB-C a USB.
  2. 2
    Accedi al sito web di Google Drive. Visita l'URL https://drive.google.com/ usando il browser internet che preferisci. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account di Google, verrai reindirizzato alla pagina principale del tuo profilo di Google Drive.
    • Se non hai ancora eseguito il login, clicca sul pulsante Vai a Drive, quindi fornisci l'indirizzo e-mail e la password del tuo account di Google.
    • Se possiedi più di un account di Google, clicca sull'immagine del profilo attuale visibile nell'angolo superiore destro della pagina, quindi clicca sull'account di Drive che vuoi utilizzare.
  3. 3
    Seleziona il documento che desideri scaricare. Clicca semplicemente sul file in esame per selezionarlo. Se il documento si trova all'interno di una cartella, fai doppio clic su quest'ultima per poter avere accesso al documento.
  4. 4
    Clicca sul pulsante . Apparirà nell'angolo superiore destro dell'icona del documento una volta che l'avrai selezionata. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Scarica. È una delle voci elencate nella parte inferiore del menu a discesa. In questo modo il documento verrà scaricato sul computer. Al termine del download potrai trasferire il documento sulla chiavetta USB.
    • Se ti viene chiesto di selezionare una cartella di destinazione per eseguire il download, seleziona direttamente la chiavetta USB elencata nel pannello sinistro della finestra di dialogo apparsa, quindi clicca sul pulsante OK. Il documento indicato verrà salvato direttamente sulla chiavetta USB. In questo caso non dovrai eseguire altre operazioni, il tuo lavoro è finito.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Trasferire un File su una Chiavetta USB (Windows)

  1. 1
    Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona
    Immagine titolata Windowsstart.png
    .
    Clicca sull'icona caratterizzata dal logo di Windows che trovi nell'angolo inferiore sinistro del desktop. Verrà visualizzato il menu "Start" di Windows.
  2. 2
    Apri la finestra "Esplora file"
    Immagine titolata Windowsstartexplorer.png
    .
    Clicca sull'icona raffigurante una cartella visibile nella parte inferiore sinistra del menu "Start".
  3. 3
    Accedi alla cartella in cui hai salvato il documento di Documenti Google. Clicca su una delle cartelle elencate nel pannello sinistro della finestra "Esplora file" (per esempio la directory "Download") per visualizzarne il contenuto.
    • Per esempio, se hai salvato il documento direttamente sul desktop, dovrai cliccare sulla cartella denominata "Desktop".
  4. 4
    Seleziona il documento di Documenti Google che devi trasferire. Clicca semplicemente sull'icona corrispondente.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Home. È collocata nella parte superiore sinistra della finestra "Esplora file". Verrà visualizzata una barra degli strumenti nella parte superiore della finestra.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Sposta in. È visibile nel gruppo "Organizza" della barra degli strumenti della finestra "Esplora file".
    • Se hai la necessità di conservare una copia del file anche sul computer, clicca invece sull'opzione Copia in posta accanto all'opzione "Sposta in".
  7. 7
    Clicca sulla voce Seleziona percorso…. È l'ultima voce del menu a discesa Sposta in. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  8. 8
    Scorri verso il basso l'elenco visibile al centro della finestra "Sposta elementi" per poter selezionare la chiavetta USB. Normalmente i dispositivi rimovibili sono elencati nella parte inferiore della lista.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Sposta. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo il file di Documenti Google in esame verrà spostato dal computer alla chiavetta USB.
    • Puoi verificare che il file sia effettivamente stato spostato sulla chiavetta USB cliccando sul nome di quest'ultima visibile nel pannello sinistro della finestra "Esplora file" per visualizzarne il contenuto.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Trasferire un File su una Chiavetta USB (Mac)

  1. 1
    Apri una finestra di "Finder". Fai doppio clic sull'icona blu raffigurante uno smile collocata sul Dock di sistema.
  2. 2
    Accedi alla cartella in cui hai memorizzato il file di Documenti Google. Lungo il lato sinistro della finestra di "Finder" troverai una lista di cartelle, clicca su quella in cui hai salvato il file di Documenti Google.
    • Per esempio, se il file è memorizzato nella cartella "Download", dovrai cliccare sulla voce Download.
    • In alternativa, puoi cliccare sull'opzione Tutti i miei file elencata nella parte superiore sinistra della finestra di "Finder" e cercare il documento di Documenti Google in oggetto.
  3. 3
    Seleziona il file di Documenti Google da trasferire sulla chiavetta USB. Clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  4. 4
    Clicca sul menu Modifica. È visualizzato lungo la parte superiore sinistra dello schermo del Mac.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Copia del menu apparso. È elencata nella parte superiore del menu a discesa Modifica.
  6. 6
    Clicca sul nome della chiavetta USB. È visualizzato nella parte inferiore del pannello sinistro della finestra di "Finder" all'interno della sezione "Dispositivi".
  7. 7
    Clicca nuovamente sul menu Modifica, quindi clicca sull'opzione Incolla elemento. È una delle voci elencate nel menu a discesa Modifica. In questo modo il file che hai copiato in precedenza verrà copiato sulla chiavetta USB.
    • A questo punto il documento di Documenti Google dovrebbe apparire all'interno della chiavetta USB.
    Pubblicità

Consigli

  • La procedura decritta nell'articolo funziona con la maggior parte dei dispositivi di memoria rimovibili (per esempio schede SD, dischi rigidi esterni, eccetera).
Pubblicità

Avvertenze

  • Se la chiavetta USB che hai scelto di usare è quasi completamente piena, dovrai eliminare alcuni dei file che contiene per fare spazio al file di Documenti Google che vuoi salvare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Contattare InstagramContattare Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 11 597 volte
Categorie: Internet | Software
Questa pagina è stata letta 11 597 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità