Questo articolo è stato co-redatto da Jenna Jean Davis. Jenna Jean Davis è un'influencer ed esperta di marketing per social network, nonché fondatrice e CEO dell'agenzia Jenna Jean Marketing LLC. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in social media marketing organico e marketing orientato a TikTok e a Instagram. È anche un'affermata creatrice di TikTok. Si è laureata in Giornalismo alla University of Utah.
Desideri salvare un video di TikTok (che non hai pubblicato tu) nella galleria multimediale del tuo iPhone o iPad? Se hai la necessità di scaricare un video da TikTok in modo da averlo sempre a disposizione sul dispositivo o per poterlo condividere tramite l'app Foto, sei nel punto giusto! In questo articolo ti verrà spiegato come scaricare i video da TikTok e salvarli come filmati o foto live nella galleria del dispositivo. Inoltre ti verrà spiegato come usare uno dei tanti video downloader per TikTok per salvare i video che non sono abilitati per il download.
Passaggi
Usare l'Opzione di Download di TikTok
-
1Accedi al video di TikTok che vuoi scaricare sul dispositivo. La maggior parte dei video di TikTok è molto semplice da salvare in locale su iPhone.
-
2Tocca l'icona Condividi. È caratterizzata da una freccia curva ed è posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
- Se hai condiviso il video di recente, l'icona indicata potrebbe essere diversa. Per esempio se hai condiviso il video con una storia di Instagram, in sostituzione dell'icona "Condividi" troverai il logo di Instagram. Selezionando l'opzione indicata avrai accesso al menu "Condividi" dello smartphone o del tablet.
-
3Seleziona la voce Salva video. È caratterizzata da un'icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso appoggiata su una linea orizzontale. Il video selezionato verrà scaricato immediatamente.
- Se l'opzione indicata non è presente o non è selezionabile, significa che l'utente che ha pubblicato il video ha disabilitato l'opzione di scaricamento, si tratta di un contenuto riservato a persone con più di 16 anni oppure di un account privato.[1] In questo prova risolvere il problema usando un video downloader per TikTok.
- Se vuoi usare il video come sfondo animato per l'iPhone, puoi selezionare l'opzione Foto live per scaricarlo in questo formato.
-
4Condividi il video o premi il pulsante Fine. Al termine del download ti verrà chiesto se vuoi condividere il video tramite SMS o con un'altra app. In quest'ultimo caso seleziona l'app che vuoi utilizzare. In caso contrario premi il pulsante Fine per tornare alla schermata iniziale e poter continuare a sfogliare i video di TikTok.Pubblicità
Usare un Video Downloader per TikTok
-
1Usa Safari per accedere al sito del video downloader di TikTok che hai scelto di usare. Se desideri scaricare un video di TikTok che per qualche motivo non è possibile scaricare direttamente dalla piattaforma del social network, puoi risolvere il problema usando uno dei tanti video downloader gratuiti presenti nel web. La gamma fra cui poter scegliere è molto ampia e include anche i seguenti servizi: https://tikmate.online e https://tikdown.org.
- Per scaricare i video in questo modo dovrai usare Safari come browser, anziché Chrome o altre alternative.
- Se l'account che ha pubblicato il video su TikTok è privato, non sarai in grado di scaricare il contenuto. Potrai scaricare il video usando un downloader se l'account dell'utente a cui appartiene è pubblico. In questo caso anche se l'utente ha disabilitato le opzioni di condivisione e download del video non avrai problemi a scaricarlo.
-
2Avvia l'app di TikTok e seleziona l'opzione Condividi del video che vuoi scaricare sul dispositivo. Questa voce è caratterizzata da un'icona raffigurante una freccia curva ed è collocata nella parte inferiore destra dello schermo. Anche se non sarà disponibile l'opzione per salvare il video in locale sul dispositivo, potrai comunque eseguire il download, quindi non preoccuparti.
- Se hai condiviso il video di recente, l'icona indicata potrebbe essere diversa. Per esempio se hai condiviso il video con una storia di Instagram, in sostituzione dell'icona "Condividi", troverai il logo di Instagram. Selezionando l'opzione indicata avrai comunque accesso al menu "Condividi" dello smartphone o del tablet.
-
3Seleziona la voce Copia link del menu di condivisione. È caratterizzata da un'icona raffigurante alcuni anelli di una catena. In questo modo il link diretto al video verrà copiato negli appunti di sistema del dispositivo.
-
4Incolla il link del video che hai appena copiato all'interno della pagina del video downloader che hai aperto su Safari. Ritorna sull'app di Safari, alla scheda relativa al video downloader che hai scelto, incolla l'URL del video nel campo di testo a disposizione selezionando quest'ultimo e premendo il pulsante Paste o Incolla.
-
5Premi il pulsante Download. È caratterizzato da una freccia rivolta verso il basso se stai usando TikMate, mentre su YtikDown è caratterizzato dalla dicitura Get Video. In questo modo il video verrà preparato per il download.
-
6Seleziona l'opzione per scaricare il video. A questo punto ti verrà chiesto se desideri guardare il video o scaricarlo sul dispositivo.
- Le opzioni di download avranno diciture e un aspetto diversi in base al downloader che hai scelto. Su TikMate puoi premere il pulsante Download relativo al server di download disponibile. Su TikDown puoi selezionare l'opzione MP4 (Video) per scaricare il video oppure scegliere la voce MP3 per scaricare solo la traccia audio.
-
7Scegli l'opzione Download. In questo modo scaricherai il video. Al termine del download una freccia blu apparirà accanto all'URL presente nella barra degli indirizzi visualizzata nella parte superiore o inferiore dello schermo.
- A questo punto il video è stato salvato nella cartella "Download" dell'iPhone. Se desideri che appaia anche nella galleria multimediale del dispositivo, dovrai completare alcuni passaggi supplementari.
-
8Premi la freccia blu in esame e seleziona l'opzione Download. L'icona raffigurante la freccia blu è visibile accanto alla barra degli indirizzi del browser e la voce Download è presente nel menu contestuale che apparirà. Verrà visualizzato l'elenco dei contenuti che hai scaricato sul dispositivo usando Safari in cui sarà incluso il video di TikTok.
-
9Seleziona il video di TikTok per aprirlo. Il video verrà riprodotto direttamente all'interno di Safari usando il lettore multimediale integrato nel browser.
-
10
-
11Seleziona l'opzione Salva video. Il video verrà copiato nella galleria multimediale del dispositivo in modo da poterlo visionare o condividere direttamente usando l'app Foto.Pubblicità
Consigli
- Se vuoi salvare i tuoi video di TikTok sul dispositivo prima di pubblicarli, seleziona la scheda "Altre opzioni" che trovi nella parte inferiore dello schermo e attiva il cursore "Salva sul dispositivo".