Questo articolo mostra come poter conservare una copia di uno snap o di un'intera chat di Snapchat nella memoria interna del dispositivo in uso. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1 di 3:
Salvare una Chat

  1. 1
    Avvia l'app di Snapchat. È caratterizzata da un'icona di colore giallo su cui è impresso un piccolo fantasma di colore bianco, che è anche il logo del social network. È posizionata in una delle pagine o delle cartelle che compongono la Home del dispositivo. Verrai reindirizzato alla schermata principale dell'app di Snapchat, che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso destra. In questo modo, avrai accesso alla schermata "Chat" dalla quale potrai selezionare una qualunque delle chat elencate.
    • Ricorda puoi salvare un messaggio ricevuto via chat solo nel momento in cui stai chattando, quindi una volta abbandonata la schermata relativa alla conversazione non potrai più salvare i messaggi ricevuti o inviati.
  3. 3
    Scorri il dito verso destra sul nome della chat desiderata. In questo modo, avrai accesso alla schermata dettagliata della conversazione selezionata.
  4. 4
    Tieni il dito premuto sul messaggio di testo che desideri salvare. Lo sfondo del testo selezionato diventerà di colore grigio e, sul lato sinistro dello schermo, dovrebbe apparire la dicitura "Salvato".
    • È possibile salvare sia i propri messaggi sia quelli ricevuti dalla persona che partecipa alla chat.
    • Tenendo nuovamente il dito premuto sul messaggio salvato, quest'ultimo verrà rimosso dalla memoria del dispositivo. Questo significa che, quando abbandonerai la chat, tutti i messaggi non salvati verranno cancellati automaticamente.
  5. 5
    Per visualizzare i messaggi salvati di una determinata conversazione, devi semplicemente accedere alla pagina della chat a cui fanno riferimento. Tutti i messaggi salvati verranno mostrati nella parte superiore della pagina e rimarranno visibili finché non deciderai di rimuoverli.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Eseguire lo Screenshot di uno Snap

  1. 1
    Avvia l'app di Snapchat. È caratterizzata da un'icona di colore giallo su cui è impresso un piccolo fantasma di colore bianco, che è anche il logo del social network. È posizionata in una delle pagine o delle cartelle che compongono la Home del dispositivo. Verrai reindirizzato alla schermata principale dell'app di Snapchat, che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso destra. In questo modo, avrai accesso alla schermata "Chat".
    • Ricorda che è possibile scattare lo screenshot di un messaggio ricevuto via chat solo nel momento in cui stai chattando, quindi una volta abbandonata la schermata relativa alla conversazione non avrai più questa possibilità.
  3. 3
    Tocca lo snap di cui desideri catturare lo screenshot. In questo modo, il messaggio scelto verrà aperto e avrai a disposizione un intervallo di tempo variabile fra uno e dieci secondi per scattare lo screenshot prima che lo snap venga chiuso.
    • Puoi usufruire della funzionalità "Replay" una volta al giorno e limitatamente a un singolo snap. Per usare questa funzione, tieni premuto il dito sullo snap già visionato che desideri guardare una seconda volta. Ricorda che, se chiudi l'applicazione di Snapchat, perderai la possibilità di sfruttare la funzione "Replay" con uno degli snap già visti.
  4. 4
    Premi la combinazione di tasti relativa al dispositivo in uso per poter scattare uno screenshot. In questo modo, verrà catturato uno screenshot dello snap attualmente visualizzato sullo schermo. La persona che lo ha inviato riceverà immediatamente la notifica della tua azione.
    • Nel caso di un iPhone, premi contemporaneamente i tasti "Standby/Riattiva" e "Home", dopodiché rilasciali. Dovresti sentire il classico suono emesso da una macchina fotografica che scatta una fotografia e lo schermo dovrebbe lampeggiare una volta.
    • Nel caso di un dispositivo Android, premi contemporaneamente il tasto "Power" di accensione e il tasto "Volume -". In alcuni casi potresti dover premere contemporaneamente i tasti "Power" e "Home".
  5. 5
    Accedi alla galleria multimediale del dispositivo in uso. Lo screenshot dello snap dovrebbe essere stato memorizzato all'interno della cartella o dell'album predefinito per questo tipo di immagini.
    • Se stai utilizzando un iPhone, lo screenshot appena catturato verrà memorizzato all'interno dell'album "Screenshot" dell'app Foto e nel "Rullino foto" (quest'ultimo è stato rimosso da Apple con il rilascio di iOS 8).
    • Ricorda che il timer che viene mostrato nell'angolo superiore destro dello schermo durante la visione dello snap apparirà anche all'interno dello screenshot.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Salvare un proprio Snap

  1. 1
    Avvia l'app di Snapchat. È caratterizzata da un'icona di colore giallo su cui è impresso un piccolo fantasma di colore bianco, che è anche il logo del social network. È posizionata in una delle pagine o delle cartelle che compongono la Home del dispositivo. Verrai reindirizzato alla schermata principale dell'app di Snapchat che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo.
  2. 2
    Crea uno snap. Premi il pulsante circolare per lo scatto (quello più grande dei due) posto nella parte inferiore dello schermo. In questo caso, verrà scattata una fotografia, ma se hai la necessità di creare un video devi semplicemente tenere premuto il pulsante per lo scatto.
  3. 3
    Premi il pulsante "Salva". È caratterizzato da un'icona a forma di freccia rivolta verso il basso posizionata accanto al timer, nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  4. 4
    Accedi alla galleria multimediale del dispositivo. Una copia dello snap verrà salvata automaticamente nella galleria fotografica del dispositivo e potrai guardarla ogni volta che lo desideri. Tutti gli snap che salverai verranno memorizzati in questo punto.
    • Se stai usando un iPhone, lo snap che hai salvato viene memorizzato nell'album "Snapchat" dell'app "Foto" e nel "Rullino foto" (quest'ultimo è stato rimosso da Apple con il rilascio di iOS 8).
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile eseguire uno screenshot anche di una chat. Tuttavia, ricorda che tutti coloro che partecipano alla conversazione riceveranno una notifica dell'azione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Come regola generale, è meglio evitare di catturare uno screenshot degli snap che si ricevono dalle persone con cui non si ha confidenza. Eseguire uno screenshot di uno snap che contiene immagini personali o inappropriate potrebbe irritare oppure offendere la persona coinvolta, quindi fai attenzione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare il Proprio Nome Utente Snapchat

Come

Salvare uno Snap nel Rullino Foto

Come

Sapere se Qualcuno è Online su Snapchat

Come

Cancellare un Profilo su Snapchat

Come

Usare gli Effetti su Snapchat

Come

Cancellare uno Snap su Snapchat

Come

Visualizzare il Profilo di Snapchat

Come

Trovare una Persona su Snapchat

Come

Fissare le Emoji agli Oggetti in Movimento su Snapchat (iPhone o iPad)

Come

Accedere a Snapchat

Come

Ottenere Più Filtri su Snapchat

Come

Inviare una Foto Salvata su Snapchat

Come

Scrivere a una Ragazza su Snapchat

Come

Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 873 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 7 873 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità