Scarica PDF
Scopri il significato del pallino verde vicino ai nomi degli utenti di Facebook
Scarica PDF

Ti stai chiedendo perché c'è un pallino verde accanto al nome di chi usa Facebook o Messenger? Se è posizionato vicino al nome del profilo personale di un utente Messenger o Facebook, vuol dire che è online o connesso tramite l'apposita applicazione. Se non vuoi che gli altri sappiano quando sei collegato, puoi nascondere il pallino verde disabilitando lo stato di attività su Facebook. Questo articolo di wikiHow ti spiegherà che cosa indica il pallino verde e come disattivarlo sul tuo profilo.

Cose che dovresti sapere

  • Il pallino verde in Facebook indica che una persona ha aperto Facebook o Messenger dal proprio dispositivo.
  • Puoi disattivarlo dal telefono seguendo questo percorso: "Messenger > Menu > Impostazioni > Stato di attività".
  • Puoi disattivarlo anche dal browser cliccando sull'icona di Messenger in Facebook, selezionando il pulsante con tre punti e cliccando infine su "Stato di attività".
Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Che significa il pallino verde?

  1. 1
    Il pallino verde indica che un utente è al momento online o che è stato recentemente attivo su Facebook o Messenger. Se lo vedi accanto al nome di qualcuno, vuol dire che ha abilitato il suo stato di attività, consentendo agli altri di sapere che sta utilizzando Facebook.[1] Sebbene il punto verde spesso indichi che l'utente sta consultando la sezione delle notizie o utilizzando Messenger, non sempre significa che è attivo in quel preciso momento. Il pallino verde compare anche quando qualcuno dà una rapida occhiata su Facebook o Messenger, senza restare online.
    • Se vedi un pallino verde su Messenger, l'utente potrebbe essersi connesso a Facebook dal proprio computer o smartphone, ma non è detto che stia usando Messenger. Ad esempio, se gli invii un messaggio su Messenger, potrebbe non vederlo subito perché magari, invece di utilizzare l'app Messenger, sta semplicemente scorrendo le notizie nella Home di Facebook.
    • Il pallino verde potrebbe comparire anche quando Facebook invia una notifica sul telefono dell'utente e quest'ultimo l'ha visualizzata per poi chiuderla immediatamente.[2]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Disabilitare lo Stato di Attività (sul Cellulare)

  1. 1
    Apri Messenger dal tuo smartphone Android, iPhone o iPad. Se non vuoi che gli altri vedano il pallino verde sul tuo nome quando sei online, puoi disattivare il tuo stato di attività. Per aprire Messenger, tocca l'icona dell'applicazione, raffigurata da un fulmine all'interno di un fumetto rosa e blu.
    • La disattivazione dello stato di attività non influisce sulla capacità di ricevere messaggi. Arriveranno comunque su Messenger.[3]
    • Se disattivi lo stato di attività dal telefono, cambierà su ogni altro dispositivo che utilizzi per connetterti a Facebook, come sul tuo computer.
  2. 2
    Tocca . È il pulsante a forma di tre linee che serve per aprire il menu. Si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
  4. 4
    Tocca Stato di attività. Solitamente è la seconda voce del menu, preceduta da un punto verde.
  5. 5
    Tocca il pulsante accanto a "Mostra quando sei attivo/a" per disattivarlo . Se l'interruttore è grigio e punta verso sinistra, significa che la funzione è disattivata e che il punto verde accanto alla tua foto di profilo non verrà più visualizzato, sia su Facebook sia su Messenger.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Disabilitare lo Stato di Attività (sul Computer)

  1. 1
    Vai su https://facebook.com e accedi. Per disattivare lo stato di attività, puoi utilizzare qualsiasi browser installato sul tuo PC o MacBook. Così facendo, sei sicuro che nessuno saprà quando sei online su Facebook o Messenger, dato che il pallino verde accanto al tuo nome non comparirà più.
    • La disattivazione dello stato di attività non influisce sulla capacità di ricevere messaggi.[4]
  2. 2
    Clicca sull'icona di Messenger. Clicca sull'icona raffigurata da un fulmine all'interno di un fumetto in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca . È l'icona delle opzioni, raffigurata da tre puntini, presente nella parte superiore del menu che si apre quando fai clic sull'icona di Messenger.
  4. 4
    Seleziona Stato di attività. Qui dovresti verificare se è attivo o disattivo. Se vedi che è disattivo, puoi saltare i passaggi seguenti.
  5. 5
    Tocca il pulsante accanto a "Mostra quando sei attivo/a" per disattivarlo . Se l'interruttore è grigio e punta verso sinistra, significa che la funzione è disattivata e che non verrà più visualizzato il pallino verde accanto alla tua foto di profilo, sia su Facebook sia su Messenger.
    • In alternativa, se preferisci che una parte dei tuoi amici sappiano quando sei online, puoi selezionare il cerchio accanto ad "attivato per alcuni" e quindi cliccare su Reimposta. Se per te è più semplice, clicca sul cerchio accanto a "disattivato per alcuni" e poi su Reimposta se ci sono persone che non vuoi che sappiano quando sei online.
  6. 6
    Clicca su Salva. In questo modo le modifiche verranno salvate.[5]
    Pubblicità


wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Cambiare l'Indirizzo E mail Associato a FacebookCambiare l'Indirizzo E mail Associato a Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Taggare Tutti in un Gruppo su FacebookCome (e quando) taggare tutti i membri di un gruppo su Facebook
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Puoi Vedere Chi Ha Guardato i Tuoi Video su Facebook3 modi per vedere chi ha visualizzato i tuoi video su Facebook
Accedere a Molteplici Account su FacebookCome accedere contemporaneamente a molteplici account Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Rendere un Profilo di Facebook ChiusoFacebook: funzione Lock (non attiva in Italia) e come impostare la privacy di un profilo per avere lo stesso risultato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 47 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità