Come Sapere Dove Procurarsi Campioni di Profumi

I profumi costano molto e non c'è niente di peggio che spendere molti soldi in un profumo che pensavi ti piacesse e poi ti rendi conto di non sopportarlo dopo averlo indossato un paio di volte. È fondamentale provare un profumo prima di acquistarlo. Ma come si fa a sapere dove ci si può procurare dei campioni di profumi?

Passaggi

  1. 1
    Se vuoi solamente campioni gratuiti, vai sul sito di Sephora e richiedi degli omaggi. Se non hanno dei campioni te ne possono fare uno personalizzato. Se ti rechi da Sephora o in qualunque altra profumeria per comprare dei cosmetici, richiedi sempre dei campioni. Non aver mai paura di chiedere degli omaggi se acquisti qualcosa.
  2. 2
    Quando ti rechi in profumeria porta con te delle bustine di plastica, delle etichette, dei batuffoli di cotone, e delle boccette vuote (se le hai). Se la profumeria non ha il profumo che desideri, chiedi se puoi fare il tuo campione personale. Se ti dicono di no, prendi il batuffolo di cotone (o la strisce di carta apposite per provare i profumi che hanno le profumerie) e versaci un po' di profumo, poi mettilo nella bustina di plastica e scrivi il nome del profumo per ricordartelo. In questo modo puoi portarlo a casa e annusarlo di nuovo, per capire se ti piace veramente oppure no.
  3. 3
    Alcuni marchi di profumi possono fare campioni omaggio quando un nuovo profumo viene lanciato sul mercato. Controlla quando la tua azienda preferita sta per lanciare un nuovo profumo. Oppure trova un sito internet specializzato nel fornire campioni gratuiti. In questo modo potresti ricevere diversi campioni, senza però avere la possibilità di sceglierli.
  4. 4
    Le riviste hanno campioni di profumi tra le pagine. Non ti fidare! Questi campioni non profumano mai come i veri profumi. Annusare della carta profumata non è assolutamente un metodo valido per capire se un profumo ti piace o no!
  5. 5
    E se la tua profumeria non dovesse avere il profumo dei tuoi sogni perché è raro o troppo vecchio? O forse non vivi vicino a una profumeria che vende quel marchio che vuoi provare? Ci sono molti siti internet dove puoi acquistare campioni di profumi – li devi pagare, ma se compri qualcosa da un sito di cosmetici, spesso includeranno dei campioni gratuiti con il tuo acquisto, ma non sempre puoi sceglierli.
  6. 6
    Alcune profumerie hanno dei veri e propri programmi per regalare campioni di fragranze.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di sapere da chi prendi il campione di profumo se lo scambi o se lo compri online. Controlla le recensioni dei siti che forniscono campioni o assicurati che la persona con cui scambi il profumo sia seria e fidata.
  • Se decidi di condividere una bottiglia di profumo con altre persone assicurati che ti piaccia, perché non puoi rimandarlo indietro!
  • Se partecipi a un programma di scambi di profumi e sei nuova, probabilmente dovrai inviare il profumo per prima. Non avere paura, perché di solito le persone che partecipano a questi programmi sono serie e sanno come gestire lo scambio. Ti invieranno la tua parte di profumo non appena riceveranno il tuo pacchetto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Boccette per i profumi
  • Borse di plastica
  • Fiocchi o batuffoli di cotone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 5 874 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità