Questo articolo è stato co-redatto da Stan Kats. Stan Kats è un tecnologo professionista, direttore operativo e tecnologo responsabile dello STG IT Consulting Group a West Hollywood, in California. Fornisce soluzioni tecnologiche integrali ad aziende (per mezzo di servizi informatici gestiti) e privati (attraverso la sua attività di servizio al consumatore, Stan's Tech Garage). Si è laureato in Relazioni Internazionali alla University of Southern California. Ha avviato la sua carriera lavorando nella categoria di informatica di Fortune 500. Ha fondato le sue aziende per offrire un livello enterprise di expertise professionale per piccole imprese e privati.
La tastiera del computer o del laptop scrive da destra a sinistra? Potrebbe dipendere da un'impostazione modificata inavvertitamente sul dispositivo oppure bisogna aggiornare i driver della tastiera. Fortunatamente, puoi farlo seguendo alcuni semplici passaggi. Se trovi nessuna soluzione, forse ti conviene usare un'altra tastiera. Questo articolo ti mostrerà come risolvere il problema di una tastiera che scrive al contrario su computer con sistema operativo Windows 11, 10 o 8.
Cose che dovresti sapere
- Premi "CTRL" + tasto "Shift" sinistro per tornare a scrivere da sinistra.
- Cambia le impostazioni locali del sistema in "Pannello di controllo" → "Orologio e opzioni internazionali" → "Paese e lingua" → "Opzioni di amministrazione" → "Cambia impostazioni locali del sistema…".
- Aggiorna i driver della tastiera aprendo "Gestione dispositivi" → "Tastiere" → "Aggiorna driver".