Ogni segno zodiacale ha le sue qualità intellettive, ma quali segni si distinguono dalla massa? Esistono molti modi per misurare le capacità cognitive di un segno zodiacale perché esistono vari tipi di intelligenza, dall'attitudine accademica al senso pratico. Ecco i primi 6 segni zodiacali più intelligenti, classificati secondo una panoramica completa delle caratteristiche che li rendono così brillanti!

Cose che dovresti sapere

  • Acquario, Vergine, Gemelli, Scorpione, Sagittario e Capricorno sono i segni zodiacali più intelligenti.
  • Ogni segno possiede qualità eccezionali che lo rendono unico. Alcuni sono intellettuali come la Vergine, mentre altri sono visionari come l'Acquario.
  • Alcuni segni sono strutturati, organizzati e logici come il Capricorno, mentre altri sono avventurosi e hanno uno spirito libero come il Sagittario.

1
Acquario

  1. L'Acquario è innovativo e si sforza di migliorare la società con le sue idee. In quanto segno d'aria governato da Urano, l'Acquario è noto per la sua tendenza ad essere molto analitico, visionario e di mentalità aperta. Di fronte alle sfide, cerca nuove prospettive da scoprire e sviluppa soluzioni innovative. L'impulso che porta questo segno a pensare in modo coraggioso lo rende anche un filantropo che sogna di migliorare la società nel suo complesso.[1]
    • Urano è il pianeta dell'innovazione e dell'illuminazione. Per questo l'Acquario non ha paura di affacciarsi a nuovi orizzonti. Si lancia sempre alla scoperta!
    • L'Acquario può essere piuttosto testardo! Essendo un segno d'aria fisso, impiega molto tempo a cambiare idea a meno che non gli vengano presentati motivi sufficienti per farlo.
    • Nonostante la sua natura razionale e analitica, l'Acquario possiede forti valori morali e vuole lasciare il mondo migliore di come lo ha trovato.
    Pubblicità

2
Vergine

  1. Quello della Vergine è un segno perfezionista che eccelle negli studi e nella comunicazione. L'intelligenza pratica di questo segno non ha eguali. I nati sotto la Vergine possiedono una mente acuta e curiosa, ma anche una forte etica del lavoro. Questo lo rende la quintessenza dell'intellettuale accademico. Adora studiare e risolvere i problemi. Segno governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, è anche molto bravo a condividere idee e dare consigli.
    • Il segno della Vergine ama essere al servizio delle persone ed è contento di affrontare i problemi che gli altri tendenzialmente evitano. Nessun enigma è irrisolvibile per questo segno!
    • Non desidera solo imparare, ma vuole anche conoscere il "perché" dietro ogni cosa. Tende ad analizzare ogni particolare di un problema fino a sviscerarlo da ogni profilo.
    • Se hai a che fare con una persona nata sotto la Vergine, non esitare a chiederle aiuto o consigli. Se le fai capire che le sue opinioni e le sue idee sono importanti, lo prenderà come un enorme complimento.

3
Gemelli

  1. I Gemelli sono versatili, curiosi e i pensatori più scattanti dello zodiaco. Queste sono le loro qualità migliori perché sono governati da Mercurio, il pianeta del pensiero e della comunicazione! Sono razionali e possiedono forti capacità di ragionamento e sete di conoscenza. I Gemelli desiderano conoscere un po' tutto, prendendo sempre in considerazione le nuove idee, mentre la loro naturale curiosità li porta a cimentarsi in qualunque sfida.
    • I Gemelli sono un segno mutevole, e pertanto dotato di flessibilità e grande spirito di adattamento. Tuttavia, la loro elasticità può essere un deterrente quando devono concentrarsi su un argomento, giacché arriva inevitabilmente qualcosa di nuovo a catturare il loro interesse.
    • I Gemelli sono anche famosi per il senso dell'umorismo molto spiccato. Secondo alcuni studi, le persone esilaranti hanno in media un QI più alto.
    • In quanto segno doppio, i Gemelli mostrano spesso un pensiero duplice. Hanno piacere a esaminare entrambi i lati di un problema e trovano i dibattiti molto divertenti.
    Pubblicità

4
Scorpione

  1. Lo Scorpione è perspicace e dispone di una capacità di ragionamento percettivo superiore rispetto al resto dei segni dello zodiaco. Segno d'acqua governato da Plutone, il pianeta della trasformazione e dei segreti, l'intelligenza dello Scorpione si basa sulla sua astuzia e sull'abilità di notare e interpretare i piccoli dettagli. Ha un'incredibile forza mentale e il suo potere risiede nella capacità di percepire il mondo che lo circonda e reagire in base alle informazioni che assorbe.
    • La sua "forza mentale" rende lo Scorpione resiliente e in grado di affrontare le sfide.
    • Il "ragionamento percettivo" consiste nel ricevere informazioni visive, interpretarle e utilizzarle per risolvere i problemi. Lo Scorpione è un segno percettivo e abile nel capire intuitivamente che cosa fare con le informazioni che acquisisce.
    • Lo Scorpione spesso dà l'impressione di essere molto impegnativo perché è incline a pensare troppo. Analizza continuamente ogni interazione e argomento nella sua mente finché non lo comprende a fondo.

5
Sagittario

  1. Il Sagittario pensa in modo razionale e apprezza la verità e la conoscenza sopra ogni cosa. Essendo il più filosofico ed equilibrato tra i segni di fuoco, è in grado di discernere le proprie emozioni dalle circostanze e pensare in modo logico. Avventuroso e curioso, il Sagittario adora imparare sul campo e utilizzare le conoscenze che ricava nella vita di tutti i giorni! Vive all'insegna di nuove esperienze e desidera viaggiare in lungo e in largo per trovarle.[2]
    • Governato da Giove, il pianeta della fortuna, della prosperità, della conoscenza e dell'esplorazione, il Sagittario è incline per natura a espandere i propri orizzonti.
    • È anche estremamente aperto e in grado di assimilare nuove idee senza alcun giudizio o pregiudizio. Per questo motivo, spesso coltiva una vasta gamma di interessi e cerca stimoli sotto forma di esperienze nuove ed entusiasmanti.
    • La mentalità filosofica del Sagittario lo aiuta anche a vedere il mondo più chiaramente e a trovare idee visionarie per migliorare la società, proprio come l'Acquario.
    Pubblicità

6
Capricorno

  1. L'approccio metodico e razionale del Capricorno gli consente di prendere decisioni intelligenti. In quanto segno di terra cardinale, il Capricorno è intraprendente e un abile pianificatore. Inoltre, ha autocontrollo, una forte etica del lavoro e ingegno, e raramente è impulsivo o spericolato. La sua mente fredda e calcolatrice lo aiuta a valutare attentamente ogni decisione e gli consente di stare un passo avanti rispetto alla concorrenza.[3]
    • Il Capricorno è governato da Saturno, il pianeta della responsabilità e dell'autorità. Il suo stile di pensiero disciplinato fa di lui uno dei segni zodiacali più formidabili.
    • Il Capricorno è analitico, tenace e pratico, in grado di imparare dai propri errori e adattarsi rapidamente, e usa questa capacità per andare avanti nella vita!
    • La natura equilibrata del Capricorno lo rende un punto di riferimento per chi cerca consigli. Ama risolvere i problemi ed è animato dal desiderio innato di guidare gli altri.

wikiHow Correlati

Attrarre un Uomo ToroAttrarre un Uomo Toro
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Leggere una Carta AstraleLeggere una Carta Astrale
Sedurre una Persona dello ScorpioneSedurre una Persona dello Scorpione
Frequentare una Donna del LeoneFrequentare una Donna del Leone
Frequentare un Uomo del CapricornoFrequentare un Uomo del Capricorno
Sedurre una Donna ToroSedurre una Donna Toro
Conquistare un Uomo dell'ArieteConquistare un Uomo dell'Ariete
Determinare se un Uomo della Bilancia si sta Prendendo Gioco di TeDeterminare se un Uomo della Bilancia si sta Prendendo Gioco di Te
Fare Innamorare di Te una Donna ScorpioneFare Innamorare di Te una Donna Scorpione
Far Innamorare un Uomo del CancroFar Innamorare un Uomo del Cancro
Uscire con un Uomo della VergineUscire con un Uomo della Vergine
Conquistare un Uomo dei PesciConquistare un Uomo dei Pesci
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Tara Divina
Co-redatto da:
Astrologa Vedica
Questo articolo è stato co-redatto da Tara Divina. Tara Divina è un'astrologa vedica che vive in California. L'Astrologia Vedica, conosciuta anche come Jyotish, è un'antica arte sacra di auto-comprensione e divinazione. Con quasi 10 anni di esperienza, Tara dà letture personalizzate che rispondono alle più grandi domande dei suoi clienti in merito a relazioni, denaro, obiettivi, carriera e altre importanti decisioni di vita.
Categorie: Astrologia
Questa pagina è stata letta 202 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità