A volte, non è sempre facile capire se un ragazzo sta flirtando. Proprio quando sei sicura di piacere davvero a un ragazzo, potrebbe improvvisamente diventare freddo o mandare segnali contraddittori. Può mettere in confusione cercare di capire se un ragazzo sta flirtando o meno, perché i ragazzi possono farlo sia comportandosi in modo carino, sia ignorandoti, o addirittura comportandosi un po' male con te. Comunque, ci sono un paio di segnali a colpo sicuro che un ragazzo stia davvero flirtando con te. Se vuoi sapere cosa pensa davvero di te, leggi questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Guarda come si comporta intorno alle altre donne. Se si comporta in modo lusinghiero solo con te, probabilmente significa che c'è qualcosa di te in particolare che gli piace. Però, se è così con tutte le donne, potrebbe anche essere semplicemente una persona estroversa che è naturalmente affascinante e carismatica. La prossima volta che sei in giro con lui e ci sono altre donne in giro, osserva il modo in cui parla con loro e come le tratta. Se è esattamente lo stesso modo in cui parla con te, allora potrebbe essere il suo modo naturale di interagire con tutti.
  2. 2
    Cerca di capire se fare il farfallone è solo parte del lavoro che fa. Se sta lavorando ed è un cameriere o barista, allora parte del suo lavoro potrebbe avere a che fare con il flirtare con le ragazze. Non pensare troppo a come ti tratta sul lavoro e osserva come si sente con te nel suo tempo libero. Al contrario, se è in un ambiente più professionale in tua compagnia potrebbe non flirtare con te anche se gli piace perché non vuole mettersi nei guai o non si sente a suo agio a comportarsi così sul lavoro.
  3. 3
    Nota se rompe la barriera del contatto. Se gli piaci, cercherà qualunque semplice scusa per toccarti perché vuole avvicinarsi di più a te. Potrebbe tenerti un po' la mano nel passarti una matita o potrebbe sfiorarti nel passarti accanto, poggiarti una mano sulla schiena, o sedersi molto vicino a te in modo che le vostre ginocchia o i vostri piedi si tocchino. Se sembra cercare sempre una scusa per toccarti, allora sta flirtando con te.
  4. 4
    Vedi se ride alle tue battute. Ok, magari non sarai la prossima Sarah Silverman, ma ci sono buone possibilità che lui ti trovi anche più divertente di quanto credi di essere, se sta flirtando con te. Se gli piaci, riderà a qualsiasi cosa tu dica, anche se non stai cercando di essere divertente. Se lo vedi ridere esageratamente quando fai una battuta, o anche ridacchiare nervosamente quando parli semplicemente di cosa hai mangiato a pranzo, potrebbe essere il suo modo di corteggiarti. Probabilmente sta ridendo per la semplice euforia di starti vicino.
  5. 5
    Vedi se ti usa come libreria personale. Se gli piaci, allora sta semplicemente cercando qualunque opportunità di passare del tempo con te. Se chiede sempre in prestito i tuoi libri, film, o appunti a lezione, allora ci sono buone probabilità che stia solo creando più scuse per parlarti e avere per un po' di cose che ti appartengono per pensarti ancora di più. È possibile che stia fingendo di condividere i tuoi stessi interessi per fare colpo su di te!
  6. 6
    Vedi se si comporta da gentiluomo con te. Anche se alcuni nascono gentiluomini per natura, se piaci a un ragazzo allora vorrà aprire le porte per te, porgerti la sedia, e offrirti la sua giacca se hai freddo. Se state camminando in strada insieme, lui camminerà dal lato del bordo del marciapiede per farti da "scudo" contro il traffico. Osservalo in presenza di altre ragazze; se fa queste cose in particolare con te, allora è decisamente probabile che ti stia facendo la corte.
  7. 7
    Controlla se ti prende in giro. La presa in giro è uno dei modi più ovvi con cui un uomo può flirtare con te. Se ti prende in giro con leggerezza per i tuoi vestiti, la tua camminata, la tua risata, o per qualsiasi altra cosa di te che in realtà trova adorabile, allora sta decisamente flirtando con te. Se ti sembra sempre che questo ragazzo ti metta in difficoltà evidenziando i tuoi "difetti", allora in verità sta flirtando con te perché osserva tutte le piccole cose che fai.
  8. 8
    Vedi se mente sull'avere interessi in comune. È grandioso se tu e lui avete davvero interessi in comune in merito a musica, libri, film, o cibo, ma è possibile che i vostri gusti siano leggermente diversi. Se sembra un po' troppo entusiasta e annuisce furiosamente quando parli della tua band preferita, potrebbe essere perché sta solo cercando di flirtare e formare un legame comune con te per fare in modo di piacerti di più. Non tenere questa cosa contro di lui; queste piccole bugie innocenti sono solo il suo modo di provare a vincere la chiave del tuo cuore.
  9. 9
    Nota se ti fa piccoli regali. Potrebbe darti una bella penna nuova perché non ne hai mai una a lezione. Potrebbe darti del burro di cacao perché hai sempre le labbra screpolate. Per quanto non sia la stessa cosa paragonato a un gigantesco bouquet di fiori, è il modo di un ragazzo di corteggiarti e mostrarti che ha attenzioni per te e per quello di cui hai bisogno. Si sta comportando in maniera considerata e non vuole allontanarti con un regalo importante se non è sicuro di piacerti davvero.
  10. 10
    Nota se prende in giro altri ragazzi che frequenti. È un classico modo di un ragazzo di corteggiare una ragazza e di far sapere che è interessato. Se il ragazzo fa sempre commenti negativi o cattivi e divertenti riguardo qualsiasi altro ragazzo che frequenti o conosci, è probabile che sia solo geloso del fatto che tu dia attenzioni a qualcun altro che non sia lui. Se dice cose come "che ci vedi in quel tizio, comunque?" allora ti sta decisamente corteggiando.
  11. 11
    Vedi se scherza riguardo al tuo uscire con qualcun altro. Se chiama qualcuno degli altri che conosci "il tuo ragazzo" o ti prende in giro riguardo l'avere un appuntamento scottante, allora sta decisamente cercando di attirare la tua attenzione. È il suo modo sottile (o non-tanto-sottile) di farti sapere che vuole essere lui quello con cui hai un appuntamento.
  12. 12
    Cerca di notare se arrossisce quando ti sta vicino. Se il ragazzo arrossisce quando parli, allora è un chiaro segno che gli piaci e che vorrebbe flirtare con te. Controlla il suo viso la prossima volta che ti dice qualcosa, e se diventa rosso come un peperone per nessun motivo in particolare, o se semplicemente arrossisce dopo averti detto qualcosa un po' più personale, allora è un chiaro segno che gli piaci e che ti sta corteggiando.
  13. 13
    Nota se trova modi sottili di farti dei complimenti. Potrebbe non dirti "Sei assolutamente super sexy", ma potrebbe farti complimenti in altri modi che rivelano il fatto che stia flirtando con te. Se si complimenta dei tuoi occhi, del colore dei tuoi capelli, della tua risata o di un aspetto ammirevole della tua personalità, allora sta decisamente flirtando con te. Potrebbe anche prenderti un po' in giro mentre ti corteggia, come nel dire "Quello è il maglione dal colore più accecante che io abbia mai visto" ma ti sta comunque corteggiando. La maggior parte degli uomini non è a suo agio facendo semplicemente un complimento a una donna, quindi potrebbero mischiarci l'ambiguità della presa in giro o di un insulto per tenersi al sicuro.
  14. 14
    Controlla se ti guarda negli occhi. Se sta cercando di flirtare con te, allora incontrerà il tuo sguardo quando ti parla. Se gli piaci, sarà troppo distratto per guardare altrove, per controllare il telefono, o per cercare in giro fra gli amici. Il suo sguardo potrebbe anche restare su di te per un po', e poi potrebbe diventare nervoso e rompere il contatto, forse anche con un sorrisetto. Potrebbe anche cercarti con lo sguardo dall'altro lato della stanza. Se lo becchi mentre ti fissa, anche quello può essere un modo di flirtare.
  15. 15
    Vedi se orienta il suo corpo verso di te. È tutto nel linguaggio del corpo. Se gira le spalle, braccia e piedi verso di te quando parli invece di distanziarsi, allora sta tenendo una postura aperta ed è di sicuro interessato a te. Controlla se le sue braccia sono ai lati del corpo piuttosto che conserte, e che stia davvero rivolgendosi verso di te. Fa così perché gli piaci e vuole avvicinarsi di più a te; potrebbe anche protendersi verso di te di quando in quando.
  16. 16
    Vedi se si tormenta i capelli quando è con te. È un altro segno chiave che è davvero interessato a te. Se gli piaci, si preoccuperà del suo aspetto e di come lo percepisci, e una delle cose di cui i ragazzi sono ossessionati di più sono i capelli. Controlla quante volte si passa le mani tra i capelli o dietro la nuca la prossima volta che siete insieme. Potrebbe anche solo star giocando con i capelli perché è nervoso standoti accanto, che è un altro segno del suo interesse nei tuoi riguardi.
  17. 17
    Controlla se si mette in ghingheri quando è con te. Se piaci a un ragazzo, vorrà essere al meglio quando siete insieme. Significa che cercherà di lisciare qualsiasi piega nei vestiti, togliere briciole dai pantaloni, o generalmente avere il miglior aspetto possibile quando ci sei tu. Vuole che tu lo veda al meglio, quindi farà quello che può per rendere il suo corpo quanto più attraente possibile. La prossima volta che siete insieme, controlla quanto cura il suo aspetto, che può essere un grosso segno di corteggiamento.
  18. 18
    Controlla se ti parla con un viso aperto. Se gli piaci, le sue sopracciglia saranno leggermente alzate, le narici un po' in fuori, e le sue labbra saranno leggermente schiuse. È un fatto biologico. Se gli piaci, il suo viso sarà all'erta e potrai capire se sta flirtando con te anche solo guardandolo in faccia. Non metterti a fissare le sue narici o le sue sopracciglia, però, o potrebbe stranirsi un po'.
  19. 19
    Senti se parla con un tono di voce grave. Se piaci a un ragazzo, la sua voce si abbasserà un po' come segno del suo interesse. La prossima volta che gli parli, senti se abbassa un po' la voce rispetto al suo solito timbro quando parla con amici, insegnanti, o altre ragazze. Potrebbe significare che gli piaci e che sta flirtando con te.
  20. 20
    Vedi se ti fa confidenze. Se il ragazzo condivide con te informazioni personali, allora sta decisamente cercando di avvicinarsi a te. Se ti dice qualcosa di molto personale riguardo la sua famiglia, i suoi animali, i suoi amici, o sulla sua relazione con i genitori, allora ti sta decisamente corteggiando. Il suo modo di flirtare con te è di aprirsi con te e mostrarti che può essere più profondo di quanto pensi. Se ti dice cose che non dice a chiunque tanto facilmente e sai che state avendo un momento davvero intimo, allora sta sicuramente flirtando con te.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 142 081 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 142 081 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità