Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti aiuterà a capire qual è il momento giusto per intraprendere l'attività sessuale con il tuo partner.

Passaggi

  1. 1
    Prima del rapporto sessuale convenzionale avvengono spesso determinati comportamenti. Se hai baciato o hai avuto dei momenti di intimità con il tuo partner, allora è probabile che il momento sia abbastanza giusto. Non ti aspettare di fare sesso per caso.
  2. 2
    Assicurati di avere un'erezione o una vagina lubrificata. Se non sei stimolato sessualmente, è probabile che non sia il momento giusto per avere un'intimità fisica. Senza una corretta stimolazione ed eccitazione prima del rapporto, si possono causare gravi disagi alla vagina.
  3. 3
    Considera l'atteggiamento/eccitazione dell'altra persona in quel momento. Se sembra essere non disposto o distante, allora dovresti trattenerti dal farlo o chiedere all'altra persona che cosa ne pensa. Le donne sono importanti, e se vuoi continuare ad avere relazioni con loro, non costringerle a fare nulla.
  4. 4
    Prendi in considerazione l'ambiente circostante. Prova a fare sesso in un luogo privato in cui tu e il tuo partner non sarete interrotti.
  5. 5
    Se non ti fidi del tuo partner o si tratta di un nuovo partner, assicurati di prendere le opportune precauzioni per evitare gravidanze indesiderate o la diffusione di infezioni sessualmente trasmissibili (questo significa test di gravidanza e preservativi).
  6. 6
    Se sei più giovane, per esempio un adolescente, fallo solo se ti senti pronto! Non avere fretta solo perché tutti i tuoi amici hanno già fatto sesso. Rispetta te stesso e il tuo corpo. Assicurati che succeda con la persona a cui tieni. Non devi crearti problemi per una storia di una notte. Questo può causarti un forte stress emotivo.
  7. 7
    Lasciati andare. Non pomiciare per poi improvvisamente dire "facciamo sesso". Se entrambi sentite che il momento è giusto, lasciatevi trasportare gradualmente. Sarà più facile e meno imbarazzante.
  8. 8
    Se decidi di fare sesso, non dimenticare di utilizzare la protezione (preservativi) . LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

Avvertenze

  • Nessun metodo di protezione all'infuori dell'astinenza funziona al 100%, quindi dovete essere entrambi consapevoli del rischio di malattie sessualmente trasmissibili e di una gravidanza.

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 288 volte

Esonero di Responsabilità per le Informazioni di natura Medica

Il contenuto di questo articolo non è inteso come sostitutivo di un parere medico professionale, esame, diagnosi o trattamento. Dovresti sempre consultare un dottore o altri professionisti qualificati del settore dell'assistenza sanitaria prima di cominciare, cambiare o interrompere qualsiasi tipo di terapia medica.

Questa pagina è stata letta 24 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?