Questo articolo è stato co-redatto da Moshe Ratson, MFT, PCC. Moshe Ratson è direttore esecutivo di spiral2grow Marriage & Family Therapy, una clinica specializzata in coaching e psicoterapia con sede a New York. È un coach certificato professionale (PCC) riconosciuto dalla International Coach Federation. Ha conseguito una laurea magistrale in Consulenza Matrimoniale e Familiare allo Iona College. È un membro senior della American Association of Marriage and Family Therapy (AAMFT) e socio della International Coach Federation (ICF).
Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
In qualsiasi relazione, a un certo punto, arriva il momento in cui ci si chiede se la persona con cui stai è davvero "quella giusta"... oppure se l'erba del giardino è più verde altrove. Ma come fare a saperlo con certezza? Tu e la tua ragazza vi trovate in un momento di stallo nel vostro rapporto o cominci a notare dei campanelli d'allarme che ti fanno pensare che sia meglio darci un taglio definitivo? Bene, non possiamo dirti se è il caso di continuare o meno questo rapporto, ma possiamo certamente aiutarti a determinare la soluzione più adatta nel tuo caso, in modo che tu possa prendere le tue decisioni in maniera autonoma. Abbiamo preparato una lista di possibili ragioni per cui tu voglia considerare di troncare il rapporto con la tua ragazza, oltre a una serie di consigli del nostro esperto in merito alla decisione di tagliare la relazione o cercare di recuperarla.
Questo articolo è basato su un'intervista con Jason Polk, il nostro consulente di coppia, proprietario del Colorado Relationship Recovery. È possibile leggerne la trascrizione in lingua inglese a questo link.
Cose che dovresti sapere
- Chiediti se ci sono dei campanelli d'allarme all'interno della tua relazione, come comportamenti abusivi, calo di interesse, dedizione non corrisposta o qualcos'altro.
- Parla con la tua ragazza esponendole le tue preoccupazioni. Se lei è disposta ad ascoltare e magari a venirti incontro facendo qualche cambiamento, il vostro rapporto potrebbe essere ancora recuperato.
- Fidati del tuo istinto, ma sappi che non devi necessariamente troncare la relazione solo perché in questo momento hai qualche dubbio, se non lo desideri.
Passaggi
Riferimenti
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/emotional-fitness/201808/top-10-reasons-relationship-break-ups
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/emotional-fitness/201808/top-10-reasons-relationship-break-ups
- ↑ https://goaskalice.columbia.edu/answered-questions/spice-up-sex-life/
- ↑ https://psycnet.apa.org/record/1985-20101-001
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/emotional-fitness/201808/top-10-reasons-relationship-break-ups
- ↑ https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24128187/
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/the-path-passionate-happiness/201505/3-reasons-why-you-have-trust-your-gut
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/the-psychology-relationships/202104/dont-let-doubts-doom-your-relationship