Scarica PDF Scarica PDF

In questo momento ci sono probabilmente centinaia di domande che ti affollano la mente. Le piaccio? Sarà già fidanzata? Ecco come scoprire se lei desidera essere più che tua amica.

Metodo 1 di 2:
Osserva le sue Reazioni

  1. 1
    Contatto visivo. Ti guarda più a lungo, oppure rivolge il suo sguardo verso di te quando non te ne accorgi? Questo di solito indica che è attratta da te.
  2. 2
    Contatto fisico. Può variare da piccoli gesti come lasciare un braccio a contatto con il tuo, a gesti più evidenti come un abbraccio stretto. In ogni caso, il contatto fisico è qualcosa che di solito non avviene se siete solo amici, ed è quindi un buon segno indicatore di un interesse specifico.
  3. 3
    Tendenza alla gelosia. Ti sembra che lei stia attenta a quando incontri altre ragazze, e che magari interrompa eventuali conversazioni tu abbia con le altre? Probabilmente è gelosa delle attenzioni che tu stai dedicando ad altre persone, e questo indica chiaramente che a lei interessa essere più che semplicemente tua amica.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Osserva come Lei si Comporta

  1. 1
    Comportamento generale. Fai attenzione se lei si comporta diversamente dal solito quando è vicina a te, o se ti chiede consiglio su come comportarsi in situazioni importanti. Per alcuni questo è indice di un'amicizia che si consolida, ma potrebbe essere segno che lei vuole una relazione di altro tipo con te.
  2. 2
    La sua disponibilità. Fai attenzione se lei risponde ai tuoi messaggi e chiamate con costanza e prontezza, e se si presenta agli eventi che tu le indichi come importanti. Nel caso lei trovi sempre il tempo per te, forse è interessata ad essere più che un'amica.
  3. 3
    Chiedi ad amici comuni. Chiedi loro cosa pensano del suo atteggiamento nei tuoi confronti. Se tutti ti dicono che le piaci, ti puoi sentire motivato a parlarle di una relazione tra di voi. Se tutti ti dicono che ti vede solo come amico, forse dovresti trattenerti.
    Pubblicità

Consigli

  • Crea un'amicizia. Questo aumenterà le tue possibilità di successo nel momento in cui le chiederai di uscire insieme.
  • Quando le chiederai di uscire insieme, fallo perchè lo desideri sinceramente, non perchè lei o altri amici se lo aspettano.
  • Non sarai mai sicuro al 100% di chiederle di uscire insieme, ma fallo senza timore di essere rifiutato. "E' meglio avere amato e perso la persona amata, che non avere amato affatto".
  • Se lei ti dice NO significa NO, non cercare di convincerla che sei la persona giusta per lei. Vai avanti con la tua vita, e se le cose dovessero cambiare ti riavvicinerai a lei con facilità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ad alcune ragazze piace giocare con i sentimenti dei ragazzi per semplice soddisfazione personale. Qualcosa di simile accade anche per i ragazzi. Fai in modo di essere sicuro che lei sia interessata veramente a te, e non al tuo denaro, al tuo fisico, o ai tuoi amici.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Chiedere a una Ragazza di UscireChiedere a una Ragazza di Uscire
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 575 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 14 575 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità