Non riesci a capire se lui ti stia mandando dei segnali? Come fare per sapere se gli piaci o no? La tua ricerca è finita. Qui troverai le risposte che cerchi per scoprire se il ragazzo che ti piace ricambia i tuoi sentimenti; inoltre, scoprirai anche come passare al livello successivo del rapporto.

Passaggi

  1. 1
    Interpreta il suo comportamento. Cerca di notare se cerca di sedersi accanto per starti vicino. Se dovesse sempre sedersi a quattro – otto centimetri da te, potrebbe voler dire qualcosa. Osserva i movimenti che fa con le braccia. Se poggia i gomiti sulle ginocchia quando parli, vuol dire che ti sta ascoltando prestandoti attenzione. Devi stare molto attenta a segnali di questo tipo.
  2. 2
    Osserva il suo linguaggio del corpo. Guardandolo, osserva se ruota il suo bacino verso di te mentre uno di voi sta parlando. Se lo fa, vuol dire che si sente coinvolto ed è probabile che tu gli piaccia. Hai notato se lui si piega verso di te mentre parli? Questo significherebbe che si sente solidale nei tuoi confronti. Quando si alza in piedi, ha l’abitudine di farlo di scatto? Sono queste le cose alle quali devi prestare attenzione. È probabile che tu gli piaccia ma che si senta nervoso quando è con te.
  3. 3
    Presta attenzione al modo in cui ti parla o ti scrive via sms. Ad una tua semplicissima domanda potrebbe impiegarci più del dovuto a rispondere. Oppure andare a ruota libera senza fermarsi quando in realtà avrebbe potuto darti una risposta più che esaustiva in una sola frase. Questo può significare che tu gli piaci, ma è nervoso perché non sa cosa dirti. Prova a essere tu a rompere il ghiaccio e a dirgli cosa ti passa per la testa. Per quanto riguarda i messaggi, potrebbe chiederti com'è andata la tua giornata, cosa che forse prima non faceva. Questo potrebbe significare che sta iniziando a provare dell’interesse per te. Se il suo atteggiamento nei tuoi confronti sembra diventare più premuroso di prima senza una ragione apparente, vuol dire che si sente pronto a fare il passo successivo.
  4. 4
    Cerca di restare sempre nei suoi pensieri. Fai la misteriosa. Lascia che lui si ponga delle domande lasciandolo in sospeso con delle mezze frasi. Lo farai incuriosire e desidererà di saperne di più. Agendo così, staresti giocando con lui in modo innocuo; probabilmente gli piacerà.
  5. 5
    Cerca di capire se lui stia solo giocando con te o se gli piaci veramente. A volte, potresti mandargli un messaggio e lui potrebbe non risponderti prima di tre o quattro giorni. Il quarto giorno, quando finalmente ti risponderà, lo farà come se niente fosse successo lasciandoti nel dubbio se lo abbia fatto senza motivo o se fosse stato veramente molto occupato. È una cosa che di solito fanno i ragazzi. Si comportano così per dimostrare che sono le ragazze a corrergli dietro e non viceversa. È probabile che lui abbia capito di piacerti, ma vuole farti dubitare se i tuoi messaggi gli facciano piacere o gli diano fastidio. Potrebbe anche essere un modo per restare sempre nei tuoi pensieri e per farsi desiderare come fosse un trofeo speciale. Se quando ti parla di persona, si comporta in modo normale, è probabile che le cose stiano proprio così
  6. 6
    Mandagli dei segnali. Come ultima risorsa, prova a mandargli dei segnali per fargli capire che ti piace. Stuzzicalo, flirta, sorridi, fai tutto quello che è necessario per fargli capire cosa provi. Lui dovrebbe cogliere gli indizi se tu gli manderai quelli giusti. Potresti piacergli quanto lui piace a te.
    Pubblicità

Consigli

  • Se tu gli piaci, ma non te lo dimostra, prova a flirtare, stuzzicalo (per giocare) e fai tutto ciò che serve mostrandoti decisa e sicura di te stessa. Lui si accorgerà che tu gli piaci abbastanza da mostrare i suoi sentimenti. Inoltre capendo di piacerti si farà coraggio per fare la sua mossa.
  • Se stai pensando di chiederglielo direttamente, pensaci bene. Non uscirtene con la domanda tutto d’un tratto. Inizia battendo il terreno. Toccalo, cerca di instaurare della complicità tra di voi e quando l’atmosfera inizierà a riscaldarsi avrai tutta la sua attenzione per porgli la domanda fatidica.
  • Non stressarti troppo! Se non sei sicura, ma ti sembra di piacergli, chiediglielo per fugare ogni dubbio. Abbi fiducia in te stessa.
  • Se sai di piacergli e desideri baciarlo, elabora un piano. Ad esempio, prova a parlarne con lui casualmente. Mettiamo che tu stia parlando con lui e che la conversazione sembri scorrere agevolmente, inizia a parlare di baci ma in modo generico. Potresti dire che hai sentito da qualche parte che baciarsi e più sano che stringersi la mano (in effetti è proprio così!) Una cosa tira l’altra, e lui potrebbe provare a baciarti. Un altro modo potrebbe essere quello di andare a vedere un film al cinema o da qualche parte dove sareste soli e avreste un po’ di intimità. Se doveste andare al cinema, scegli un film romantico che lui abbia già visto in passato. Digli che la tua scena preferita è quella in cui i due protagonisti si baciano e che sarebbe meraviglioso se una cosa del genere capitasse anche a te. Se non dovesse capire cosa vuoi dire, spiegagli che ti riferisci al bacio. Lui sarà tentato di farlo.

Pubblicità

Avvertenze

  • È l’uomo a dover dire "ti amo" per primo. Dovrebbe capire da solo quando è il momento di farlo. Se pensi di piacergli, aspetta che faccia lui la prima mossa. Prova pure a prendere le redini del gioco in mano, se proprio vuoi, ma sii preparata alla sua reazione.
  • Non presumere di piacergli come donna e che lui desideri essere il tuo ragazzo. Potresti piacergli, ma solo come amica. C’è una bella differenza tra l’amicizia e l’amore.
  • Se non sei ancora sicura se gli piaci o no avendogli già lanciato tutti i segnali possibili, è possibile che lui ci stia ancora pensando. Forse non è sicuro dei suoi sentimenti nei tuoi confronti.
  • Se lui si comporta in modo strano in tua presenza (il che potrebbe significare che gli piaci), stai attenta a notare se fa lo stesso con le altre ragazze. Se così fosse, significherebbe che non è molto preso da te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 579 volte
Questa pagina è stata letta 12 579 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità