Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 34 053 volte
WhatsApp ti permette di vedere se i tuoi contatti sono online e anche sapere quando è stata l'ultima volta che hanno usato l'applicazione. Non è possibile verificare contemporaneamente lo stato di tutti i contatti, ma puoi controllarne uno alla volta con estrema facilità.
Passaggi
-
1Apri WhatsApp.
-
2Tocca Chat.
-
3Tocca una conversazione. Seleziona una conversazione che hai avuto con il contatto del quale desideri conoscere lo stato.
- Se non hai intrattenuto alcuna conversazione con questo contatto, devi aprire una nuova chat. Premi l'icona raffigurante la nuvoletta di dialogo in alto a destra.
-
4Controlla lo stato. Se è online, sotto il nome del contatto apparirà la scritta "Online", altrimenti "Ultimo accesso oggi alle...".
- Se vedi la scritta "Online", significa che il contatto sta usando la app in questo esatto momento.
- Se vedi la scritta "Ultimo accesso oggi alle...", significa che il contatto ha usato la app all'orario specificato.
- Se il contatto desidera parlarti, potresti invece leggere "sta scrivendo..." o "sta registrando audio...".
Pubblicità
Consigli
- Attualmente non è possibile vedere lo stato di qualcuno aprendo la lista dei contatti. Puoi farlo solo dopo aver iniziato una conversazione.