Questo articolo è stato co-redatto da Jenna Jean Davis. Jenna Jean Davis è un'influencer ed esperta di marketing per social network, nonché fondatrice e CEO dell'agenzia Jenna Jean Marketing LLC. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in social media marketing organico e marketing orientato a TikTok e a Instagram. È anche un'affermata creatrice di TikTok. Si è laureata in Giornalismo alla University of Utah.
Questo articolo è stato visualizzato 4 593 volte
Temi che qualcuno abbia posto delle limitazioni al tuo account su Instagram? Le restrizioni di Instagram sono previste per consentire agli utenti di limitare con discrezione azioni di cyberbullismo o commenti indesiderati e inopportuni senza smettere di seguire o bloccare qualcuno. Di conseguenza, non è scontato capire quando un account presenta delle restrizioni. In ogni caso, non preoccuparti: sapendo dove cercare, potrai stabilire se qualcuno ha limitato il tuo account. Questa guida illustra tre possibili indizi per determinare se un utente di Instagram ha limitato il tuo account e ti insegna anche come applicare tu stesso delle restrizioni a un profilo.
Cose che dovresti sapere
- Se commenti il post di un utente e nessuno può vedere questo commento tranne te, è probabile che il tuo account sia stato limitato.
- Se tu e la persona interessata avete attivato lo "Stato di attività", non potrai vedere quando è online in caso di restrizione.
- Se non appare mai lo stato "Visualizzato" in corrispondenza dei messaggi inviati a tale utente, è possibile che quest'ultimo abbia applicato delle restrizioni al tuo account.
Passaggi
-
1Vai al profilo della persona su cui vuoi applicare delle limitazioni. Che tu abbia la semplice curiosità di sapere che cosa comportano le restrizioni stando dall'altra parte o voglia impedire a qualcuno di commentare i tuoi post, puoi limitare con estrema facilità qualsiasi amico dal suo profilo (temporaneamente o definitivamente).
- C'è qualcuno che ti importuna su Instagram? Non esitare a bloccarlo e a segnalarlo.
-
2Premi sul pulsante che raffigura tre puntini per aprire il menu corrispondente. Se usi un dispositivo Android, vedrai tre puntini verticali nell'angolo in alto a destra. Sugli iPhone e iPad, i tre puntini sono orizzontali e si trovano nello stesso posto, cioè in alto a destra.
-
3Seleziona Applica restrizioni. Si aprirà un piccolo menu.
-
4Premi su Applica restrizioni all'account. Una volta limitato, non riceverai più nessuna notifica quando questo utente ti lascerà commenti.
- Se ci hai parlato in privato, la chat verrà spostata dalla casella dei messaggi in arrivo alla cartella delle "Richieste". Come accedervi? Apri i messaggi e premi sulla scheda Richieste in cima allo schermo.
- Per annullare questa operazione, torna al profilo dell'utente, premi sui tre puntini e poi seleziona Rimuovi restrizioni.
-
5Permetti che un commento con restrizioni appaia sotto un post (facoltativo). Quando una persona che ha un account con restrizioni lascia un commento sotto un contenuto che hai pubblicato, vedrai un link con il messaggio Mostra commento, anziché quello che ha effettivamente scritto. Se desideri che questo commento sia visibile in maniera normale, premi sul link, poi seleziona Approva.
- Puoi anche premere su Elimina per cancellare definitivamente il commento.
Pubblicità
Consigli
- Sebbene le restrizioni di Instagram abbiano segnali simili a quelli dello shadowbanning, in realtà si tratta di due situazioni leggermente diverse. Lo shadowban è applicato da Instagram, mentre le restrizioni vengono poste dai singoli utenti.