Instagram Direct ti consente di inviare messaggi diretti sia ai tuoi follower sia agli utenti che non ti seguono. Questo articolo spiega come sapere se qualcuno ha letto o meno un messaggio da te inviato. È inoltre possibile scoprire quante persone hanno letto un tuo messaggio all'interno di un gruppo.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Inviare un Messaggio Diretto ai propri Follower

  1. 1
    Apri l'applicazione di Instagram. Premi sull'icona dell'app per aprirla.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Se l'accesso non dovesse avvenire in maniera automatica, esegui il login inserendo i dati richiesti.
  3. 3
    Premi sull'icona dell'aeroplanino di carta. Nell'angolo in alto a destra, troverai un'icona che raffigura un aeroplanino di carta. Cliccaci sopra: verrai così reindirizzato a Instagram Direct.
  4. 4
    Seleziona il follower al quale desideri inviare un messaggio diretto. Dalla lista degli utenti, scegli il nome del follower che vuoi contattare. Premi su di esso per mandargli un messaggio.
  5. 5
    Scrivi il messaggio. Digita il messaggio che desideri inviare al follower nell'apposita casella. Oltre al testo, puoi anche inviare immagini e altri contenuti. Premi su uno dei pulsanti accanto alla casella del messaggio per mandare altro, come una foto o un video.
  6. 6
    Premi sul pulsante di invio.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Inviare un Messaggio Diretto a Utenti che non Appartengono alla propria Lista di Follower

  1. 1
    Visita il profilo dell'utente che non ti segue. Cerca questa persona e apri la pagina del suo profilo.
  2. 2
    Seleziona il pulsante che permette di inviare messaggi (presenta la scritta "Messaggio"). Lo troverai al centro della sua pagina di profilo.
  3. 3
    Scrivi il messaggio. Apparirà una casella di testo: scrivi il messaggio al suo interno.
  4. 4
    Invia il messaggio. Premi sul pulsante di invio.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Inviare un Messaggio in un Gruppo

  1. 1
    Premi sull'icona che raffigura un aeroplanino di carta. Si trova nell'angolo in alto a destra del feed, cioè la pagina che compare all'apertura dell'applicazione.
  2. 2
    Premi sull'icona che raffigura un foglio di carta e una matita. È situata in alto a destra sulla pagina di Instagram Direct e permette di creare un nuovo messaggio.
  3. 3
    Aggiungi gli utenti. Seleziona le persone che desideri contattare. La conversazione verrà così trasformata in una chat di gruppo.
  4. 4
    Premi sulla chat. Scrivi il messaggio. Puoi anche allegare immagini e video premendo sulle rispettive icone accanto al pulsante di invio.
  5. 5
    Premi su "Invia". Il messaggio verrà istantaneamente consegnato ai destinatari.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Scoprire se Qualcuno Ha Letto un Messaggio

  1. 1
    Se hai inviato un messaggio diretto, accedi a Instagram Direct. Potrai trovare l'icona dell'aeroplanino di carta nell'angolo in alto a destra del feed.
  2. 2
    Premi sul messaggio. Verifica la conferma di lettura sotto il messaggio che ti interessa controllare. Se appare la scritta "Visualizzato", allora il destinatario l'ha letto.
  3. 3
    Se hai inviato un messaggio collettivo, premi sul nome del gruppo. Cerca il messaggio che vuoi verificare. Accanto alla scritta "Visualizzato" apparirà il nome utente di ciascun membro del gruppo che ha letto il messaggio.
    Pubblicità

Consigli

  • I messaggi diretti di Instagram vengono inviati internamente nella piattaforma dell'applicazione, non esternamente, come succede invece con un SMS.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile vedere le conferme di lettura da parte di un account privato che non ha accettato la tua richiesta di seguirlo. Analogamente, non vedrai alcuna conferma di lettura né riceverai altri tipi di informazione qualora un utente dovesse rifiutare la tua richiesta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Segnalare un Account di Instagram FasulloCome segnalare un account Instagram fasullo La guida completa
Vedere Chi Non Ricambia il Follow su InstagramTrucchi per scoprire chi non ricambia il follow su Instagram
Contattare InstagramContattare Instagram
Nascondere i Follower su InstagramNascondere i follower su Instagram: trucchi e metodi veloci
Nascondere le Persone Seguite su InstagramCome controllare chi può visualizzare gli utenti che segui su Instagram
Quante Segnalazioni Servono per Eliminare un Account InstagramQuante segnalazioni ci vogliono per rimuovere un profilo Instagram?
Eliminare i Suggerimenti di Ricerca su InstagramEliminare i Suggerimenti di Ricerca su Instagram
Parlare con un Ragazzo su InstragramParlare con un Ragazzo su Instragram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Vedere Instagram Senza un AccountVedere Instagram Senza un Account
Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su Instagram
Resettare la Tua Password di InstagramResettare la Tua Password di Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 096 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 1 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità