Ti senti come attirato verso qualcuno che hai appena conosciuto o all'improvviso ti è balenata in mente l'immagine di una persona che conosci? È possibile che la persona in questione stia cercando di attirarti verso di sé perché a sua volta è attratta da te. Ma come capire se realmente qualcuno sta cercando di attirarti nella sua vita? Te lo spiegheremo in questo articolo; non devi fare altro che proseguire nella lettura.

Cose che dovresti sapere

  • Può essere che una persona stia cercando di attirarti nella sua vita se non riesci a togliertela dalla mente o se continui a incontrarla.
  • Potrebbero essere i tuoi familiari o i tuoi amici a presentarti una persona che sta cercando di attirarti nella sua vita.
  • Se hai la sensazione di conoscere già una persona che hai appena incontrato per la prima volta, è possibile che stia cercando di attirarti nella sua vita.

1
Una persona nuova entra improvvisamente nella tua vita.

  1. Una persona incontrata da poco potrebbe stare cercando di attirarti verso di sé. Se qualcuno ha messo a fuoco le qualità che cerca in un partner, potrebbe attirarti verso di sé anche se ancora non vi conoscete. Potrebbe anche averti visto da qualche parte e aver pensato che potresti essere il suo partner ideale. Ricerca degli altri indizi che potrebbero confermare i tuoi sospetti e farti capire che qualcuno sta cercando di attirarti nella sua vita.
    • Potrebbe essere un membro della tua famiglia o un amico a presentarti la persona in questione, poiché l'universo potrebbe usarli da tramite per aiutarti. Per esempio, potrebbe essere l'amico di un amico a cercare di attirarti verso di sé.
    Pubblicità

2
Non riesci a smettere di pensare a una persona.

  1. Potresti non averne mai abbastanza di una persona, se lei desidera attirarti nella sua vita. All'improvviso potresti ritrovarti a pensare a questa persona in continuazione, a sfogliare il suo profilo sui social network o a volerle inviare continuamente dei messaggi. Se risponde, cerca di mantenere viva la conversazione.[1]
    • Potresti ritrovarti a sognare questa persona a occhi aperti.
    • Può darsi che prima d'ora tu non ti sia mai sentito attratto da questa persona, se la conoscevi già, mentre adesso non vedi l'ora di stare con lei.

3
Una persona insiste nel volerti parlare.

  1. Se c'è qualcuno che vuole attirarti nella sua vita, dovrà tirarsi su le maniche e agire. Questo significa che ti deve cercare. Potresti notare che una persona con cui fino a poco tempo fa parlavi raramente ora ti sta contattando molto più spesso. Se cerca insistentemente di parlarti, potrebbe avere un interesse particolare nei tuoi confronti.[2]
    • Per esempio, potrebbe fare di tutto per avvicinarsi e parlarti mentre siete a scuola o in gruppo.
    • Se vi conoscete già, potresti notare che ti contatta molto più frequentemente di prima.
    Pubblicità

4
Ti imbatti spesso in lei in modo inaspettato.

  1. Improvvisamente, questa persona è dappertutto. La incontri al supermercato, al bar e perfino quando vai fuori a mangiare. L'universo sta cercando di farvi avvicinare ed è per questo che continuate a incontrarvi. Se hai il sospetto che una persona in particolare stia cercando di attirarti nella sua vita, fai attenzione a quanto spesso la vedi.[3]
    • Se anche in passato vi capitava di imbattervi spesso l'uno nell'altra, potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza. Se invece prima non succedeva, forse l'universo desidera che diventiate una coppia.
    • Potresti anche avere la sensazione di vedere la persona in questione in mezzo alla folla o scambiare qualcun altro per lei per errore.[4]

5
Una persona cerca di creare le condizioni per averti accanto a sé.

  1. Un altro modo di agire potrebbe essere quello di cercare di vederti più spesso. La persona in questione potrebbe inventare delle ragioni per starti vicino; per esempio, fingere di avere bisogno di un consiglio o invitarti a uscire in gruppo. Se lavorate insieme, potrebbe proporti di collaborare con lei a un progetto. Il suo obiettivo è quello di passare più tempo con te nella speranza di piacerti.[5]
    • In questo caso non la incontrerai spesso per caso, sarà lei a cercarti volontariamente.
    Pubblicità

6
Hai avuto la sensazione di conoscere già una persona nonostante fosse il vostro primo incontro.

  1. Quando qualcuno cerca di attirarti nella sua vita, può sembrarti che sia opera del destino. Una persona che hai conosciuto da poco potrebbe sembrarti stranamente familiare, come se foste amici di lunga data. Potresti notare che la pensate allo stesso modo su molti argomenti, a tal punto da poter completare le sue frasi. È possibile che questa connessione derivi dal fatto che sta cercando di attirarti nella sua vita.[6]
    • Potresti avere incontrato questa persona da poco, ma avere la sensazione di conoscerla da sempre.
    • Potresti notare che il vostro legame si rafforza molto velocemente perché siete estremamente compatibili.

7
Ti senti particolarmente bene quando sei in compagnia di una particolare persona.

  1. La positività eleva le tue vibrazioni, il che è essenziale per attirare qualcosa. Se qualcuno sta cercando di attirarti nella sua vita probabilmente sta praticando la gratitudine e cercando di mantenere uno stato d'animo positivo. Potresti accorgerti che all'improvviso ti senti meglio in presenza di questa particolare persona. Quando le parli, nota se usa delle affermazioni positive o riferite alla gratitudine, per esempio:
    • "Provo tanta gratitudine per averti vicino".
    • "Ultimamente mi sto concentrando solo sulle cose positive"
    • "La fortuna mi assiste".
    Pubblicità

8
Continui a vedere il nome di una persona.

  1. Cerca il nome della persona in questione per sapere se sta cercando di attirarti nella sua vita. Potresti vederlo scritto sulle tazze, sui badge e nei post quando sfogli le pagine dei social network. Potresti anche sentirlo pronunciare dagli sconosciuti per strada. Se ci fai caso, potresti vederlo scritto anche tra le foglie o altrove.
    • Il fautore di un meme virale potrebbe avere lo stesso nome della persona che sta cercando di attirarti nella sua vita.
    • Anche il cassiere al supermercato o il cameriere al ristorante potrebbero avere il suo stesso nome.

9
Hai la sensazione di vivere un déjà vu quando sei in sua presenza.

  1. Potresti avere la sensazione di aver già condiviso dei momenti insieme. Potresti addirittura sentire di aver condiviso una vita intera in compagnia di questa persona. Considera queste sensazioni come la prova che sta cercando di attirarti nella sua vita.[7]
    • Vivere un déjà vu significa avere l'impressione di aver già vissuto un momento particolare in passato.
    • Potresti avere la sensazione di aver già sentito una storia che questa persona ti ha raccontato o di aver già mangiato insieme prima d'ora.
    Pubblicità

10
Chiedi un segno da parte dell'universo.

  1. L'universo può fornirti la conferma che qualcuno sta cercando di attirarti nella sua vita. Chiedigli semplicemente di fornirti un segnale e rimani in attesa. Se succede, è altamente probabile che la persona in questione ti voglia nella sua vita. A quel punto, potrai decidere di trascorrere più tempo in sua compagnia per vedere se siete realmente compatibili. Ecco qualche esempio:
    • "Mostrami un segnale se Alessio sta cercando di attirarmi nella sua vita".
    • "Se Chiara sta cercando di attirarmi nella sua vita, questa settimana vedrò un girasole".
    • "Se Tania sta cercando di attirarmi nella sua vita, oggi vedrò il suo nome scritto da qualche parte".

11
Cerca i numeri degli angeli.

  1. Cerca il numero 77 o 711 per vedere se stai per incontrare l'amore. Se vedi il numero 77 significa che è il momento giusto per metterti in gioco e trovare la tua anima gemella. Il numero 711 indica ancor più chiaramente che stai per incontrare l'amore. Se vedi entrambi i numeri, può darsi che qualcuno stia cercando di attirarti nella sua vita.[8]
    • Il numero angelico potrebbe essere connesso in qualche modo alla persona, per esempio alla data di nascita, al numero di maglia se pratica sport o al giorno del vostro primo incontro.
    Pubblicità

12
Hai visto quella persona in sogno.

  1. I sogni potrebbero mostrarti la persona con cui sei destinato ad avere una relazione. L'universo può decidere di utilizzare i sogni per far sì che una data persona ti rimanga in mente. Se continui a sognare una persona particolare, è possibile che sia perché sta cercando di attirarti nella sua vita.[9]
    • Forse nel sogno tu e questa persona eravate una coppia o forse hai semplicemente visto il suo viso.
    • Chiedi a qualcuno di aiutarti a interpretare quello che hai sognato per capire se l'amore ti aspetta all'orizzonte.

13
Chiedi conferma alle carte oracolo o ai tarocchi.

  1. La lettura delle carte può aiutarti ad affinare l'intuito. Fatti leggere i tarocchi per vedere se l'amore compare tra le carte. In alternativa puoi utilizzare le carte oracolo per vedere se indicano che stai per incontrare l'amore. Se tutto quello che hai a disposizione è un semplice mazzo di carte da gioco, usale al posto dei tarocchi. Chiedi alle carte quello che vuoi sapere, per esempio:
    • "Lia sta cercando di attirarmi nella sua vita?"
    • "Troverò presto l'amore?"
    • "Potrebbe nascere qualcosa tra me e Will?"
    Pubblicità

14
Rivolgiti a un sensitivo.

  1. Un sensitivo dovrebbe essere in grado di dirti se una persona sta cercando di attirarti verso di sé. Se ne conosci uno, chiedigli di aiutarti a fare chiarezza nella tua vita amorosa.[10] A seconda dei casi, potresti anche chiedergli direttamente se vede che qualcuno sta cercando di attirarti verso di sé. Puoi prendere spunto dalle seguenti domande:
    • "Luca mi sta attirando verso di sé?"
    • "C'è una ragione per cui mi sento così attratta da Andrea?"
    • "Ho già incontrato la persona che è destinata a diventare il mio partner?"

15
Segui l'intuizione.

  1. Il tuo intuito potrebbe suggerirti che stai per incontrare la tua anima gemella. Potresti avere la sensazione che stai per trovare l'amore o sentirti più romantico del solito. Magari se finora hai vissuto una vita da single, improvvisamente potresti avere voglia di avere accanto una persona con cui condividere le tue giornate. Queste sensazioni potrebbero indicare che qualcuno sta cercando di attirarti verso di sé.
    • Fidati del tuo intuito. Se hai la sensazione che una persona sia perfetta per te, cerca di conoscerla meglio per vedere se può nascere qualcosa tra di voi.
    Pubblicità

16
Valuta se stai affrontando un cambiamento importante.

  1. Un cambiamento radicale può indicare che una persona nuova sta per entrare nella tua vita. Può trattarsi di una trasformazione positiva o negativa; in entrambi i casi è possibile che si creino nuove opportunità e si aprano nuove porte. Se stai affrontando una situazione nuova, può darsi che sia perché qualcuno sta cercando di attirarti nella sua vita.
    • Potresti perdere improvvisamente il lavoro o essere trasferito.
    • Potresti essere diventato single da poco o aver cambiato città recentemente.

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jennifer McVey, Cht
Co-redatto da:
Guida Spirituale
Questo articolo è stato co-redatto da Jennifer McVey, Cht. Jennifer McVey è una spiritista, veggente e guida spirituale del sito web Spiritual Answers and Solutions. Con oltre 22 anni di esperienza, è specializzata in manifestazioni spiritiche, fantasmi e legami con gli spiriti, ipnoterapia, canalizzazione e life coaching a sfondo spirituale. Ha pubblicato una serie di 13 libri dal titolo "Affirmation Images" e una serie di 6 libri dal titolo "Word Search Puzzles" dedicati a spiritualità e auto-aiuto. Ha inoltre realizzato più di 600 sessioni audio.
Questa pagina è stata letta 45 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità