Come Sapere se Qualcuno Ti Ha Eliminato su WhatsApp (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come sapere se sei stato bloccato o cancellato su WhatsApp usando un iPhone o un iPad. Sebbene non esista un metodo infallibile per esserne sicuro, i seguenti passaggi elencano i segnali più comuni.

Passaggi

  1. 1
    Apri WhatsApp. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica. Si trova generalmente sulla schermata principale.
  2. 2
    Tocca Chat. Si trova in fondo allo schermo. Apparirà la lista delle tue conversazioni.
  3. 3
    Cerca la foto di profilo dell'utente che pensi ti abbia cancellato. Se ti ha bloccato, al posto dell'immagine di profilo vedrai una sagoma bianca. Tuttavia, è possibile che la persona in questione abbia semplicemente rimosso la foto.
  4. 4
    Tocca il nome dell'utente nella lista delle conversazioni. Si aprirà così una chat con questa persona.
  5. 5
    Mandagli un messaggio. Apparirà un segno di spunta grigio per confermarti che il messaggio è stato inviato. Giunto a destinazione, vedrai due segni di spunta grigi anziché uno. Se il secondo non dovesse apparire, è possibile che l'utente in questione ti abbia bloccato.
    • Il secondo segno di spunta non comparirà fino quando il destinatario non avrà ricevuto il messaggio. Se non sei sicuro che sia online, chiedi a un amico in comune di verificarlo.
  6. 6
    Cerca l'informazione "Ultimo accesso". Questa informazione appare sotto il nome dell'utente, in cima alla conversazione. Se non la vedi, è possibile che questa persona ti abbia eliminato e/o bloccato.
  7. 7
    Chiedilo al diretto interessato. L'unico modo sicuro per sapere se sei stato bloccato o eliminato è chiedere conferma all'utente in questione. Prova a mandargli un messaggio usando un'altra piattaforma o a chiamarlo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 719 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità