Scarica PDF Scarica PDF

Se hai dei problemi nel contattare una persona tramite WhatsApp, la causa potrebbe essere il fatto che ti ha bloccato. Purtroppo non esiste un metodo per capire con certezza se un utente ti ha bloccato su WhatsApp (è un aspetto di WhatsApp che è stato pensato intenzionalmente così dagli sviluppatori per tutelare la privacy degli utenti), però esistono degli indicatori che possono confermare la tua ipotesi. Questo articolo spiega come individuare i segnali utili per confermare se un utente ti ha bloccato su WhatsApp.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno sono visibili un fumetto bianco e una cornetta telefonica.
  2. 2
    Seleziona la scheda Chat. È collocata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le conversazioni a cui hai partecipato.
  3. 3
    Tocca la chat della persona che pensi ti possa aver bloccato. Verrà visualizzato l'elenco dei messaggi che hai scambiato con la persona in oggetto.
  4. 4
    Controlla se l'utente è online. Se la persona in esame sta usando WhatsApp in questo preciso momento, vedrai apparire l'indicatore "Online" nella parte superiore dello schermo vicino al nome utente.[1] Se l'indicatore "Online" non è visibile gli scenari possibili sono due: la persona in esame non sta effettivamente usando WhatsApp in questo preciso momento oppure ti ha bloccato.
  5. 5
    Cerca le infiammazioni relative all'ultimo accesso. Se l'utente in esame non è attualmente online, dovrebbe essere visibile l'indicatore "Ultimo accesso" nella parte superiore dello schermo seguito dalla data e dall'ora dell'ultima volta che ha usato WhatsApp. Se questa informazione non è visibile, significa che l'utente potrebbe aver disabilitato questa funzionalità per proteggere la sua privacy. Tuttavia potrebbe anche indicare che ti ha bloccato.
  6. 6
    Controlla la presenza di due segni di spunta accanto ai messaggi che hai inviato. Quando invii un messaggio a una persona che non ti ha bloccato dovrebbero comparire due piccoli segni di spunta accanto all'ora di invio: il primo indica che il messaggio è stato inviato correttamente, mentre il secondo conferma che è stato recapitato al destinatario.[2] Se il secondo segno di spunta non viene visualizzato, la causa potrebbe essere l'assenza di segnale sul dispositivo del destinatario del messaggio oppure che ha disinstallato l'app di WhatsApp.
  7. 7
    Focalizza l'attenzione sulle modifiche del profilo della persona in oggetto. Tocca il nome visualizzato nella parte superiore della schermata della chat per avere accesso al suo profilo. Se sei stato bloccato, il profilo di WhatsApp della persona in esame per te rimarrà invariato. Se hai ragione di credere che abbia modificato il suo stato o l'immagine del profilo, ma tu non vedi questi cambiamenti, è molto probabile che ti abbia bloccato.
  8. 8
    Prova a chiamare l'utente in oggetto. Tocca l'icona a forma di cornetta telefonica posta nell'angolo superiore destro della chat per provare a contattarlo telefonicamente. Se la chiamata non viene effettuata, potrebbe essere un indizio concreto che l'utente ti ha bloccato. Tuttavia potrebbe semplicemente significare che ha disabilitato le chiamate vocali tramite le impostazioni della privacy.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che quando blocchi un utente su WhatsApp le tue informazioni di contatto non vengono cancellate dalla sua rubrica telefonica e nemmeno le sue dalla tua.
  • L'unico modo per eliminare un utente dai contatti di WhatsApp consiste nel cancellarlo dalla rubrica del dispositivo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsAppSapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp
Entrare in un Gruppo di WhatsApp Senza InvitoEntrare in un Gruppo di WhatsApp Senza Invito
Disattivare il Correttore Automatico su WhatsAppDisattivare il Correttore Automatico su WhatsApp
Disattivare le Notifiche di WhatsApp su AndroidDisattivare le Notifiche di WhatsApp su Android
Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPadBloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad
Bloccare le Chiamate WhatsApp su AndroidBloccare le Chiamate WhatsApp su Android
Cancellare un Contatto da WhatsAppCancellare un Contatto da WhatsApp
Apparire Offline su WhatsAppApparire Offline su WhatsApp
Aggiungere i Preferiti su  WhatsAppAggiungere i Preferiti su WhatsApp
Vedere le Chat Archiviate su WhatsAppVedere le Chat Archiviate su WhatsApp
Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsAppVedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp
Creare uno Stato su WhatsAppCreare uno Stato su WhatsApp
Cancellare i Vecchi Messaggi su WhatsAppCancellare i Vecchi Messaggi su WhatsApp
Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 453 064 volte
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 453 064 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità