Come Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp

Se hai delle difficoltà nel contattare una persona utilizzando WhatsApp, è molto probabile che ti abbia bloccato. Al momento non esiste un metodo certo per sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp (si tratta di una cosa voluta intenzionalmente dagli sviluppatori e amministratori della piattaforma per motivi legati alla privacy degli utenti), ma ci sono alcuni indizi che possono confermare i tuoi sospetti.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'applicazione di WhatsApp.
  2. 2
    Accedi alla sezione "Contatti". Sui dispositivi Android, è situata nella parte superiore destra della pagina principale, sotto forma di scheda. Nei dispositivi iOS, è presente invece l'icona "Contatti", di colore grigio, posizionata al centro della parte bassa dello schermo.
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso per individuare l'utente che pensi ti abbia bloccato.
  4. 4
    Cerca lo stato dell'utente in esame. Se non è presente alcuna informazione sul suo stato attuale, ad esempio la dicitura "Online" o "Disponibile" posizionata sotto al nome del contatto, significa che potrebbe averti bloccato.
  5. 5
    Tocca il nome del contatto che potrebbe averti bloccato.
    • Sui sistemi iOS, seleziona la voce "Invia Messaggio" apparsa nella parte inferiore dello schermo in modo da essere reindirizzato direttamente alla finestra della chat.
  6. 6
    Cerca la dicitura "ultimo accesso". Viene visualizzata nella parte superiore della finestra della chat, esattamente sotto al nome utente: si tratta di una stringa di testo di colore grigio. L'assenza della voce "ultimo accesso" aumenta le probabilità che la persona in esame possa averti bloccato.
  7. 7
    Cerca due segni di spunta. Ogni volta che invii un messaggio a un tuo contatto, e il server di WhatsApp lo riceve correttamente, viene visualizzato un singolo segno di spunta come notifica, accanto all'ora di invio, nell'angolo inferiore destro della casella di testo. Quando il messaggio viene consegnato con successo al destinatario, viene visualizzato un secondo segno di spunta nello stesso punto. Quando il testo viene letto, entrambi i segni di spunta diventano di colore blu. Se la maggior parte dei messaggi recenti che hai inviato alla persona che sospetti possa averti bloccato, mostra sempre e solo un segno di spunta, significa che molto probabilmente ti ha bloccato.
    • I segni di spunta presi in esame da soli non rappresentano un indicatore preciso. Ad esempio, potrebbero semplicemente significare che al momento ti trovi in un'area in cui la connessione a internet è assente. Tuttavia, se trascorso un lungo periodo di tempo, il secondo segno di spunta sui messaggi che hai inviato continua a non apparire mentre in altre conversazioni ricevi regolarmente le notifiche di WhatsApp, significa che molto probabilmente sei stato bloccato.
  8. 8
    Accedi al profilo dell'utente in esame. Per farlo, tocca il nome utente situato nella parte superiore della finestra della chat relativa alla vostra conversazione.
  9. 9
    Cerca delle modifiche evidenti apportate dalla persona in esame al suo profilo di WhatsApp. Quando vieni bloccato da qualcuno su WhatsApp, il relativo profilo utente appare come "congelato", cioè non viene modificato nel tempo. Se hai motivo di credere che la persona in esame abbia invece modificato il proprio profilo di WhatsApp, per esempio scegliendo una nuova immagine, ma tu continui a non visualizzare queste nuove modifiche, significa che potresti essere stato bloccato.
  10. 10
    Trai le tue conclusioni personali in base alle prove raccolte. Se hai identificato più di uno degli indizi specificati nell'articolo, esiste la concreta possibilità che la persona in oggetto ti abbia bloccato su WhatsApp.

Consigli

  • Se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, non significa che la persona che lo ha fatto ti ha rimosso dalla sua lista di contatti e nemmeno che lei è stata rimossa dalla tua.
  • L'unico modo per rimuovere una persona dalla lista dei tuoi contatti consiste nel cancellarla fisicamente dalla rubrica del dispositivo in uso.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet | Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Know if Someone Has Blocked You on WhatsApp, Español: saber si alguien te bloqueó de WhatsApp, Português: Saber se Alguém Bloqueou Você no WhatsApp, Русский: узнать, если кто нибудь заблокировал вас в WhatsApp, Deutsch: Feststellen ob dich jemand auf WhatsApp blockiert hat, Français: savoir si quelqu'un vous a bloqué sur WhatsApp, 中文: 知道别人是否在Whatsapp上把你屏蔽了, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Seseorang Telah Memblokir Anda Di WhatsApp, Nederlands: Achterhalen of iemand je heeft geblokkeerd op WhatsApp, Čeština: Jak přijít na to, zda vás někdo bloknul na WhatsApp, العربية: معرفة إذا كان قد تم حظرك على تطبيق الواتساب, ไทย: รู้ตัวเมื่อมีคนบล็อกคุณใน WhatsApp, Tiếng Việt: Biết liệu người khác có chặn bạn trên WhatsApp, 한국어: 왓츠앱 메신저에서 누가 나를 차단했는지 확인하는 방법, 日本語: WhatsAppで相手にブロックされているかを確認する, हिन्दी: जानें किसी ने आपको व्हाट्सएप पर ब्लॉक किया है, Türkçe: WhatsApp'ta Birinin Seni Engellediği Nasıl Öğrenilir

Questa pagina è stata letta 188 195 volte.

Hai trovato utile questo articolo?