Come Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se hai dei problemi nel contattare una persona tramite WhatsApp, la causa potrebbe essere il fatto che ti ha bloccato. Purtroppo non esiste un metodo per capire con certezza se un utente ti ha bloccato su WhatsApp (è un aspetto di WhatsApp che è stato pensato intenzionalmente così dagli sviluppatori per tutelare la privacy degli utenti), però esistono degli indicatori che possono confermare la tua ipotesi. Questo articolo spiega come individuare i segnali utili per confermare se un utente ti ha bloccato su WhatsApp.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno sono visibili un fumetto bianco e una cornetta telefonica.
  2. 2
    Seleziona la scheda Chat. È collocata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le conversazioni a cui hai partecipato.
  3. 3
    Tocca la chat della persona che pensi ti possa aver bloccato. Verrà visualizzato l'elenco dei messaggi che hai scambiato con la persona in oggetto.
  4. 4
    Controlla se l'utente è online. Se la persona in esame sta usando WhatsApp in questo preciso momento, vedrai apparire l'indicatore "Online" nella parte superiore dello schermo vicino al nome utente.[1] Se l'indicatore "Online" non è visibile gli scenari possibili sono due: la persona in esame non sta effettivamente usando WhatsApp in questo preciso momento oppure ti ha bloccato.
  5. 5
    Cerca le infiammazioni relative all'ultimo accesso. Se l'utente in esame non è attualmente online, dovrebbe essere visibile l'indicatore "Ultimo accesso" nella parte superiore dello schermo seguito dalla data e dall'ora dell'ultima volta che ha usato WhatsApp. Se questa informazione non è visibile, significa che l'utente potrebbe aver disabilitato questa funzionalità per proteggere la sua privacy. Tuttavia potrebbe anche indicare che ti ha bloccato.
  6. 6
    Controlla la presenza di due segni di spunta accanto ai messaggi che hai inviato. Quando invii un messaggio a una persona che non ti ha bloccato dovrebbero comparire due piccoli segni di spunta accanto all'ora di invio: il primo indica che il messaggio è stato inviato correttamente, mentre il secondo conferma che è stato recapitato al destinatario.[2] Se il secondo segno di spunta non viene visualizzato, la causa potrebbe essere l'assenza di segnale sul dispositivo del destinatario del messaggio oppure che ha disinstallato l'app di WhatsApp.
  7. 7
    Focalizza l'attenzione sulle modifiche del profilo della persona in oggetto. Tocca il nome visualizzato nella parte superiore della schermata della chat per avere accesso al suo profilo. Se sei stato bloccato, il profilo di WhatsApp della persona in esame per te rimarrà invariato. Se hai ragione di credere che abbia modificato il suo stato o l'immagine del profilo, ma tu non vedi questi cambiamenti, è molto probabile che ti abbia bloccato.
  8. 8
    Prova a chiamare l'utente in oggetto. Tocca l'icona a forma di cornetta telefonica posta nell'angolo superiore destro della chat per provare a contattarlo telefonicamente. Se la chiamata non viene effettuata, potrebbe essere un indizio concreto che l'utente ti ha bloccato. Tuttavia potrebbe semplicemente significare che ha disabilitato le chiamate vocali tramite le impostazioni della privacy.

Consigli

  • Ricorda che quando blocchi un utente su WhatsApp le tue informazioni di contatto non vengono cancellate dalla sua rubrica telefonica e nemmeno le sue dalla tua.
  • L'unico modo per eliminare un utente dai contatti di WhatsApp consiste nel cancellarlo dalla rubrica del dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: WhatsApp

In altre lingue:

English: Know if Someone Has Blocked You on WhatsApp, Español: saber si alguien te bloqueó de WhatsApp, Português: Saber se Alguém Bloqueou Você no WhatsApp, Русский: узнать, если кто нибудь заблокировал вас в WhatsApp, Deutsch: Feststellen ob dich jemand auf WhatsApp blockiert hat, Français: savoir si quelqu'un vous a bloqué sur WhatsApp, 中文: 知道别人是否在Whatsapp上把你屏蔽了, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Seseorang Telah Memblokir Anda Di WhatsApp, Nederlands: Achterhalen of iemand je heeft geblokkeerd op WhatsApp, Čeština: Jak přijít na to, zda vás někdo bloknul na WhatsApp, العربية: معرفة إذا كان قد تم حظرك على تطبيق الواتساب, ไทย: รู้ตัวเมื่อมีคนบล็อกคุณใน WhatsApp, Tiếng Việt: Biết liệu người khác có chặn bạn trên WhatsApp, 한국어: 왓츠앱 메신저에서 누가 나를 차단했는지 확인하는 방법, 日本語: WhatsAppで相手にブロックされているかを確認する, हिन्दी: जानें किसी ने आपको व्हाट्सएप पर ब्लॉक किया है, Türkçe: WhatsApp'ta Birinin Seni Engellediği Nasıl Öğrenilir

Questa pagina è stata letta 396 304 volte.
Hai trovato utile questo articolo?