Sebbene non esista un metodo per capire con certezza se una persona ha bloccato il tuo numero sull'app Messaggi di Apple, puoi analizzare alcune informazioni in modo da ipotizzare con una precisione ragionevole se sei stato effettivamente bloccato. Le informazioni che dovrai esaminare sono le conferme di recapito, le conferme di lettura dei messaggi di testo e le chiamate vocali.

Parte 1 di 3:
Controllare le Informazioni del Messaggio

  1. 1
    Avvia l'app Messaggi. Le informazioni di recapito dei messaggi di testo non sono degli indicatori affidabili, come l'effettuare una chiamata di controllo. Tuttavia, i dati che vengono visualizzati nella parte inferiore dei messaggi che invii con l'app ti possono aiutare a capire se il destinatario ti ha bloccato o meno.
  2. 2
    Seleziona la conversazione con la persona che sospetti ti abbia bloccato. Controlla la riga di testo posta sotto all'ultimo messaggio che hai inviato.
  3. 3
    Verifica la presenza della "conferma di lettura" posta sotto all'ultimo messaggio della chat. Molti utenti utilizzano le conferme di lettura, quindi se l'ultimo messaggio che hai inviato non riporta questa informazione, potrebbe significare che il destinatario ti ha bloccato o che ha disabilitato la conferma di lettura dei messaggi.
  4. 4
    Controlla la presenza della dicitura "Consegnato" visibile sotto all'ultimo messaggio inviato. Se normalmente dopo l'invio dei messaggi ricevevi la conferma dell'avvenuta consegna e adesso non viene più visualizzata, potrebbe essere la riprova che sei stato bloccato.
    • È risaputo che la conferma della "consegna" dei messaggi non è un indicatore di stato affidabile. Per tale motivo, questo metodo potrebbe non essere sempre preciso e funzionale.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Effettuare una Chiamata di Controllo

  1. 1
    Chiama la persona che pensi ti abbia bloccato. Effettuare una chiamata vocale di controllo è un metodo più sicuro per scoprire se una persona ti ha bloccato.
  2. 2
    Ascolta attentamente cosa accade dopo aver inoltrato la chiamata. Se riesci a sentire un solo squillo prima che parta la segreteria telefonica, è molto probabile che la persona chiamata ti abbia bloccato.
    • Il fatto di essere direttamente reindirizzato alla segreteria telefonica della persona chiamata non significa necessariamente che tu sia stato bloccato. Il telefono della persona chiamata potrebbe essere semplicemente spento o non raggiungibile.
  3. 3
    Chiama nuovamente per vedere se ottieni un risultato diverso dal precedente. Se dopo aver effettuato due chiamate hai ricevuto il medesimo risultato, potrebbe essere la conferma che la persona chiamata ti abbia effettivamente bloccato o che abbia il telefono spento o irraggiungibile.
    • Gli utenti dei dispositivi iOS non ricevono un messaggio di notifica quando un numero bloccato cerca di contattarli.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Effettuare una Chiamata con il Numero Nascosto

  1. 1
    Aggiungi il prefisso "#31#" al numero della persona da contattare. È un modo per avere una riprova del fatto che la persona ti abbia bloccato o meno.
  2. 2
    Premi il pulsante verde per inoltrare la chiamata. In questo modo la persona chiamata vedrà il suo telefono squillare, ma il tuo numero non apparirà sullo schermo.
  3. 3
    Ascolta attentamente cosa accade dopo aver inoltrato la chiamata. La maggior parte delle persone non risponde alle chiamate che provengono da numeri sconosciuti, tuttavia se in questo modo il telefono suona libero come accade nel caso di una chiamata normale, è molto probabile che il tuo numero sia stato bloccato.
    • Nel caso in cui dovessi venire reindirizzato direttamente alla segreteria telefonica della persona chiamata, è molto probabile che al momento abbia il telefono spento o si trovi in un'area priva di segnale.
    Pubblicità

Avvertenze

  • È sempre meglio rispettare la privacy delle altre persone, anche se pensi di essere stato bloccato ingiustamente. Cercare di mettersi in contatto con una persona che non vuole essere contattata da te potrebbe essere interpretato come una molestia, quindi fai molta attenzione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 316 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 3 316 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità