Scarica PDF Scarica PDF

Hai la sensazione che alla tua migliore amica piaccia la persona di cui ti sei innamorata? Beh, dicono che le amiche del cuore non si tradiscono mai, ma non è sempre detto.

Passaggi

  1. 1
    Osservala. Ogni volta che il ragazzo che ti piace sta nei paraggi, guarda la tua migliore amica e vedi se si sente a suo agio in sua presenza o se sembra fingere e restare turbata. La maggior parte delle ragazze sono brave attrici, quindi devi riuscire a osservare con attenzione. Guarda dritto negli occhi il ragazzo? Riesce a parlare di cose normali come fanno le altre amiche? Rimane con te quando le altre se ne vanno o è la prima a uscire di scena?
  2. 2
    Parla del ragazzo che ti piace. Parla delle cose che ha fatto, come una gara sportiva a cui ha partecipato o di qualsiasi altra cosa. Vedi se ne è al corrente e se parla in modo un po' possessivo. Se le brillano gli occhi mentre chiacchiera, potrebbe essere un pessimo segno. Se non parla affatto o sembra poco interessata all'argomento, anche questo potrebbe significare qualcosa. Ogni persona è diversa e, di conseguenza, reagisce in modo diverso, perciò devi conoscere il significato di ogni suo comportamento.
  3. 3
    Parla dei programmi per la festa di fine anno scolastico. Se siete alle scuole superiori, allora potresti parlare anche del Mak P qualche volta (solo assicurati che il tempismo sia perfetto, senza dare l'impressione di tirare fuori l'argomento dal nulla, perché potrebbe insospettirsi). Chiedi a tutte le tue amiche con chi desiderano andare alla festa, ma assicurati di NON fare per ultimo la stessa domanda alla tua migliore amica (sarebbe piuttosto evidente e sospetto). Forse potresti chiederlo prima a lei visto che lei è la tua amica del cuore. Se dice di non essere interessata a nessuno dei ragazzi della scuola o se decide di andare con l'ultimo tipo che avresti pensato, allora significa che è interessata a qualcuno.
  4. 4
    Chiedile a chi è interessata. Quando siete da sole a studiare, domandale chi le piace. Se dice che non c'è nessuno, allora è probabile non intende ferire i tuoi sentimenti, qualora fosse incuriosita dallo stesso ragazzo che piace a te. È impossibile non essere interessate a nessuno, soprattutto quando si frequentano le scuole superiori.
  5. 5
    Parla con le tue amiche. Parla di quello che ti piace in questo momento (libri, musica, ecc.). Se nomina le cose che piacciono al ragazzo di cui ti sei innamorata, allora è un pessimo segno, perché dimostra chiaramente che sta cercando di farsi notare da lui e non da te. Se lo elogia spesso e non vuoi che nasca una speciale simpatia tra loro, mantieni la calma. Non dire cattiverie su di lei davanti al ragazzo, altrimenti penserà che sei una perdente.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Abbiamo tutti le nostre pulsioni e siamo in grado di capire se una persona ha interesse per un'altra. Ma se un'amica ha una simpatia per il ragazzo che ci piace, o persino se non fosse un'amica, non bisogna essere troppo aggressive. Se la sottoponi a un interrogatorio, potrebbe capire che la stai accusando di qualcosa che probabilmente non corrisponde al vero. Anche se lo fosse, questo comportamento sarà sicuramente fonte di discussioni e magari rischia di rompere la vostra amicizia, formando un vuoto che rovinerà il rapporto tra voi. Calmati. Ci sono tanti pesci nel mare. Anche se ci si sente senza speranza, non è così.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Piaci al Tuo Migliore AmicoIl modo migliore per Sapere se Piaci al Tuo Migliore Amico
Scoprire se la Persona che ti Piace è Interessata a Qualcun AltroScoprire se la Persona che ti Piace è Interessata a Qualcun Altro
Iniziare una Conversazione con la Persona che Ti Piace Senza ImbarazzoIniziare una Conversazione con la Persona che Ti Piace Senza Imbarazzo
Attrarre il Ragazzo che ti PiaceIl modo migliore per Attrarre il Ragazzo che ti Piace
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 622 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 16 622 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità