Qui sotto ci sono i segnali e i comportamenti di chi non sta dicendo la verità. Stai in guardia se il tuo uomo o la tua donna esibiscono questi comportamenti – ti potrebbero stare mentendo!

Passaggi

  1. 1
    Ogni volta che chiedi al tuo partner di spiegarti qualcosa, presta attenzione a dove vanno i suoi occhi. Alla tua sinistra o alla tua destra? Se guarda a sinistra potrebbe voler dire che sta mentendo. Se guarda a sinistra (i suoi occhi vanno alla tua sinistra ma sarebbe la sua destra) vuol dire che stanno creando quello che stanno dicendo – inventando cosa dire. Se guarda alla tua destra, sta ricordando, ripescando nella memoria quello che sta per dire, significa che sta dicendo la verità.
  2. 2
    Controlla se le sue mani sono nelle tasche o se in qualche modo sta coprendo il palmo delle mani. Questo è un movimento istintivo per nascondere, sta coprendo qualcosa.
    • Questa vale solo per i ragazzi.
  3. 3
    Si sta coprendo la gola? Questo significa che si sente minacciata, e potenzialmente potrebbe voler dire che sta mentendo.
    • Questo vale solo per le ragazze.
  4. 4
    Fai attenzione a come reagisce a te. Sta diventando ostile o irritato/a? E' un segno che sta mentendo. Chi dice la verità non ha bisogno di arrabbiarsi quando, per esempio, qualcuno gli chiede dov'era ieri notte, se davvero era dove dice di essere stato. Anche reagire in modo nervoso è bandiera rossa.
  5. 5
    Ci sono altri modi in cui i suoi occhi ti riveleranno cosa gli/le sta davvero passando per la testa. Non può guardarti negli occhi? Un modo ovvio è che non sia capace di guardarti negli occhi mentre sta mentendo. Ma c'è un modo che potresti non conoscere. Ti sta guardando negli occhi per lunghi periodi di tempo, quasi come se ti volesse far abbassare gli occhi? Se fissa il suo sguardo nei tuoi occhi e non lo distoglie mai vuol dire che sta cercando di prendere il controllo. Può anche significare che il tuo ragazzo o ragazza sta cercando di conquistare la tua fiducia in qualche modo mostrando che può guardarti mentre parla. Una persona che dice la verità ha uno sguardo normale, ti guarda per qualche secondo e poi sposta lo sguardo di nuovo.
  6. 6
    Avvolgere una gamba intorno a una gamba della sedia è un altro segno. E' un segnale esterno di un controllo interno – lui o lei lo sta facendo istintivamente perché sta nascondendo qualcosa. Non ti sta dicendo tutta la verità. Controlla anche se ha le braccia o le gambe incrociate.
  7. 7
    Il viso pallido è sinonimo di paura, e se diventa rosso indica vergogna o rabbia.
  8. 8
    Fai attenzione se fa pause prima di rispondere o se risponde molto velocemente, magari anche prima che tu abbia finito di porre la domanda. Questi sono segnali che sta mentendo.
  9. 9
    E' troppo gentile o si scusa eccessivamente? Questo può indicare che sta mentendo.
  10. 10
    Dopo che hai fatto una domanda ti chiede di ripeterla? Ripete lui/lei stessa la domanda? Anche questi sono indizi che ti sta mentendo.
  11. 11
    Ogni linguaggio del corpo che il tuo partner emette e che non è normale per lui/lei, potrebbe essere un segno che sta mentendo. (Per esempio usare una gestualità delle mani maggiore o minore del normale mentre spiega qualcosa).
    Pubblicità

Consigli

  • Se cerca di cambiare discorso, sta mentendo.
  • Se la persona usa molti “umm” è insicura o sta mentendo. Se ne usa più del solito sta mentendo.
  • La rabbia a seguito di una domanda ovvia non significa che stia mentendo, ma una domanda a sorpresa che causa rabbia molto spesso rappresenta un inganno di qualche sorta.
  • Solo perché il tuo ragazzo o la tua ragazza rientrano in alcuni dei criteri, non vuol dire che stiano mentendo.
  • Se un ragazzo va via in fretta e furia o si tocca parecchio il viso, potrebbe star mentendo.
  • Se il tuo partner esibisce uno o più di questi segni, molto probabilmente ti sta mentendo!
  • Impara a fidarti del tuo partner.
  • Questi sono segni che vanno bene per uomini e donne. (Con l'eccezione del numero 2 e 3. Il numero 2 è una cosa da uomini e andrebbe controllato nei ragazzi. Il numero 3 è una cosa da donne e andrebbe controllato nelle ragazze).
  • Il numero 1 è corretto se la persona è destra, c'è molto di più dietro i modelli di sguardo e solo perché qualcuno sta “creando” una memoria non significa automaticamente che stia mentendo.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fargli Sentire la Tua Mancanza

Come

Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

Come

Capire se la Relazione è Finita

Come

Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama

Come

Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te

Come

Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner

Come

Comportarsi con un Narcisista

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Dimenticarsi di una Persona

Come

Dimenticare un Ex che Ami Ancora

Come

Dimenticare una Persona che Ami

Come

Capire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti

Come

Capire se l'Ex Tiene Ancora a Te

Come

Superare una Separazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 522 volte
Questa pagina è stata letta 2 522 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità