Come Sapere se ti Piace una Ragazza

Pensi che ti piaccia una ragazza ma non ne sei sicuro al 100%? Magari ti piace solo come amica? Non preoccuparti; hai il diritto di essere confuso, e noi siamo qui per aiutarti! Leggi questa guida per vedere se ti piace veramente o si tratta solo di una buona amicizia.

Passaggi

  1. 1
    Pensi sempre a lei? Quando sei a scuola o a lavoro, ce l'hai sempre dentro e fuori la tua testa? Ti ritrovi a a pensare a lei invece di fare il tuo lavoro? Questo è davvero un buon segno.
  2. 2
    Quando la vedi, senti il suo nome o pensi a lei, cosa ti succede? Ti emozioni? Un gran sorriso sorge sulle tue labbra? Il tuo cuore comincia a battere più forte? Questo è un altro segno che dimostra che ti piace.
  3. 3
    Senti il desiderio di parlarle? In classe pensi e trovi delle scuse per parlare con lei? Delle ragioni per mandarle un messaggio o chiamarla? Vai fuori di testa, incontrandola 'per caso' e iniziando una conversazione?
  4. 4
    Te la fai sotto quando devi parlarle? Provi a dirle qualcosa ma poi ti blocchi? O passi magari un sacco di tempo cercando di capire cosa postare sul suo profilo di Facebook, o che tipo di cose dovresti dire quando le mandi una mail? Vuoi fare una buona impressione davanti a lei e non spaventarla o farle credere che sei uno sfigato, giusto? Se provi tutto questo, ti piace!
  5. 5
    Come ti senti quando è in compagnia di altri ragazzi? Quando la vedi con altri ragazzi, o quando si riferisce a loro, senti sorgere un forte sentimento di gelosia? O ti senti così infastidito che vorresti prenderli a pugni in faccia? Oppure, ti senti triste, deluso da lei? Se provi uno qualsiasi di questi sentimenti (o tutti quanti), probabilmente ti piace. Se non stai provando nessuna di queste cose significa invece che ti piace, ma solo come amica.
  6. 6
    Fai tutto il possibile per stare vicino a lei? Come parlarle, cambiare strada per restarle vicino, sederti vicino a lei in classe o andare con lei a pranzo? Inoltre, quando sei vicino a lei, ti senti emozionato? Questo è proprio un gran bel segno.
  7. 7
    Ti accorgi di comportarti diversamente o provare sentimenti diversi in sua presenza? Per esempio, sei super tranquillo e rilassato quando parli con un amico mentre ti innervosisci subito non appena cominci a parlare con lei; rischi di impappinarti e cominci a sudare. I tuoi discorsi rischiano di essere strani e impacciati. Questo capita di solito quando ti piace. Anche se siete stati amici per un po' può continuare a succedere. Significa senz'altro che provi dei sentimenti particolari per questa ragazza.

Consigli

  • Sii te stesso vicino a lei!
  • Assicurati di avere una solida amicizia od ogni altro tipo di relazione con lei prima di chiederle di uscire.
  • Non avere paura di parlarle. Sul serio, vacci e basta.
  • Se ti piace davvero, fai la prima mossa! Di solito le ragazze prendono molto in considerazione il coraggio di un ragazzo, se è abbastanza coraggioso da farsi avanti e chiederle di uscire. Pensano, "Se è abbastanza coraggioso da chiedermelo, dev'essere un ragazzo che certamente vale qualcosa".
  • Cerca di fare una buona impressione sulle sue amiche, visto che le ragazze si consultano quasi sempre con le amiche prima di farsi piacere un ragazzo...
  • Se ti piace veramente, ma tu non le piaci, aspetta. I suoi sentimenti nei tuoi confronti potrebbero cambiare.
  • Sii a conoscenza di quello che provi, e potresti finire con la ragazza perfetta.
  • Non dirlo ai tuoi amici, se lo fai potrebbero dirlo a lei e la maggior parte delle ragazze vuole che sia tu a dichiararti.
  • Non cercare di accelerare troppo le cose, costruisci delle basi. Poi, quando pensi di essere pronto, chiedile di uscire.
  • Non essere nervoso vicino a lei, è semplicemente come ogni altra ragazza là fuori.
  • Cerca di parlare con altre ragazze che assomiglino alla "tua", se non provi le stesse cose che provi con la "tua", allora ti piace.
  • Se sta uscendo con un'altro ragazzo, aspetta che finisca. Potrebbe lasciarlo e dopodiché, tu potresti chiederglielo.

Avvertenze

  • Non prenderla in giro, potrebbe confonderla e basta o farla sentire a disagio con se stessa.
  • Se sei stato via un po' o hai avuto un'altra storia da quando la frequentavi, i tuoi sentimenti potrebbero essere cambiati. Per verificare se i tuoi sentimenti precedenti ritornano, prova a frequentarla e vedere come ti senti, poi, prendi una decisione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Know if You Like a Girl, Español: saber si te gusta una chica, Português: Saber se Você Gosta de Uma Garota, Русский: узнать, что вам нравится девушка, Deutsch: Erkennen ob du ein Mädchen magst, Français: savoir si vous aimez une fille, Bahasa Indonesia: Mendeteksi Rasa Suka kepada Seseorang (untuk Pria)

Questa pagina è stata letta 5 502 volte.
Hai trovato utile questo articolo?