Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 18 567 volte
Il semplice sistema dei segni di spunta di WhatsApp fa in modo che sia molto facile sapere se un messaggio è stato inviato, ricevuto e letto. Per verificare la conferma di lettura di un messaggio, dovrai aprire la conversazione in cui si trova all'interno della scheda "Chat".
Passaggi
-
1Apri WhatsApp.
-
2Tocca la scheda "Chat". Si trova nella barra degli strumenti in cima allo schermo.
-
3Tocca una conversazione.
-
4Controlla i segni di spunta dell'ultimo messaggio. Puoi vederli nell'angolo in basso a destra nel riquadro del messaggio. I segni di spunta variano a seconda dell'invio, della ricezione e della lettura.
- Un segno di spunta grigio: il messaggio è stato inviato con successo;
- Due segni di spunta grigi: il messaggio è stato ricevuto dal cellulare del destinatario;
- Due segni di spunta blu: il destinatario ha letto il messaggio su WhatsApp.
-
5Verifica che siano presenti i due segni di spunta blu. In questo modo, avrai la conferma che il messaggio è stato letto.Pubblicità
Consigli
- Nel caso dei gruppi, i segni di spunta di un messaggio diventeranno blu solo una volta che sarà stato letto da ogni singolo partecipante alla chat.
Avvertenze
- Se un utente ha attivato le notifiche push su WhatsApp, non è necessario che apra l'applicazione per vedere il tuo messaggio. Tuttavia, i due segni di spunta blu non appariranno fino a quando non avrà aperto effettivamente l'app.