Scarica PDF Scarica PDF

C’è un ragazzo che credi possa essere interessato a te ma non ne sei sicura? O forse non riesci a capire se il tuo nuovo ragazzo è veramente preso da te? Qualunque sia il tuo problema, wikiHow è qui per aiutarti! Grazie a un po’ di lavoro investigativo emozionale puoi scoprire se il tuo uomo è veramente tuo o è solo in prestito... Comincia con il Passaggio 1.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Partire dalle Basi

  1. 1
    Guarda come si comporta con te e confrontalo con il modo in cui si comporta con gli altri. Fa più attenzione a te piuttosto che alle altre ragazze (o persino ai suoi amici)? È più gentile o cerca di toccarti di più? Questi potrebbero essere dei segnali che è interessato a te.
  2. 2
    Osserva il linguaggio del corpo. Nota come, quando e quanto spesso ti tocca. Un tocco sulla guancia o sul collo è un segnale chiarissimo, ma uno sulla mano, sul braccio o in basso sulla schiena può indicare che vuole avvicinarsi di più a te. Dovresti fare anche attenzione alle carezze con il pollice. Se ti accarezza delicatamente con il pollice mentre ti tocca, è un buon segno.
  3. 3
    Nota se si interessa alla tua vita. Ti chiede dei tuoi hobby? Ti chiede aggiornamenti su cose che gli hai detto che dovevi fare? Si impegna per cercare di conoscere i tuoi amici? Vuole sapere della tua famiglia o di dove sei cresciuta? Questi sono tutti segni che è interessato a te.
  4. 4
    Controlla i regali che ti fa. Se un ragazzo ti fa dei piccoli regali, specialmente cose che ha fatto lui stesso, è un segnale che è interessato a te. Se il regalo è fatto su misura per te o è qualcosa che avete fatto insieme, è un indizio chiarissimo.
  5. 5
    Saggia il terreno. Quando sei in dubbio, la cosa migliore da fare è rimuovere l’ambiguità e saggiare un po’ il terreno. Chiedigli di accompagnarti da qualche parte o invitalo a passare del tempo da solo con te, come in un appuntamento. Se dice di no, non è un buon segno. Se gli piaci farà di tutto pur di passare del tempo con te.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Analizzare le sue Azioni

  1. 1
    Nota se e quando ti chiama. Se non ti chiama anche se aveva detto che l’avrebbe fatto o se non ti chiama dopo pochi giorni dal vostro appuntamento, non è interessato. Ci sono due opzioni: a) non è abbastanza interessato e quindi non chiama, b) fa dei giochini emotivi e vuole che sia tu la prima a chiamare. Entrambe le opzioni non dicono niente di buono su di lui. Anche un ragazzo timido, dopo un appuntamento o dopo che ha avuto il tuo numero, passato qualche giorno a sperare che rompa tu il ghiaccio chiamerà o ti manderà un messaggio perché almeno così saprà se ha qualche speranza con te.
  2. 2
    Pensa a come parla con te. Quando ti parla, ti rispetta o fa dei commenti offensivi? Non dei semplici commenti per stuzzicarti, ma proprio sgarbati, che lui dice essere solo scherzi. Un uomo che non ti rispetta probabilmente non è interessato a te o, anche se pensa di esserlo, certamente non ti merita. Cerca un uomo che ti parli come un suo pari, che non ti direbbe mai niente di offensivo se può evitarlo, ed è più interessato ad aiutarti che a farti del male.
  3. 3
    Pensa a come parla di te. Dovresti anche fare attenzione a come parla di te, e a come ti descrive quando ti presenta ad altre persone. Presentarti ad altri è in ogni caso un buon segno, perché se non gli importasse di te non ci penserebbe nemmeno. Però, se state uscendo insieme e fa fatica a definirti la sua ragazza dovresti preoccuparti. Se siete amici, ascolta con attenzione il tono della sua voce quando afferma che sei sua amica. Enfatizza la parola? Non è un buon segno.
    • Un ragazzo che è veramente interessato a te e a cui piaci sul serio ti presenterà con termini che denotano più familiarità possibile, perché è orgoglioso e felice di piacerti abbastanza da passare del tempo con lui.
  4. 4
    Fai attenzione al tempo che passa con te. Pensa a quanto tempo passa con te. Lo fa solo quando non ha nient’altro da fare? O cerca dei motivi per stare insieme a te ogni volta che può? Se ti invita a ogni genere di evento e in generale cerca di stare con te, è un buon segno.
  5. 5
    Guarda i sacrifici che fa per te. Un altro indizio è se fa o meno dei sacrifici per te. Se mette da parte i suoi amici per passare del tempo con te, è un buon segno. Se salta una serata dedicata a Call of Duty per aiutarti a studiare per un esame, è un buon segno. Solitamente facciamo sacrifici per le persone a cui vogliamo bene, per cui se fa dei sacrifici per te probabilmente gli piaci.
  6. 6
    Confronta quanto parla di te con quanto parla della sua ex. Se state uscendo insieme o vi state avvicinando a quella fase e lui parla più della sua ex che di te, non è un buon segno. Se lui prova qualcosa per te, lei dovrebbe essere lontanissima dai suoi pensieri. In ogni caso, se confronta qualcosa che fai tu con qualcosa che faceva lei, probabilmente ti sta usando per sentirti meglio. Fai attenzione, potrebbe non durare.
  7. 7
    Non aspettarti dei cambiamenti veloci. Se la situazione si muove con tempi geologici, non è interessato a te, ma anche dei cambiamenti troppo veloci non sono un buon segno. Se è veramente preso, vorrà che tutto sia perfetto, per cui è normale che le cose vadano lentamente. Non farti prendere dal panico se non ti strappa i vestiti di dosso, ma non lasciare neanche che si approfitti di te.
  8. 8
    Chiediti se è cambiato per te. Un altro chiaro segnale che un ragazzo è molto preso è se compie dei cambiamenti nella sua personalità o nelle sue abitudini solo per farti piacere. Se ha cominciato a fare palestra, è tornato a scuola, si veste con più attenzione, si cura di più, è più gentile, ha smesso di fumare, o cose del genere, allora gli piaci. Vuole essere l’uomo che creda tu meriti. È molto tenero.
  9. 9
    Nota cosa vuole o non vuole condividere con te. Un ragazzo a cui piaci molto vorrà condividere la sua vita con te. Non vedrà l’ora di presentarti ai suoi amici e magari anche alla sua famiglia. Vorrà mostrarti le cose che gli piacciono e i posti dove va a divertirsi. Invece, uno che non è interessato e si sta approfittando di te ti nasconderà delle cose. Se non vuole che tu guardi il suo telefono, fai attenzione. Se fa di tutto per non farti conoscere i suoi amici, anche se uscite insieme da 6 mesi, scappa. Se si rifiuta di dirti dove va tutti i giovedì sera, lascia perdere. Sono tutti segni che non si fida di te.
  10. 10
    Controlla quanto beve. Se ogni volta che ti chiama è ubriaco o se insiste per bere ogni volta che state insieme, è un brutto segno. Se lo conosci di più da ubriaco che da sobrio, è un brutto segno. Non perché sia un difetto caratteriale (anche se potrebbe esserlo), ma perché dimostra che gli piaci solo quando il suo cervello non è lucido.
  11. 11
    Fatti la domanda più importante. Ti ha chiesto di uscire? Questa è la domanda più importante per capire se un ragazzo è interessato a te. Un ragazzo seriamente interessato, come abbiamo già detto, farà di tutto per stare con te. I più timidi faranno fatica a chiedertelo, quindi stai attenta alle false partenze (quando dicono che ti vogliono parlare da sola ma poi si imbarazzano e parlano di qualcosa di sciocco), ma se un ragazzo ha intenzioni serie troverà un modo per stare con te.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Un Aiuto Extra

  1. 1
    Cerca aiuto per trovare la Persona Giusta. Se stai con qualcuno ma le cose non stanno andando da nessuna parte o se vuoi scoprire se ne vale la pena, pensa se è veramente la Persona Giusta per te. Ti meriti la Persona Giusta e non devi accontentarti di nient’altro.
  2. 2
    Comincia ad attirare dei bravi ragazzi. Se si rivela uno sfigato, dovresti fare attenzione al genere di ragazzo che attrai e a cui sei interessata. È facile mandare messaggi sbagliati che portano solo a sofferenze di cuore, ma è altrettanto facile evitarli.
  3. 3
    Impara a capire che aspetto ha l’amore. Quando stai valutando una relazione, assicurati di sapere bene come dovrebbe essere l’amore. È fin troppo facile convincersi ad accettare dei comportamenti sgradevoli da qualcuno che ci piace molto, ma non devi diventare una vittima. La tua felicità è importante.
  4. 4
    Convincilo a chiederti di uscire. Se questo ragazzo sta superando tutti i tuoi Test del Bravo Ragazzo e sembra che tu gli piaccia veramente, potresti riuscire a convincerlo a chiederti finalmente di uscire. A volte i ragazzi – specialmente quelli timidi – hanno bisogno di un po’ di persuasione.
  5. 5
    Chiedigli tu stessa di uscire. Se lui non si muove, ma tu credi che i suoi sentimenti siano sinceri, prendi l’iniziativa e chiedigli tu stessa di uscire. Non c’è niente di male, solo renditi conto che potrebbe finire con una risposta che non ti piace. D’altra parte, però, le cose potrebbero andare benissimo!
    Pubblicità

Suggerimenti

  • Non cercare di baciarlo fino a che non siete entrambi a vostro agio.
  • Potrebbe non durare, per cui non aspettarti nient’altro che una bella amicizia fino a che lui non dice di amarti.

Avvertenze

  • Non uscire con nessuno che ti potrebbe volere per i tuoi soldi. Non è sicuro.
  • Non è una buona idea rimanere incinta prima del matrimonio. Potreste separarvi e tu non avresti nessuno ad aiutarti con i figli.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 109 219 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 109 219 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità