X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 874 volte
Questo articolo spiega come vedere se un tuo contatto ha aperto un'immagine, un video o un messaggio che gli hai inviato su Snapchat.
Passaggi
-
1Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo.
-
2Fai uno snap toccando il tasto rotondo in fondo allo schermo.
- Toccalo per scattare una foto.
- Tienilo premuto per girare un video (può durare massimo 10 secondi).
-
3Aggiungi dei filtri o edita lo snap. Prima di mandare una foto o un video, è possibile personalizzare lo snap usando una delle varie funzioni che appaiono sullo schermo.
- Scorri il dito verso destra o sinistra per vedere i filtri disponibili, come temperatura, ubicazione ed effetti.
- Usa gli strumenti che si trovano nella parte superiore dello schermo per aggiungere didascalie, adesivi o disegni.
- Tocca l'icona "Salva" in basso a sinistra per salvare lo snap sul dispositivo o nei "Ricordi" di Snapchat prima di inviarlo.
-
4Tocca Invia a. Questo pulsante raffigura una freccetta blu e si trova in basso a destra.
-
5Seleziona gli amici a cui desideri mandare lo snap toccando i relativi nomi utente.
- Per aggiungerlo alle "Storie", tocca "La mia storia" nella parte superiore dello schermo.
- Se è disponibile una "Storia" pubblica, essa apparirà nella sezione "La mia storia". Puoi aggiungere il tuo snap alla "Storia" condivisa toccando "La nostra storia", nel caso in cui compaia questa opzione.
-
6Tocca Invia per mandare lo snap e tornare alla schermata della "Chat".
-
7Controlla lo stato dello snap. Apparirà nella schermata "Chat" in ordine cronologico, insieme agli altri snap che hai inviato e ricevuto.
- Se non è stato aperto, a sinistra dello snap apparirà una freccetta colorata. Sotto lo snap compariranno la parola "Consegnato" e la data in cui è stato mandato.
- Se è stato aperto, apparirà il contorno di una freccetta. Sotto lo snap compariranno la parola "Aperto" o "Ricevuto" (nel caso della chat) e l'orario in cui è stato visualizzato.
- Se lo snap ha ricevuto risposta, la freccetta diventerà circolare e sotto lo snap apparirà la scritta "Risposta ricevuta".
- Se il tuo amico ha fatto uno screenshot dello snap, ti appariranno due freccette rivolte verso direzioni opposte e sovrapposte. Sotto lo snap comparirà la parola "Screenshot eseguito".
- Se esci dalla schermata della chat, puoi tornarci e controllare lo stato degli snap che hai inviato facendo scorrere il dito verso destra sullo schermo della fotocamera.
- Gli snap fotografici sono rossi, quelli video viola e le chat blu.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità