Forse i tuoi capelli hanno una o due ondulazioni che di fatto assomigliano più a delle pieghe? Forse i tuoi capelli diventano voluminosi e crespi quando li asciughi? Non temere, wikiHow è qui per aiutarti! Con un po' d'impegno e con i giusti prodotti, avrai in poco tempo dei capelli morbidi e setosi.

Passaggi

  1. 1
    Quando ti lavi i capelli, non strizzarli per rimuovere l'acqua in eccesso. Piuttosto, premili dietro le spalle come se fossi tu stessa l'asciugamani. In questo modo asciugheranno con dei ricci approssimativi piuttosto che con delle pieghe nel punto in cui li hai attorcigliati.
  2. 2
    Per rendere i tuoi capelli meno ondulati, pettinali mentre sono ancora bagnati con un pettine dai denti larghi. Ciò ti appiattirà i capelli rendendoli più dritti. E' importante utilizzare un pettine, poiché i capelli bagnati sono più deboli e l'utilizzo di una spazzola potrebbe spezzarli (rendendoli così più crespi e cespugliosi).
  3. 3
    Quando ti lavi i capelli non utilizzare esclusivamente shampoo commerciali. Fai una mistura di acqua, olio d'oliva, e sapone di Castiglia, ed utilizzala per lavare i capelli. Puoi anche aggiungere un uovo alla mistura.
  4. 4
    Non farli asciugare all'aria. Dopo averli lavati, non lasciare che i tuoi capelli si asciughino all'aria o diventeranno molto cespugliosi. Coprili con un asciugamani, in modo che restino dritti fin da subito.
  5. 5
    Mantieni i capelli ben idratati. Forse la ragione per cui i tuoi capelli sono cespugliosi è perché sono secchi. Utilizza del balsamo quando lavi i capelli e prendi in considerazione l'acquisto di un balsamo senza risciacquo.
  6. 6
    Se hai poco tempo a disposizione, utilizza un asciugacapelli. Usa una spazzola piatta per appiattire i capelli, dirigendo l'asciugacapelli direttamente sulla spazzola per lisciarli ulteriormente. I tuoi capelli potrebbero gradire l'utilizzo di prodotti per proteggerli dal calore!
  7. 7
    Per un look più veloce, sii naturale! I capelli mossi sono molto morbidi ed estivi, ed invece di cercare di sbarazzartene, potresti farne la tua migliore risorsa! Forse potresti acquistare un prodotto per capelli apposito per i capelli mossi per mantenerli così in ottime condizioni, prendendosi cura dei ricci. Questo migliorerà l'aspetto delle ondulazioni, e forse riuscirai così ad amarli anche tu!
  8. 8
    Tagliati i capelli. I capelli morti o capelli troppo spessi contribuiscono ad un look cespuglioso. Vai da un parrucchiere e fatti sputare o assottigliare i capelli e mantenere così un look più sano.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di utilizzare il meno possibile gli elettrodomestici a calore sui tuoi capelli, poiché possono rovinarti i capelli e renderli ancora più crespi.
  • Utilizza dell'olio d'argan sui capelli per ridurne la cresposità ed aiutarti a lisciarli.
  • Trova uno stile che ti vada a genio e che sia facile da mantenere; in questo modo non avrai brutte sorprese!
  • Un buon taglio aiuterà anche a ridurre la cresposità e l'effetto cespuglio!
  • Non stressarti a causa dei tuoi capelli, non sono così male come pensi!

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pettine a denti larghi
  • Balsamo/Balsamo senza risciacquo
  • Asciugacapelli/Diffusore
  • Prodotto per capelli contro l'eccessivo calore
  • Olio d'Oliva/Sapone di Castiglia

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Fare le Treccine Afro

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalla Pelle

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Fare la Doppia Treccia Francese

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Prendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 196 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 2 196 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità