Come Sbarazzarsi dei Demoni

In questo Articolo:Identificare un DemoneDifendersi da un Demone

L'esistenza di queste entità soprannaturali è nota fin dalle origini dell'uomo e riconosciuta da una serie di religioni e culture diffuse in tutto il mondo. Si tratta di spiriti maligni. Fra tutti i tipi di entità e presenze, quelle demoniache sono le più rare e spesso le più terrificanti. Se temi che un'area sia infestata, o sei semplicemente curioso di saperne di più, continua a leggere.

1
Identificare un Demone

  1. 1
    Mantieni un approccio scettico. L'aspetto più difficile quando hai a che fare con una presenza soprannaturale per tanto tempo è mantenere la capacità di distinguere con lucidità la realtà dall'immaginazione. Ci possono essere spiegazioni razionali anche quando si è di fronte a una vera attività spiritica.
  2. 2
    Presta attenzione a insoliti sbalzi dell'umore. I demoni amano giocare con i propri bersagli e non si mostrano facilmente finché non sono sicuri che siano tutti vulnerabili; di conseguenza, se una famiglia calma e tranquilla diventa improvvisamente lunatica o se qualche membro prende una "brutta strada" durante la vita, devi prestare attenzione.
  3. 3
    Verifica la presenza di poltergeist. I demoni sono molto potenti; diversamente dagli spiriti di natura umana che hanno bisogno di assorbire grandi quantità di energia, questi non devono sfruttare alcuna energia (o comunque molto poca) per produrre fenomeni paurosi, come movimenti inspiegabili, teletrasporto, levitazione o caduta di oggetti; in casi estremi, sono capaci di manifestarsi come figure nere e nebulose o di produrre combustione spontanea.
  4. 4
    Osserva la presenza di odori o rumori anomali. Molte volte, i demoni rivelano la propria presenza in registrazioni digitali (EVP) sotto forma di parole umane, risate e perfino ringhi; possono anche lasciare un terribile odore di carne marcia o zolfo.

2
Difendersi da un Demone

  1. 1
    Pulisci il tuo spazio personale. Se la casa è disordinata, si crea un ambiente sporco e sgradevole, favorevole alle manifestazioni demoniache.
  2. 2
    Costruisci una protezione spirituale. Prima di affrontare qualsiasi spirito, che tu sia scettico o meno, è molto più sicuro se hai una sorta di protezione psichica che possa ridurre le probabilità di essere posseduto o ferito.
  3. 3
    Sbarazzati degli oggetti che possono innescare troppa energia o vibrazioni negative. Se c'è qualcosa di strano o bizzarro in un elemento che ti mette a disagio, segui il tuo istinto e buttalo via.
  4. 4
    Purifica l'ambiente. Prepara l'area e crea un'atmosfera spirituale nella maniera che preferisci. Puoi usare incenso, candele, cristalli o qualsiasi altro oggetto che ritieni opportuno; bruciare delle erbe è un metodo molto efficace usato in tutto il mondo.
  5. 5
    Esegui un rito potente per allontanare gli spiriti. Si tratta del passaggio più importante, ma devi accertarti di non essere completamente solo e di sapere con esattezza cosa stai facendo.
  6. 6
    Non sottovalutare un demone. Non considerarlo uno sciocco: può giocare d'astuzia e ritornare. Quando accade una cosa del genere, è meglio affidarsi a un professionista del paranormale.
  7. 7
    Difenditi dai demoni recitando il rosario della Vergine Maria. È una preghiera che spaventa moltissimo il diavolo e, quando viene pronunciata con fede sincera, ti difende dagli spiriti del male.
  • Procurati e indossa uno scapolare marrone. Mettendo questa striscia di tessuto mentre sei in stato di grazia, puoi allontanare gli spiriti maligni e sbarazzarti dei demoni.

Consigli

  • Lo studio della demonologia è un modo per conoscere meglio tali spiriti; questo significa leggere i testi religiosi, di teologia e di occultismo che trattano degli esseri paranormali.

Avvertenze

  • Ricorda di non mostrare paura! Anche se sei scosso dai brividi, cerca di restare più calmo possibile, perché queste entità si nutrono principalmente di paura diventando ancora più potenti.
  • Non affrontare i demoni da solo; è rischioso e, se lo spirito cerca di possederti, potresti trovarti in gravi difficoltà.
  • Non cercare di negoziare o di comunicare con tali presenze; perfino le persone esperte di demoni usano questo metodo come ultima risorsa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Get Rid of Demons, Español: deshacerse de demonios, Português: se Livrar dos Demônios, Deutsch: Dämonen loswerden, Français: se débarrasser des démons, Bahasa Indonesia: Mengusir Iblis, Nederlands: Van demonen afraken, Русский: избавиться от демонов, العربية: التخلص من الشياطين

Questa pagina è stata letta 8 387 volte.
Hai trovato utile questo articolo?