Come Sbarazzarsi del Mal d'Auto

Sei pronto per una vacanza divertente ma il mal d’auto (o di mare) ti rovina il divertimento? Il mal d’auto (o di mare, o altri mezzi di trasporto) è causato dalla differenza del movimento, come in un aereo o in barca, al quale non sei abituato. Causa spesso nausea o orecchie pulsanti. Ecco come sbarazzarsi del mal d’auto.

Passaggi

  1. 1
    Mangia cibo leggero durante il viaggio. Cracker, pane, banane, riso e salsa di mele sono delle possibilità.
  2. 2
    Prova certi atteggiamenti per minimizzare la nausea.
    • In macchina siediti davanti o guida. Visualizza nella tua mente il viaggio prima e durante il percorso per prepararti al movimento.
    • In barca prova a stare al centro. Tieni gli occhi fissi all'orizzonte. Evita posti stretti o dove non puoi vedere l’orizzonte. Anche stare fuori all'aria aperta può essere d’aiuto. Se senti il bisogno di vomitare, fallo in direzione del vento in modo che venga portato via anzi che finisca sulla barca.
    • In aereo siediti al finestrino. Evita la parte posteriore dell’aeromobile (è la più turbolenta) e la paratia (non puoi vedere quando l’aereo vira). La cosa migliore è chiedere un posto nei pressi della parte centrale dell’aereo.
  3. 3
    Parla con il tuo dottore della possibilità di prendere medicine. Ricorda che la maggior parte causeranno sonnolenza, e le devi prendere circa mezzora prima del viaggio.
  4. 4
    Acquista una fascia per il mal di mare. Questo e altri prodotti simili riducono il mal di mare (tramite stimolazione): basta posizionarli in specifiche parti del corpo, in genere sui polsi. Non è ancora chiaro se queste fasce siano semplicemente dei placebo, ma alcuni studi hanno dimostrato che delle persone ne hanno tratto beneficio indossandoli.
  5. 5
    Prova lo zenzero. Bevi tè allo zenzero, prendi pasticche allo zenzero o mastica dello zenzero puro per combattere la nausea.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disturbi & Trattamenti

In altre lingue:

English: Get Rid of Your Motion Sickness, Español: eliminar los mareos por el movimiento, Português: se Livrar de Enjoo por Movimento, Русский: избавиться от укачивания, Tiếng Việt: Thoát khỏi Chứng Say tàu xe, 한국어: 멀미 치료하기, العربية: التخلص من دوَّار الحركة, Deutsch: Deine Reisekrankheit loswerden, Français: se débarrasser de votre mal des transports, Bahasa Indonesia: Menyembuhkan Mabuk Kendaraan, ไทย: กำจัดอาการเมารถ เมาเรือหรือเมาเครื่องบิน, 中文: 摆脱晕动症, Nederlands: Reisziekte verhelpen, Čeština: Jak se zbavit cestovní nevolnosti

Questa pagina è stata letta 1 271 volte.

Hai trovato utile questo articolo?