wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 116 672 volte
Hai la sensazione che quest'anno le cavallette siano così tante da trasformare la tua estate in un vero e proprio film dell'orrore? Sebbene siano uno dei cibi favoriti dei nostri amici pennuti, per il nostro giardino rappresentano un vero e proprio pericolo. Qui di seguito ti insegneremo come eliminarle.
Passaggi
Primo metodo: Naturale
-
1Procurati delle galline. Le galline sono golose di cavallette, a parte di godere di un appetito straordinario. Mangeranno molti di questi insetti e proteggeranno il tuo giardino.
- Non solo controllerai questa piaga, ma avrai la possibilità di mangiare spesso uova fresche!
-
2Procurati un repellente a base di peperoncino piccante, disponibile in molti negozi di giardinaggio. Spruzzalo sulle piante: gli insetti non sopportano il suo gusto ed eviteranno di mangiarne le foglie.
-
3Affrontale. Di solito escono spesso all'alba o al tramonto; muovendoti con calma, scacciale dalle foglie direttamente verso un secchio d'acqua dove affogheranno. Oppure, tirale al suolo e saltaci sopra velocemente per schiacciarle.Pubblicità
Secondo Metodo: Pesticidi
-
1Agisci con urgenza, poiché i pesticidi sono meno efficaci quanto più adulte sono le cavallette. In più, potrebbero già essersi riprodotte ed aver nidificato.
-
2Insetticidi naturali come l'olio di Neem sono altrettanto efficaci contro le cavallette. Gli alberi di Neem crescono nel continente Indiano e sono molto apprezzati dalle popolazioni locali. Le loro foglie possiedono proprietà disinfettanti naturali ed insetticide. Il Neem puoi trovarlo, ad esempio, come ingrediente di alcuni dentifrici di medicina ayurvedica in quanto aiuta anche a combattere le ulcere della bocca.
-
3Esiste un prodotto chiamato Eco Bran che solo elimina le cavallette senza colpire altri insetti o i volatili. Vai a ecobran.com.
- Eco Bran utilizza il carbaryl, che é un tipo di organofosfato. Però, al contrario di altre formule contenenti carbaryl, é ideale per i proprietari di piccoli terreni in quanto ha un impatto minimo per altri insetti che invece sono benefici per le piante.
Pubblicità
Consigli
- All'incirca 4 galline sono sufficienti per risolvere il problema delle cavallette in solo un paio di settimane.
- Inoltre, potrai divertirti assistendo ai comici inseguimenti di cui si faranno protagoniste le tue galline.
Avvertenze
- Le galline potrebbero rovinare leggermente la base del tuo giardino, cosicché sarai obbligato a ripulirlo e riordinarlo spesso. Peró il risultato vale la pena.