Come Sbarazzarsi delle Larve

Se il tuo prato presenta delle grrosse chiazze marroni che possono staccarsi come fossero delle toppe, significa che le larve dei vermi l’hanno danneggiato. Queste sono le larve di coleotteri giapponesi. Sono insetti dormienti in inverno che depongono le uova intorno alla metà di luglio. Nel mese di agosto, le larve iniziano a muoversi verso la superficie del prato, e mangiano le radici dell’erba. Per evitare che ciò accada, dovresti trattare la zona interessata subito dopo che i coleotteri hanno deposto le uova.

Metodo 1 di 2:
Trattamento Preventivo

  1. 1
    Mantieni alta l’erba. I coleotteri non amano deporre le uova se l’erba non è ben rasata, quindi se tieni il prato alto almeno 5 cm, aiuti a prevenire la formazione di larve.
  2. 2
    Semina il prato. Se esegui questa operazione in primavera e in autunno, l'erba diventa troppo spessa per essere attraente per la maggior parte dei coleotteri.
  3. 3
    Fertilizza il prato. Concimalo sia in autunno che in primavera. Se puoi, lascia uno strato di foglie morte sopra il prato per l'inverno.
  4. 4
    Innaffia con parsimonia. Le uova delle larve hanno bisogno di umidità per covare. Se devi innaffiare il prato, bagna molto una volta ogni tanto, piuttosto che solo un po' ogni due o tre giorni.
  5. 5
    Fai un trattamento al tuo prato. Nelle prime due settimane di luglio dovresti spruzzare degli insetticidi contenenti imidacloprid o halofenozide. Queste sostanze chimiche avvelenano le larve e le uccidono appena si schiudono le uova. MERIT® GREEN è uno di questi prodotti.
  6. 6
    Applica l’insetticida seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
  7. 7
    Se vuoi una soluzione più biologica, puoi provare:
    • Paenibacillus popilliae. Si tratta di un bio-pesticida sicuro per l'ambiente che uccide i coleotteri giapponesi. È necessario applicarlo in primavera, estate e autunno per due anni. Ciò contribuisce a garantire che il prato rimanga "infetto" e rimarrà tale per almeno dieci anni. Tieni presente che alcune larve non sono trattabili con questo prodotto, e richiedono un'applicazione di Merit.
    • Nematodi. Questi sono piccoli vermi che rilasciano nel terreno dei batteri mortali per le larve nel prato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rimedi

  1. 1
    Fai il trattamento in primavera (da marzo a metà maggio) e in autunno (dall'inizio di settembre alla fine di ottobre).
    • Per il trattamento in autunno, un prodotto come Dylox è più efficace.
    • Carbaryl e triclorfon sono efficaci in entrambe le stagioni. Tuttavia, le larve interrompono la loro alimentazione a fine maggio, quando i trattamenti non sono più efficaci.
    Pubblicità

Consigli

  • I coleotteri giapponesi depongono le uova solo in zone soleggiate.
  • Le larve non solo fanno danni al prato, ma molti animali se ne nutrono. Se non ti sbarazzi delle larve, probabilmente ti accorgerai che altri animali come puzzole e procioni potrebbero essere invogliati a venire nel tuo giardino.
  • Merit è efficace per tre mesi. Resisti alla tentazione di applicarlo troppo presto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Segui tutte le indicazioni riportate sulla confezione quando applichi un prodotto per il prato.
  • Assicurati di aggiungere acqua al prodotto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Spruzzatori

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disinfestazione
Questa pagina è stata letta 8 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità