Come Sbarazzarsi delle Mosche

In questo Articolo:Sbarazzarsi delle Mosche con Rimedi CasalinghiSbarazzarsi delle Mosche con Trappole CommercialiPrevenire le MoscheSommario dell'Articolo

Le mosche possono creare dei problemi, soprattutto quando riescono a contaminare il cibo. Anche se la comune mosca domestica non morde le persone, può diffondere delle malattie e degli agenti patogeni tra cui la salmonella, la malaria e la tubercolosi. I moscerini della frutta sono più piccoli, ma possono deporre fino a 500 uova sul tuo cibo. Prevenire che le mosche entrino in casa è altrettanto importante quanto eliminarle. Liberati delle mosche facendo una trappola fai-da-te o acquistandone una.

1
Sbarazzarsi delle Mosche con Rimedi Casalinghi

  1. 1
    Metti una trappola con il sapone per i piatti. Versa 2,50 cm di sapone liquido per stoviglie in un barattolo e aggiungi altrettanta acqua. Le mosche sono attratte dal sapone e annegano nell’acqua.
    • Usa un sapone per i piatti all’aroma di frutta per ottenere risultati migliori. Un sapone profumato alla mela o al limone, per esempio, può dare ottimi risultati.
    • Aggiungi una o due gocce di aceto di sidro di mele se ti sembra di non riuscire a catturare molte mosche. L'aceto attira le mosche nel barattolo.
  2. 2
    Mescola un repellente naturale per mosche in una bottiglietta a spruzzo. Le mosche stanno lontano dall’odore di pepe di cayenna. Mescolane un po' in un flacone spray con dell'acqua.
    • Spruzza il composto con il pepe di cayenna sulle porte, davanzali e altre fessure ed angoli dove le mosche potrebbero tentare di entrare. L'odore della cayenna le terrà fuori.
  3. 3
    Le piante medicinali respingono le mosche. Non amano i profumi come lavanda, basilico e menta. Crea un giardino di erbe nella tua cucina o davanzale per tenere fuori le mosche.
    • Usa la calendula, se preferisci i fiori alle erbe. Le calendule sono offensive per le mosche.
  4. 4
    Supera in astuzia le mosche con dei sacchetti di plastica pieni di acqua. Il modo in cui i sacchetti con l'acqua riflettono la luce è simile ad una ragnatela, e le mosche cercheranno sempre di evitarle.
    • Riempi per metà dei sacchetti di plastica trasparente con acqua. Chiudili e appendili vicino a porte e finestre.
    • Puoi appendere vecchi CD e DVD per ottenere lo stesso effetto di luce.

2
Sbarazzarsi delle Mosche con Trappole Commerciali

  1. 1
    Cerca delle trappole per mosche nelle ferramenta. Puoi trovarne con esche non tossiche e che possono catturare fino a 2.000 mosche.
  2. 2
    Acquista la carta moschicida. Puoi trovarla nelle ferramenta, grandi magazzini e rivenditori di articoli per la casa. Le mosche si attaccano alla carta e non sono più in grado di volare via.
    • Togli la carta moschicida e buttala quando cominciano ad accumularsi troppe mosche. A quel punto non solo smette di essere utile, ma quando è troppo piena di mosche diventa poco bella da vedere.
  3. 3
    Valuta una luce contro le mosche. Puoi acquistare una luce speciale che mantiene lontane le mosche dalla cucina o dalla casa. Molti ristoranti usano questo tipo di dispositivo.
  4. 4
    Usa eventuali insetticidi con cautela. Spesso sono dannosi per le persone e gli animali domestici. Prova con diversi rimedi non tossici, se puoi, prima di usare veleni o sostanze chimiche.

3
Prevenire le Mosche

  1. 1
    Tieni tutta la spazzatura sigillata. Le mosche sono attratte dall’immondizia, specialmente dal cibo in decomposizione.
  2. 2
    Butta via frutta e verdura prima che diventi troppo vecchia per mangiarla. Quando possibile, tienila in frigorifero, invece che sul banco della cucina.
  3. 3
    Pulisci accuratamente i pavimenti, i soffitti e le altre superfici. Assicurati di non lasciare briciole o residui di cibo.
  4. 4
    Controlla le fessure e l'isolamento. Porte e finestre devono essere chiuse e sigillate per evitare che le mosche e altri insetti entrino.

Consigli

  • Tieni uno scacciamosche a portata di mano. A volte, si riesce a colpirle facilmente.

Cose che ti Serviranno

  • Detersivo per i piatti
  • Barattolo
  • Acqua
  • Aceto di sidro di mele
  • Pepe di Cayenna
  • Bottiglia spray
  • Erbe
  • Sacchetto di plastica
  • CD
  • Carta moschicida
  • Luce moschicida

Sommario dell'ArticoloX

Un modo semplice per sbarazzarsi delle mosche è quello di usare una trappola per mosche fatta in casa. Inizia aggiungendo acqua e sapone liquido per piatti in parti uguali in un barattolo dall'imboccatura larga. Per ottenere i migliori risultati, usa un sapone per piatti profumato alla frutta perché attrarrà più mosche. Puoi anche aggiungere una goccia di aceto di sidro di mele per rendere l'esca più attraente per le mosche. Quando hai finito, posiziona il barattolo nel posto in cui vuoi catturare le mosche - in cucina, per esempio. L'odore della mistura nel barattolo attirerà le mosche verso il liquido, mentre il sapone per piatti ricoprirà le loro zampe e le loro ali impedendone la fuga. Controlla la tua trappola quotidianamente e rimuovi le mosche che sono rimaste intrappolate. Aggiungi nuova mistura nella trappola man mano che si consuma. Per impedire alle mosche di ritornare a casa tua, prepara un repellente spray con un cucchiaio di pepe di Cayenna e acqua. Spruzzalo sulle porte, sui davanzali e sulle fessure da cui potrebbero avere accesso. Per rendere la tua casa meno attraente per le mosche, ricorda di tenere i contenitori della spazzatura ben chiusi, di mangiare o buttare via frutta e verdura prima che vadano a male e di assicurarti che non ci siano crepe nelle zanzariere. Per imparare come utilizzare le trappole per mosche commerciali, continua a leggere l'articolo!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disinfestazione

In altre lingue:

English: Get Rid of Flies, Português: Eliminar Moscas, Español: eliminar moscas, Deutsch: Fliegen loswerden, Русский: избавиться от мух, Français: se débarrasser des mouches, 中文: 除苍蝇, Nederlands: Van vliegen afkomen, Čeština: Jak se zbavit much, Bahasa Indonesia: Mencegah Lalat Datang, العربية: التخلص من الذباب, हिन्दी: मक्खियों से छुटकारा पायें, ไทย: กำจัดแมลงวัน, Tiếng Việt: Tiêu diệt ruồi, 한국어: 파리 없애는 방법, 日本語: ハエを退治する, Türkçe: Sineklerden Nasıl Kurtulunur

Questa pagina è stata letta 16 075 volte.
Hai trovato utile questo articolo?