Come Sbarazzarsi delle Mosche Vicino alle Ciotole dell'Acqua e del Cibo del Cane

Ecco un inspiegabile ma efficace modo per tenere le mosche e le zanzare lontane dalla maggior parte delle cose. Scoperto in Brasile, questo metodo ti aiuterà a tenere la zona in cui mangia il tuo cane priva di insetti.

Passaggi

  1. 1
    Prendi un piccolo sacchetto dei sandwich trasparente o con la chiusura lampo. Deve essere chiaro e piccolo; i sacchetti della spesa di solito non funzionano.
  2. 2
    Riempilo circa per un terzo o la metà con della normale acqua del rubinetto.
  3. 3
    Aggiungi qualche centesimo nel sacchetto con l’acqua. Anche se non è essenziale, sembra che anche l'aggiunta di un paio di centesimi riesca a respingere le mosche.
  4. 4
    Lega il sacchetto e chiudilo con dello spago. Lascia penzolare un pezzo di questa corda.
  5. 5
    Appendi il sacchetto su una trave o a un davanzale della finestra usando il pezzo di spago avanzato. Mettilo vicino alla zona dove mangia il cane.
    • Assicurati che ci sia spazio intorno al sacchetto (non deve essere troppo vicino a un muro).
    • Dovrebbe essere sospeso a un'altezza maggiore di qualsiasi componente della famiglia. Questo non solo per non colpirlo con la testa, ma anche perché le mosche gli gireranno intorno in cerchio e, se il sacchetto è in alto, le mosche restano lontane dalle persone.
  6. 6
    Muovi il sacchetto ogni tanto per farlo dondolare. In questo modo crea dei riflessi di luce in movimento che possono infastidire le mosche.
    Pubblicità

Consigli

  • Un metodo alternativo è quello di mettere un sacchetto pieno di chiodi di garofano vicino alla zona dove mangia il cane (non dovresti arrivare a questo però). Le mosche odiano i chiodi di garofano.
  • Alcuni cespugli e alberi attirano le mosche. Fai una ricerca online per trovare quelli più adatti al tuo caso.
  • Anche dei dispositivi elettrici e dei ventilatori opportunamente posizionati possono liberarti delle mosche.
  • La popolazione di Brasilia (capitale del Brasile) e di tutto il Brasile si basa su questo metodo per tenere sotto controllo i parassiti.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sacchetto di plastica (come quello dei sandwich)
  • Corda
  • Acqua

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità