Vorresti ridurre il numero di vedove nere nel tuo giardino? Questo metodo ti aiuterà di sicuro!

Se hai dei bambini piccoli o degli animali, questa è una buona idea perché il morso della vedova nera è molto doloroso e addirittura mortale. Alcuni bambini che sono stati morsi non hanno potuto camminare per tre mesi!

I ragni sono molto utili per il controllo degli insetti dannosi nel tuo giardino. Sfortunatamente il morso della vedova nera è tanto doloroso e pericoloso che la rende un pericolo per gli uomini e per gli animali.

E’ molto probabile che nel tuo giardino ci siano molti altri tipi di ragno, e sono un’ottima cosa per ridurre le popolazioni di insetti. È opportuno NON uccidere gli altri ragni quando cerchi di liberarti della vedova nera.

Passaggi

  1. 1
    Nota che le vedove nere sono tutte nere sul dorso mentre gli altri ragni no. Ce ne sono alcune che hanno un disegno bianco e nero. Puoi vedere alcune foto di una giovane vedova nera che presenta una colorazione bianca e nera sul sito “UC Davis Integrated Pest Management”. Clicca qui [1] per vedere la foto. Queste sono tutte vedove nere e vanno eliminate se hai bambini piccoli ed animali.
  2. 2
    Un segno distintivo della vedova nera è un segno rosso sul dorso che sembra una clessidra!
  3. 3
    Per iniziare bisogna sapere alcune cose in merito alla vedova nera.
    • Sono animali notturni, il che significa che si muovono e cacciano di notte.
    • Tessono una tela per catturare le loro prede.
    • Le tele di solito si trovano a circa 30 cm da terra e si trovano sul perimetro del tuo giardino o del garage dove hanno meno probabilità di essere disturbate.
    • Puoi trovarle anche sotto i veicoli anche se li guidi regolarmente. Cerca le ragnatele vicino alle ruote o sotto/intorno al motore.
    • Le vedove nere sono territoriali, quindi puoi trovare diverse ragnatele a distanza di circa 30 cm l’una dall’altra.
    • Le ragnatele sono piuttosto dure e rigide se le tocchi durante il giorno. Non avere paura di farlo, perché le vedove nere stanno nascoste quando c’è il sole. Ma non toccare eventuali punti neri, potrebbe essere il ragno stesso che ti morderà se lo disturbi.
  4. 4
    Durante il giorno, percorri il perimetro della tua proprietà, e trova dove sono posizionate le ragnatele.
  5. 5
    Fai una mappa mentale della loro posizione.
  6. 6
    Torna quando fa buio.
  7. 7
    Porta con te una torcia e un insetticida.
  8. 8
    Tieni la torcia in una mano e l’insetticida nell’altra.
  9. 9
    Assicurati di tenere lo spray con la tua mano dominante.
  10. 10
    Punta la torcia verso la ragnatela che avevi trovato durante il giorno, molto probabilmente troverai il ragno che sta aspettando un insetto.
  11. 11
    Stai attento a non toccare la ragnatela finché non sarai pronto a spruzzare, altrimenti spaventerai il ragno.
  12. 12
    Spruzza il ragno prima che capisca che lo stai attaccando.
  13. 13
    A volte il ragno se ne sta lì fermo e potrai spruzzarlo.
  14. 14
    Lascialo solo e torna più tardi, di sicuro troverai il ragno morto.
  15. 15
    Se hai pianificato bene la caccia, troverai in ogni tela un ragno che ti sta aspettando per essere spruzzato. Sappi che le ragnatele possono ospitare diversi tipi di ragno e non tutti sono vedove nere.
  16. 16
    Se hai solo una o due ragnatele di cui preoccuparti, puoi aspettare qualche minuto per verificare se l’insetticida ha dato risultati. Il ragno comincerà ad avere difficoltà di movimento e potrà cadere a terra.
  17. 17
    Se individui delle piccole sacche di uova che sembrano delle palline di cotone, puoi spruzzare anche loro o usare un bastoncino per farle cadere dalla ragnatela e poi schiacciarle sotto i piedi. Ogni sacca contiene da 200 a 400 uova!
  18. 18
    Puoi ritornare sul posto il giorno dopo e rimuovere le ragnatele.
  19. 19
    Ripeti il procedimento dopo circa una settimana e avrai drasticamente ridotto la popolazione di vedove nere nel tuo giardino.
  20. 20
    Insegna ai tuoi vicini come farlo, aiuterà a controllare la proliferazione di questo ragno vicino alla tua casa!
  21. 21
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Non "ispezionare" mai i sacchi delle uova. Alcune di esse possono essersi schiuse liberando una quantità enorme di piccoli ragnetti pericolosi!
  • I ragni in giardino svolgono la loro naturale funzione nella catena alimentare e tengono sotto controllo il numero degli insetti.
  • Puoi incontrare molte altre specie di ragni, tra le quali anche i ragni lupo nero.
  • Non toccare le vedove nere.
  • Molti altri ragni che puoi incontrare in giardino non sono velenosi, quindi lasciali svolgere la loro funzione di controllo degli insetti.
  • Potresti decidere di lasciare poche vedove nere nelle zone non frequentate del tuo giardino, o vicino ad un nido di formiche rosse.

Pubblicità

Avvertenze

  • Come detto in precedenza, le vedove nere sono estremamente velenose e bisogna agire con prudenza.
  • Le vedove marroni: si trovano ormai in molti Stati dei ragni molto simili. Le vedove marroni sono molto simili alle nere. Hanno lo stesso disegno a forma di clessidra sul corpo, ma possono essere arancio o di altre sfumature di colore ma non rosso. Il colore del loro corpo è di solito marrone, ma possono essere anche più scure o chiare. Possono anche avere delle macchie di colore sul dorso che assomigliano ad un tatuaggio. La vedova marrone è due volte più velenosa della nera. Le sue uova sono simili a quelle della nera ma presentano degli spuntoni sporgenti che li fanno assomigliare a piccolissimi fiocchi di cotone. Le vedove marroni sembrano più numerose delle nere e tessono molte più tele e in punti più alti rispetto alle vedove nere, all’altezza degli occhi di una persona adulta. Fanno il nido sulle maniglie del bidone della spazzatura, sotto le sdraio all’aperto, e sulle recinzioni. Richiedono molta più attenzione rispetto alle vedove nere. Non attaccano quando le loro uova sono in pericolo, al contrario si fingono morte. Depositano molte più uova rispetto alle nere. Se individui delle piccole uova che sembrano batuffoli di cotone, ti trovi di fronte ad una vedova marrone. Puoi liberartene seguendo le stesse procedure usate per la vedova nera.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Torcia.
  • Insetticida spray.
  • Pazienza e preparazione.

wikiHow Correlati

Come

Tenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali Domestici

Come

Creare un Habitat per le Tartarughe di Terra

Come

Capire il Tuo Coniglietto

Come

Prendersi Cura di un Riccio

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Prenderti Cura della Tua Coccinella

Come

Accudire un Coniglio

Come

Allevare un Cucciolo di Tartaruga

Come

Sopravvivere all'Attacco di un Lupo

Come

Identificare i Ragni

Come

Insegnare a un Gatto a Non Mordere e Graffiare

Come

Capire se il Criceto sta Morendo

Come

Nutrire una Tartaruga che si Rifiuta di Mangiare

Come

Addestrare un Coniglio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 949 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 5 949 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità