Scarica PDF Scarica PDF

Alcune volte è necessario troncare un rapporto perché senti di non essere più coinvolto, ma la tua ex potrebbe pensarla diversamente e insistere affinché tu le dia un’altra possibilità, anche se stai già frequentando una nuova ragazza. Questi semplici passaggi possono aiutarti a liberarti di lei.

Passaggi

  1. 1
    Falle capire come stanno le cose. È sempre meglio dire le cose come stanno, anche quando hai di fronte una persona fragile, come ad esempio una ragazza che soffre di crisi depressive o che ha poca considerazione di se stessa. Cerca di essere garbato, evitando ogni forma di sarcasmo o cattiverie inutili. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di spiegarle la situazione, e non di ferire i suoi sentimenti.
  2. 2
    Mantieni le giuste distanze. Continuando a frequentare questa ragazza che sai essere innamorata di te, potresti illuderla che una riconciliazione tra voi due sia ancora possibile, e questo potrebbe influire negativamente su una tua eventuale nuova relazione. Spiegale che lo fai per il bene di entrambi e tienila a distanza quanto ti è possibile.
  3. 3
    Cerca di mantenere dei rapporti civili se sei costretto a incontrarla a scuola o a lavoro. Trattala come una conoscente, non come un’amica. Se non ti è possibile mettere della distanza fisica tra di voi, cerca comunque di allontanarla emotivamente. Non lasciarti coinvolgere da lei. Non sai come potrebbe interpretare la cosa.
  4. 4
    Prendi una posizione netta. Non dirle che vuoi startene da solo per poi tornare da lei dopo una settimana. Non dirle che preferisci tagliare i contatti per poi andare a parlarci tutti i giorni. Proverà ad attirare la tua attenzione fin quando sei disposto a permetterglielo, e, in questo modo farà solo del male a se stessa creando una situazione difficile per tutti. Sii forte!
  5. 5
    Non parlare della tua nuova ragazza con la tua ex. Diventerebbe ancora più ossessionante. A seconda di quanto sia folle la tua ex, potresti addirittura mettere in pericolo la tua nuova ragazza rivelando alla tua ex dei dettagli sulla sua vita, dove studia o lavora, oppure mostrandole delle foto.
  6. 6
    Sarebbe un'idea migliore quella di non lasciare che la tua ex venga a conoscenza del fatto che hai una nuova fiamma, subito dopo che hai troncato con lei. Potrebbe ipotizzare che tu la stessi tradendo, facendola infuriare o diventare ancora più depressa.
    Pubblicità

Consigli

  • Agisci in modo coerente.
  • Prova a essere il più gentile possibile con lei. Evita di turbare qualcuno che si comporta in modo ossessivo nei tuoi confronti. Potresti peggiorare la situazione.
  • Ottieni un ordine restrittivo, se la situazione si fa seria.
  • Ricordati che si tratta di una ragazza che hai amato o a cui tenevi. Dovresti volere il meglio per lei, e se tu sei andato avanti con la tua vita, non è bene che lei continui a pensare a te. Se lei dovesse diventare troppo opprimente, prova a parlarne con i suoi amici. Qualcuno di loro potrebbe aiutarti nel farla ragionare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Stai attento alle parole che usi. Se la ragazza in questione è una persona fragile (ad esempio, soffre di depressione), potresti chiedere un parere a qualcuno che è abituato a trattare questi casi, e che potrebbe guidarla per farsi aiutare. Se fossi troppo duro con lei, potrebbe fare qualcosa che rimpiangereste entrambi, come ingerire dei sonniferi o farsi del male.
  • Non dirle che l'ami ancora. Se le dici che l’ami ma preferisci stare con un’altra le invierai dei segnali in contrasto tra loro, confondendola.
  • Non dileguarti come se nulla fosse, se hai intenzione di rimanere suo amico una volta che le sarà passata. Sarebbe un comportamento ignobile. Tronca con lei, e poi smetti di frequentarla.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dimenticare l'Ex RagazzaDimenticare l'Ex Ragazza
Dimostrare al Tuo Ex che Hai Voltato PaginaDimostrare al Tuo Ex che Hai Voltato Pagina
Smettere di Amare QualcunoSmettere di Amare Qualcuno
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Infastidire il Vicino di CasaInfastidire il Vicino di Casa
Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti AmaSmettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 799 volte
Questa pagina è stata letta 7 799 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità