Come Sbiancarsi i Denti

Denti bianchi e brillanti rendono un sorriso giovane ed attraente. Se eseguito nel modo corretto, il processo di sbiancamento è sicuro ed efficace e non danneggia la salute dei tuoi denti. Se vuoi illuminare il tuo sorriso, segui i consigli di questa utile guida.

Passaggi

  1. 1
    Rispetta il tuo regime di pulizia dentale eseguito con spazzolino e filo interdentale. Come ben sai, un uso appropriato dello spazzolino da denti e del filo interdentale è la miglior arma per prevenire le macchie e i problemi.
  2. 2
    Evita ogni forma di fumo e di tabacco, inclusi pipe, sigari, chewing gum alla nicotina e tabacco da fiuto.
  3. 3
    Limita l'assunzione di tè e caffè. Minore sarà il contatto tra questi liquidi ed i tuoi denti, inferiori saranno le possibilità di macchiarli.
  4. 4
    Maschera. Se hai un'amalgama dentale di colore scuro e in posizione visibile, valuta di sostituirla con un composto della stessa tonalità dei tuoi denti.Anche una corona dentale in porcellana può coprire un dente scolorito o rovinato.
  5. 5
    Concediti una o più pulizie dentali. Garantisci brillantezza ai tuoi denti (e felicità al tuo dentista) programmando una pulizia eseguita in modo professionale. Con buona probabilità potrai prevenire la formazione di macchie a lungo termine.
  6. 6
    Sottoponiti ad un trattamento professionale di sbiancamento dentale. Ad oggi esistono nuove eccellenti tecnologie atte a migliorare il colore dei denti. Alcune di loro necessitano un appuntamento nello studio di un dentista mentre altre possono essere eseguite a casa propria. Chiedi consiglio ad un professionista.
    • In commercio sono disponibili strisce sbiancanti per i denti.
    • Esistono anche alcuni efficaci rimedi casalinghi leggermente sbiancanti come il bicarbonato, il perossido in pasta, le fragole e la buccia di limone o di arancia.
    • In caso di macchie interne possono essere utilizzate delle faccette estetiche di porcellana ( lumineers e ceramica pressofusa) per denti scheggiati.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Denti & Bocca

In altre lingue:

English: Bleach Your Teeth, Español: blanquear tus dientes, Português: Clarear os Dentes, Deutsch: Sich die Zähne bleichen, Русский: отбеливать зубы, Français: avoir les dents blanches, Bahasa Indonesia: Memutihkan Gigi, Nederlands: Je tanden bleken, 中文: 使牙齿亮白, Čeština: Jak vybělit zuby

Questa pagina è stata letta 1 814 volte.
Hai trovato utile questo articolo?