Scarica PDF Scarica PDF

Il Tuono Verde è tornato in azione! C'è una lunga tradizione di giochi Nintendo in cui è possibile sbloccare Luigi. Trovare Luigi è spesso una delle sfide più difficili del gioco, perciò affina le tue capacità per guadagnare il costume verde.

Metodo 1 di 3:
Sbloccare Luigi in Super Smash Brothers

  1. 1
    Trova Luigi in Smash Bros Brawl. Nel gioco della Wii, è possibile sbloccare Luigi in molti modi. Segui quello che preferisci per sbloccare la leggenda verde:
    • Completa 22 scontri Brawl per far apparire Luigi, poi sconfiggilo in uno scontro uno contro uno.
    • Completa la modalità Classica senza usare 'continua', poi sconfiggi Luigi.
    • Gioca alla modalità Emissario Galattico finché Luigi non entrerà a far parte della tua squadra, quasi alla fine della storia.[1]
  2. 2
    Sblocca Luigi in Smash Bros Melee. Completa 800 battaglie in modalità Vs per sbloccarlo.[2] In alternativa, puoi provare questo difficile metodo di sblocco:[3]
    • Gioca il primo livello della modalità Avventura (il Regno Fungo). Attendi il termine del livello e taglia il traguardo quando i secondi arrivano a 2. Il tuo tempo dovrebbe essere XX:X2:XX.
    • Luigi sostituirà Mario nel livello successivo; sconfiggi entrambi gli avversari prima che il tempo scenda sotto i 03:00:00. Il livello 11 ha un Metal Luigi aggiuntivo, ma lo scontro non ha requisiti di tempo.
    • Completa la modalità avventura senza usare 'continua', poi sconfiggi Luigi di nuovo quando compare dopo i titoli di coda.
    • Se non riesci a completare il metodo, imposta la difficoltà a Molto Facile e aumenta le tue vite a cinque. Se hai problemi in modalità Normale o superiore, termina in più di 18 minuti per evitare un boss aggiuntivo: Giga Bowser.
  3. 3
    Sblocca Luigi nello Smash Bros originale. Se stai giocando alla versione originale del gioco per Nintendo64, gioca "Allenamento Bonus 1" in modalità Giocatore Singolo. Distruggi tutti i bersagli prima che scada il tempo. Ripeti con tutti e otto i personaggi originali. Affronterai Luigi con l'ultimo personaggio che hai usato e lo sbloccherai se riuscirai a batterlo.[4]
    • Gli otto personaggi originali sono gli otto personaggi al centro dello schermo di selezione: Mario, D K, Link, Samus, Yoshi, Kirby, Fox e Pikachu.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Sbloccare Luigi in Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Originale

  1. 1
    Completa il gioco e sconfiggi Bowser. Nel primo Super Mario Galaxy del 2007 non è facile sbloccare Luigi. Per iniziare, continua a giocare come Mario fino ad avere almeno 60 stelle, poi chiedi a Rosalina di permetterti di affrontare Bowser. Dovrai sconfiggerlo per poter proseguire.
  2. 2
    Raccogli tutte le stelle rimanenti. Una volta sconfitto Bowser, comparirà un numero accanto a Rosalina, che ti dirà quante stelle devi ancora raccogliere rispetto alle 120 totali. Quando le hai tutte e 120, il numero accanto a Rosalina arriverà a 0.
    • Ci sono molte stelle nascoste nella galassia. Puoi seguire delle guide dettagliate o provare a esplorare, schiacciare, raccogliere e giocare con tutto per scoprirle da solo.
  3. 3
    Sconfiggi Bowser una seconda volta. Dopo tutti questi sforzi, torna da Rosalina e affronta nuovamente Bowser. Alla fine dei titoli di coda, sbloccherai Luigi.
  4. 4
    Gioca come Luigi. Luigi è più veloce e potente di Mario, ma inizierà in un nuovo salvataggio con 0 stelle e niente di sbloccato. Se riuscirai a raccogliere di nuovo tutte e 120 le stelle con Luigi, sbloccherai una galassia segreta finale da affrontare.[5]
    Pubblicità

Super Mario Galaxy 2

  1. 1
    Raccogli circa 30 stelle. Nel sequel del 2010 di "Galaxy", Luigi comparirà di tanto in tanto all'inizio di alcuni livelli, ma solo quando avrai circa 30 stelle. Puoi parlare con Luigi per utilizzarlo solo in quel livello.
    • Completare un livello con Luigi farà comparire un "fantasma di Luigi" estremamente veloce ogni volta che visiterai nuovamente il livello. Tocca il fantasma per farlo muovere. Non esistono ricompense se batterai il fantasma, ma si tratta di una bella sfida.
  2. 2
    Sconfiggi l'ultimo boss per sbloccare definitivamente Luigi. Una volta completato il livello finale del Mondo 6, si aprirà una porta speciale nella fronte della nave spaziale di Mario. Attraversa la porta per sbloccare la possibilità di giocare con Luigi in ogni livello.[6]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sbloccare Luigi in Altri Giochi di Super Mario

Super Mario Bros 64DS

  1. 1
    Sblocca il secondo piano. Per farlo, raccogli le prime otto stelle, poi vai in cantina e completa il primo percorso dell'Infestazione di Big Boo.[7]
  2. 2
    Trova il quadro segreto di Luigi. Nella parte est (destra) del secondo piano, la porta più lontana porta a un attico. Vai nell'angolo in basso a sinistra di questo attico, prendi il Fiore di Fuoco, sali di un altro livello e attraversa la porta.[8] Ti troverai nella Sfida di Big Boo.
  3. 3
    Completa le sfide di Big Boo. Puoi risolverle da solo, oppure seguire questa guida.
    • Attraversa le porte seguendo il suono della voce di Boo: destra, sinistra, destra, sinistra. Puoi raccogliere delle monete lungo la strada, ma non è necessario per sbloccare Luigi.
    • Nell'ultima stanza, corri al massimo della velocità e salta sulle piattaforme che scompaiono. Entra nel foro alla fine.
    • Sconfiggi Re Boo dandogli dei pugni da dietro, oppure saltandogli addosso tre volte.
  4. 4
    Sblocca Luigi. La chiave di Luigi che ti dà Re Boo ti permette di attraversare la Porta di Luigi.
    Pubblicità

Vari Giochi di Super Mario

  1. 1
    Gioca con Luigi in modalità Giocatore Singolo in New Super Mario Bros 2. Come prima cosa, completa il gioco con Mario. Poi, tieni premuti i pulsanti L e R mentre selezioni il file di gioco nella schermata di selezione.[9]
  2. 2
    Sblocca la modalità Luigi Bros in Super Mario 3D World. Completando il gioco sbloccherai una modalità chiamata Luigi Bros, che ti permette di giocare con due Luigi anziché con Luigi e Mario.[10] Questa modalità comparirà anche se avrai un salvataggio di New Super Luigi U sulla tua Wii U.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando sbloccherai Luigi in Super Smash Brawl, sbloccherai anche lo stage: Luigi's Mansion.
  • Nei giochi in cui devi sconfiggere Luigi per sbloccarlo, usa il tuo personaggio migliore per farlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile giocare come Luigi nel Super Mario 64 originale (per Nintendo 64), malgrado le informazioni false che si trovano online.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Utilizzare i Cheat Code in MinecraftUtilizzare i Cheat Code in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 469 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 469 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità