Scarica PDF Scarica PDF

Super Mario 64 DS offre lo stile di gioco classico e indimenticabile di Super Mario 64 con moltissime nuove funzionalità rese possibili dal Nintendo DS. Contrariamente a quanto era possibile fare nel Super Mario 64 originale, ora puoi giocare con uno di questi quattro personaggi — Mario, Yoshi, Luigi e Wario! Per sbloccare Luigi, dovrai prima raggiungere il Rifugio di Re Boo e sconfiggere Re Boo stesso nel suo labirinto sotterraneo!

Parte 1
Parte 1 di 3:
Trovare il Labirinto di Grande Boo

  1. 1
    Sblocca Mario. Per ottenere Luigi, dovrai aver già sbloccato Mario. Non ci sono eccezioni a questa regola — non potrai ottenerlo con Yoshi o Wario. Non dimenticare di scegliere Mario prima di iniziare.
    • Per sbloccare Mario, ti serviranno otto stelle. Salta nel ritratto di Mario nella stanza collegata alla stanza del minigioco, poi affronta il Goomboss nel livello che raggiungi. Se lo sconfiggerai, otterrai la chiave Mario.
  2. 2
    Entra nel Rifugio di Re Boo. Usando Mario, dirigiti al cortile del castello. Dall'ingresso del castello, si trova attraverso le porte di legno e dopo il lungo corridoio. Saprai di essere sulla strada giusta se vedrai un Boo (i fantasmi) nel corridoio. Quando sei nel cortile, inizia a eliminare i Boo fino ad ottenere una gabbia di metallo. Scontrati con la gabbia per entrare nel rifugio di Re Boo.
    • Nota che dovrai ottenere la prima stella nel Rifugio di Re Boo prima di poter ottenere Luigi. La scala per il secondo piano del palazzo (dove si trova l'ingresso al livello di Luigi) compare solo dalla seconda stella in avanti.[1]
  3. 3
    Raggiungi il secondo piano del palazzo. Scegli la seconda stella (o se hai la possibilità una delle stelle seguenti). All'inizio del livello, corri nel palazzo davanti a te. Sali la scala per il secondo piano ed entra nella porta più a destra. La stanza dovrebbe contenere una piattaforma di legno e un blocco "?" rosso.
  4. 4
    Dirigiti in soffitta. Colpisci il blocco "?" rosso. Mario dovrebbe gonfiarsi come un palloncino e iniziare a fluttuare verso il soffitto. Fluttua nella stanza e raggiungi la porta. Nota che puoi premere il pulsante "R" del DS per smettere di fluttuare.
    • Nella versione originale di Super Mario 64 per Nintendo 64, raggiungere la porta era piuttosto difficile — molti giocatori alle prime armi non trovavano la porta e non riuscivano ad arrivarci una volta trovata. Nella versione per DS però, il blocco rosso rende il tutto molto, molto più facile.
  5. 5
    Salta nel ritratto di Luigi. Nella stanza seguente, dovresti vedere un grande ritratto di Luigi. Sai cosa fare — salta nel quadro!
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Percorrere il Labirinto

  1. 1
    Ascolta il rumore della risata di Re Boo vicino alle porte. Dopo aver saltato nel ritratto di Luigi, apparirai in una stanza, con al centro una grande giostra di legno che gira. Se entrato nel Labirinto di Re Boo! Il segreto per uscire è ascoltare vicino ad ogni porta il suono della risata di Re Boo. La porta dove il rumore è più forte è quella che dovrai attraversare!
    • Nota che puoi trovare otto monete rosse sparse per il labirinto. Anche se non è necessario per ottenere Luigi, trovare tutte e otto le monete ti farà guadagnare una stella.
  2. 2
    Procedi nel labirinto. In ogni stanza del labirinto, segui il suono della risata di Re Boo. Se commetterai un errore (o cadrai da una sporgenza), tornerai all'inizio del labirinto. Le indicazioni precise per navigare il labirinto sono le seguenti:
    • Dalla partenza, entra nella porta a destra.
    • Nella stanza seguente, corri con attenzione oltre l'occhio ed entra nella porta a sinistra.
    • In questa stanza, colpisci il blocco "?" se vuoi raccogliere le monete sul soffitto, poi apri la porta a destra.
    • Usa le piattaforme per raggiungere la porta sul lato sinistro della stanza.
    • Infine, corri lungo il ponte che crolla e usa le piattaforme per scalare la parete. Scendi dal camino sul tetto.
  3. 3
    Sconfiggi Re Boo! Cadrai in una stanza con un grande specchio davanti a te. Corri fino allo specchio e vedrai il riflesso di Mario diventare quello di Luigi. Dopo questo filmato, inizierà lo scontro con Re Boo. Sconfiggilo per ottenere la chiave Luigi! Non è molto difficile, ma dovrai tenere d'occhio sia Mario che Luigi per vincere.
    • Durante lo scontro, Re Boo passerà tra il riflesso nello specchio (dove si trova Luigi) e il vero Mario. Quando si trova nello specchio, attaccalo con Luigi, e viceversa. Usa la stessa strategia che usi con gli altri Boo — i calci e le schiacciate a terra dovrebbero spazzarlo via. Fai attenzione alle palle di fuoco!
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Ottenere Luigi

  1. 1
    Dirigiti alla stanza di selezione del personaggio. Dopo lo scontro, otterrai la chiave Luigi e sarai trasportato al cortile del castello. Con questa chiave, potrai finalmente sbloccare Luigi. Torna all'ingresso del castello ed entra nella stanza di selezione del personaggio — è la porta più a destra del piano superiore.
    • Se hai giocato al Super Mario 64 originale, la porta da aprire è quella che porta allo scivolo segreto della principessa nel gioco originale.
  2. 2
    Entra nella porta con la "L" verde. Ora che hai la chiave, puoi sbloccare la porta di Luigi! Entra e uscirà Luigi. Congratulazioni! Hai sbloccato Luigi in Super Mario 64 DS!
  3. 3
    Abituati alle caratteristiche di Luigi. Se paragonato agli altri personaggi di Super Mario 64 DS, Luigi ha molte abilità uniche. È migliore degli altri personaggi per alcuni aspetti e peggiore per altri — dedica qualche momento ad imparare le sue mosse per capire queste differenze. Le caratteristiche di Luigi includono:[2]
    • Può correre sull'acqua per diversi secondi.
    • Può effettuare una caduta in piroetta dopo un salto all'indietro (che infligge danni).
    • Ha, insieme a Yoshi, la migliore abilità di salto del gioco e i suoi salti hanno un leggero effetto di sospensione in aria.
    • Corre leggermente più lento di Mario.
    • È leggermente più debole degli altri personaggi (impiega più tempo a sollevare gli oggetti pesanti e cammina più lentamente quando li trasporta).
    • È il nuotatore più veloce del gioco.
    • Può diventare invisibile e attraversare alcune sostanze quando raccogliere il suo Fiore Potenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di giocare utilizzando Mario, è l'unico personaggio con cui puoi sbloccare Luigi.
  • Ti serviranno almeno 16 stelle per accedere al Rifugio di Re Boo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Questo tutorial si riferisce a Super Mario 64 per Nintendo DS, non alla versione originale del gioco. Malgrado notizie false che sostengono il contrario, non puoi ottenere Luigi nel gioco originale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Giocare a Five Nights at Freddy'sGiocare a Five Nights at Freddy's
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Allevare un Garchomp PerfettoAllevare un Garchomp Perfetto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 808 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 19 808 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità