Come Sbloccare Qualcuno su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:iPhone e AndroidWindows e Mac

Questo articolo mostra come rimuovere un utente di Facebook dalla lista dei profili "bloccati", sia attraverso l'applicazione per dispositivi mobili sia dal sito web per desktop.

1
iPhone e Android

  1. 1
    Apri Facebook. L'applicazione è contraddistinta da un'icona blu scura al cui interno c'è una "f" bianca; se hai già effettuato l'accesso al social network, apri la sezione notizie del tuo profilo.
    • Se non hai inserito le credenziali, digita prima l'indirizzo di posta elettronica (o il numero di cellulare) e la password.
  2. 2
    Tocca il tasto . Sul cellulare iPhone si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo, mentre sui dispositivi Android è collocato nell'angolo in alto a destra.
  3. 3
    Scorri la pagina verso il basso e tocca Impostazioni. Dovresti trovare questa opzione verso il fondo dell'elenco.
    • Se usi un Android, ignora questo passaggio.
  4. 4
    Scegli Impostazioni account. Puoi vedere questa funzione nella parte alta del menu pop-up (iPhone) oppure verso il basso del menu di Android.
  5. 5
    Tocca Blocco. In genere, è localizzato nella porzione inferiore del menu ed è caratterizzato da un cerchio rosso di avvertimento.
  6. 6
    Tocca il tasto Sblocca che è posto a destra del nome dell'utente. In questa pagina puoi vedere l'elenco delle persone che hai bloccato in passato e puoi scegliere quali togliere dalla lista.
  7. 7
    Quando ti viene richiesto, tocca il tasto Sblocca. È blu e si trova alla sinistra della schermata; in questo modo, sblocchi l'utente selezionato.
    • Se vuoi bloccare nuovamente la persona, devi aspettare 48 ore.

2
Windows e Mac

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Se hai già eseguito il login, ti viene proposta la pagina delle "Notizie".
    • Se non hai eseguito l'accesso, devi prima inserire l'indirizzo di posta elettronica (o il numero di cellulare) e la password nei campi in alto a destra.
  2. 2
    Clicca sul tasto . Lo puoi vedere in alto a destra della finestra.
  3. 3
    Seleziona Impostazioni. Questa opzione si trova verso il fondo del menu a tendina.
  4. 4
    Clicca Blocco. È una delle etichette localizzate sulla parte sinistra della pagina.
  5. 5
    Seleziona il link Sblocca a destra del nome dell'utente. In questa pagina puoi vedere l'elenco delle persone che hai bloccato in precedenza.
  6. 6
    Scegli Conferma quando ti viene richiesto. In tal modo sblocchi il profilo che hai selezionato.
    • Se in seguito vorrai bloccare nuovamente l'utente, dovrai aspettare 48 ore.

Consigli

  • Non sbloccare un utente, a meno che tu non sia sicuro di voler ripristinare amichevolmente i contatti.

Avvertenze

  • Ricorda che una volta tolto un profilo dalla "lista nera", devi aspettare almeno 48 ore prima di bloccarlo di nuovo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Unblock Someone on Facebook, Español: desbloquear a alguien en Facebook, Português: Desbloquear uma Pessoa no Facebook, Français: débloquer quelqu'un sur Facebook, Deutsch: Einen blockierten Kontakt bei Facebook freischalten, Nederlands: Op Facebook iemand deblokkeren, Русский: разблокировать пользователя на Facebook, Bahasa Indonesia: Membatalkan Blokir Di Facebook, 日本語: Facebookでブロック解除をする, العربية: إلغاء حظر شخص من الفيسبوك, Tiếng Việt: Bỏ chặn Ai đó trên Facebook, Čeština: Jak někoho odblokovat na Facebooku, 中文: 在Facebook上解除对某人的屏蔽, हिन्दी: किसी को फेसबुक से अनब्लॉक करें, ไทย: เลิกบล็อกเพื่อนบน Facebook, Türkçe: Facebook'ta Birinin Engellemesi Nasıl Kaldırılır, 한국어: 페이스북에서 차단을 해제하는 방법

Questa pagina è stata letta 14 847 volte.
Hai trovato utile questo articolo?