Scarica PDF Scarica PDF

Hai bloccato qualcuno su Twitter per errore? Oppure semplicemente hai scelto di bloccare un utente per dargli il tempo di calmarsi un po'? Questo articolo spiega come rimuovere gli utenti di Twitter dalla lista delle persone bloccate usando un computer o un dispositivo mobile. Dopo aver sbloccato un utente sarai nuovamente in grado di comunicare con lui tramite messaggio e di visualizzare i suoi tweet (e viceversa) come di consueto.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Twitter sul tuo dispositivo Android o iOS. È caratterizzata da un'icona blu e bianca raffigurante un uccellino stilizzato. Normalmente la puoi trovare sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni" (su Android). In alternativa, puoi eseguire una ricerca usando il nome dell'app.
    • Quando avvii l'app di Twitter, la scheda Home verrà visualizzata automaticamente dove sono elencati i tweet di tutte le persone che segui. Se non ti trovi già all'interno della scheda Home, tocca l'icona a forma di casa stilizzata collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  2. 2
    Tocca l'immagine del tuo profilo. Se stai usando un dispositivo iOS o uno smartphone Android, la troverai nella parte superiore sinistra dello schermo. Se invece stai usando un tablet Android, premi il pulsante caratterizzato da tre puntini collocato sul lato sinistro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni e privacy. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Scegli la voce Privacy e sicurezza. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Account bloccati. Potresti avere la necessità di scorrere il menu verso il basso per poterla individuare. È collocata nella sezione "Sicurezza" del menu.
  6. 6
    Premi il pulsante Bloccato relativo all'utente che vuoi sbloccare. È collocato sulla destra del nome dell'account. L'etichetta del pulsante verrà modificata in "Blocca" per indicare che l'account in oggetto è stato sbloccato correttamente.
    • Se la persona che hai sbloccato non ti ha bloccato a sua volta, a questo punto dovresti essere in grado di contattarla tramite messaggio e di seguire i suoi tweet (e viceversa).[1]
    • Se desideri seguire l'utente che hai sbloccato, seleziona il nome del suo account e premi il pulsante Segui visibile nell'angolo superiore destro del suo profilo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Visita il sito web https://www.twitter.com usando il browser del computer. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrà visualizzato l'elenco dei tweet delle persone che segui.
    • Se non hai ancora eseguito il login con il tuo account, digita le credenziali di accesso nei campi di testo visualizzati sul lato destro della pagina e clicca sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Altro del menu. È collocata nella parte inferiore sinistra della pagina, sopra al pulsante "Tweet". Verrà visualizzato un menu secondario.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Impostazioni e privacy. È visualizzata al centro del menu.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Privacy e sicurezza. È elencata nella sezione "Impostazioni" della pagina visualizzata nella parte superiore centrale dello schermo.
  5. 5
    Scorri l'elenco verso il basso e clicca sull'opzione Account bloccati. È elencata nella sezione "Sicurezza" visibile nel riquadro destro della pagina. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le persone che hai bloccato.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Bloccato dell'account che vuoi sbloccare. È collocato sulla destra del nome dell'account elencato nel riquadro destro della pagina. Il pulsante "Bloccato" verrà sostituito da quello "Blocca" per indicare che l'account in oggetto è stato sbloccato correttamente.
    • Se la persona che hai sbloccato non ti ha bloccato a sua volta, a questo punto dovresti essere in grado di contattarla tramite messaggio e di seguire i suoi tweet (e viceversa).
    • Se desideri seguire l'utente che hai sbloccato, clicca sul nome del suo account e premi il pulsante Segui visibile nell'angolo superiore destro della pagina del suo profilo.
    Pubblicità

Consigli

  • La persona che hai sbloccato non riceverà alcuna notifica relativo al fatto che hai sbloccato il suo account.
  • Se l'utente che hai bloccato ti stava seguendo su Twitter, dopo averlo sbloccato dovrà nuovamente cliccare sul pulsante "Segui" relativo al tuo account.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Pubblicità

Riferimenti

  1. https://help.twitter.com/it/using-twitter/blocking-and-unblocking-accounts
  2. ing-twitter/blocking-and-unblocking-accounts</ref>

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 12 962 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 962 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità