Un cellulare è uno strumento utilissimo quando funziona, ma viaggiare all'estero può trasformare il tuo costoso BlackBerry in un altrettanto costoso fermacarte se non lo sblocchi in modo che possa funzionare con i gestori telefonici locali. Puoi procurarti i codici di sblocco dal tuo gestore o da una fonte esterna. Segui questa guida per imparare a farlo.

Parte 1 di 2:
Procurarsi un Codice di Sblocco

  1. 1
    Individua il codice IMEI del tuo BlackBerry. Si tratta di un numero univoco di identificazione necessario sia al gestore telefonico che a un fornitore esterno per comunicarti il codice di sblocco. Per conoscere questo numero segui le istruzioni specifiche in base al modello di cellulare:
    • BlackBerry 10: apri le 'Impostazioni' e seleziona 'Impostazioni Avanzate'. Tocca 'Dispositivo' dal menu a tendina che è comparso. Il codice IMEI del telefono è elencato in questa schermata.
    • BlackBerry 6 e 7: clicca su 'Opzioni' e poi su 'Dispositivo'. Seleziona 'Dispositivo e Informazioni di Stato' per trovare il numero IMEI.
    • BlackBerry 5 e precedenti: clicca su 'Opzioni' e poi selezione 'Stato'. Il codice IMEI compare sullo schermo.
  2. 2
    Contatta il gestore telefonico. Solitamente non ci sono problemi a sbloccare un cellulare se i termini del contratto sono scaduti. Questo significa che potresti non poter ricevere alcun codice se le clausole contrattuali non sono ancora state soddisfatte e non hai terminato di pagare il dispositivo.
  3. 3
    Contatta un fornitore esterno che si occupa di questi servizi. Se hai bisogno di sbloccare il tuo cellulare e il tuo gestore non ti aiuta, dovrai acquistare un codice da una terza parte.
    • Accertati di leggere i giudizi e i commenti di altri clienti per assicurarti che questo fornitore sia affidabile e autorizzato.
    • Dovrai fornire il codice IMEI del tuo telefono, quando ti verrà richiesto, per ottenere il numero di sblocco.
    • Potrebbero essere necessari fino a tre giorni, ma di solito bastano poche ore.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Sbloccare il BlackBerry

  1. 1
    BlackBerry 10. Entra nelle 'Impostazioni', seleziona 'Sicurezza e Privacy' e poi 'SIM Card'. Scorri sulla videata verso il basso e tocca il tasto 'Sblocco Telefono'. Inserisci il codice e tocca 'OK'.
    • Hai a disposizione 10 tentativi per inserire il codice, dopodiché il cellulare verrà disabilitato.
  2. 2
    BlackBerry 7. Prima di tutto disattiva la connessione con il gestore. Puoi vedere le connessioni aprendo la funzione 'Gestione Connessioni'. Assicurati che sia le connessioni dati che quelle WiFi siano disattivate.
    • Apri il menu 'SIM Card' dalle 'Opzioni' selezionando prima 'Dispositivo', 'Impostazione Avanzate di Sistema' e poi cliccando su 'SIM Card'.
    • Digita “MEPD” mentre ti trovi nel menu 'SIM Card'. Apparirà un altro menu e il gestore risulterà come attivo. Coloro che posseggono un BlackBerry delle serie 71xx, 81xx e 91xx devono digitare “MEPPD”.
    • Digita “MEP[Alt]2”. Se non accade nulla, prova con “MEP[Alt]4”. Devi premere il tasto Alt per attivare la funzione numerica. I modelli delle serie 71xx, 81xx e 91xx hanno bisogno dei codici “MEPP[Alt]2” o “MEPP[Alt]4”.
    • Inserisci il tuo codice di sblocco (MEP). Hai 225 tentativi a disposizione quindi non fare pasticci! Una volta che il cellulare è sbloccato, puoi inserire la SIM card e riattivare le connessioni.
  3. 3
    BlackBerry 6 e precedenti. Togli la SIM card rimuovendo prima la batteria e poi la card dal suo alloggiamento. Inserisci la SIM del nuovo gestore.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 131 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 17 131 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità