Come Sbloccare l'Applicazione di Safari su iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Riavviare l'App di Safari Quando si BloccaRisoluzione dei Problemi di SafariRiferimenti

Quando l'app di Safari si blocca, per ripristinarne il normale funzionamento puoi provare a chiuderla completamente per poi riavviarla. Quando è l'iPad a essere completamente bloccato, eseguirne il reset, normalmente, è la soluzione più semplice e rapida per risolvere il problema. Se l'app di Safari si blocca spesso, puoi tentare di risolvere il problema modificando alcune impostazioni del browser.

Parte 1
Riavviare l'App di Safari Quando si Blocca

  1. 1
    Premi due volte consecutivamente il pulsante Home per avere accesso alla lista delle applicazioni utilizzate di recente. In questo modo, verrà visualizzato l'elenco di tutti i programmi usati recentemente, incluso quello di Safari.
  2. 2
    Fai scorrere la miniatura della finestra di Safari verso la parte superiore dello schermo. In questo modo la relativa applicazione verrà chiusa completamente consentendoti di riavviare il browser da zero.
  3. 3
    Se l'iPad non risponde ai comandi risultando completamente bloccato, tieni premuto i pulsanti Home e Power. Se il malfunzionamento dell'app di Safari ha causato il blocco completo del dispositivo iOS, è possibile utilizzare questa combinazione di tasti per forzarne lo spegnimento e il riavvio automatico.
  4. 4
    Continua a tenere premuti i tasti Power e Home finché non appare a video il logo della Apple. Questo passaggio potrebbe richiedere circa 10 secondi per essere completato. La visualizzazione a video del logo della Apple indica che l'iPad si sta riavviando correttamente. Il completamento della procedura di avvio potrebbe richiedere un paio di minuti.
  5. 5
    Inserisci il codice di accesso. Quando il riavvio è completo, per accedere alla Home del dispositivo dovrai inserire il codice di sblocco.
  6. 6
    Prova nuovamente a usare Safari. Dopo aver ripristinato il normale funzionamento dell'iPad, prova a riaprire Safari e a eseguire tutte le operazioni che ne hanno causato il precedente blocco.[1]

Parte 2
Risoluzione dei Problemi di Safari

  1. 1
    Evita di visitare i siti web che causano il blocco dell'app di Safari. Questo passaggio può apparire ovvio, ma se hai constatato che il browser si blocca solo quando accedi a determinati siti web, la soluzione più semplice e rapida consiste nel non visitarli utilizzando l'iPad. La ragione è che a volte questi siti web non sono ottimizzati per l'utilizzo di Safari e dei dispositivi iOS, caratteristica che probabilmente è la causa del problema e che purtroppo non dipende da te.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni. Se l'app di Safari continua a bloccarsi a intervalli casuali, indipendentemente dai siti web visitati, esistono diverse opzioni di configurazione del browser che, se modificate, potrebbero riuscire a risolvere il problema. Tutte queste impostazioni possono essere modificate e gestite dall'applicazione Impostazioni di iOS.
  3. 3
    Disattiva i suggerimenti di Safari. Diversi utenti hanno segnalato dei problemi relativi a questa funzionalità del programma. Disabilitandola potresti risolvere i problemi che affliggono Safari:[2]
    • Accedi alla sezione "Safari" dell'app Impostazioni.
    • Disattiva l'opzione "Suggerimenti di Safari".
  4. 4
    Disattiva la sincronizzazione di Safari con l'account di iCloud. Safari potrebbe rimanere bloccato nel tentativo di sincronizzare i dati con iCloud; disattiva tale funzionalità per interrompere il processo di sincronizzazione. In questo modo non sarai più in grado di accedere ai preferiti sincronizzati con iCloud e di leggere gli "Elenchi Lettura":
    • Accedi alla sezione "iCloud" dell'applicazione Impostazioni.
    • Disattiva l'opzione "Safari".
  5. 5
    Cancella i dati memorizzati da Safari. Ciò che causa problemi al normale funzionamento del browser potrebbe risiedere nei dati memorizzati relativi ai vecchi siti web che hai visitato. Prova a cancellare la cronologia di navigazione e i relativi dati per vedere se il problema scompare:
    • Accedi alla sezione "Safari" dell'app Safari.
    • Premi il pulsante "Cancella dati siti web e cronologia", quindi conferma la tua azione.
  6. 6
    Prova a utilizzare un browser internet differente. Se Safari continua a creare problemi, bloccandosi con frequenza, puoi provare a risolvere la situazione utilizzando un browser diverso. Chrome e Firefox sono due ottime alternative ed entrambi i programmi sono disponibili gratuitamente tramite l'App Store di Apple.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Fix a Frozen Safari on iPad, Português: Consertar um Safari Travado no iPad, Español: reparar el navegador Safari en un iPad si no responde, Deutsch: Einen eingefrorenen Safari auf dem iPad reparieren, Русский: поступить, если на iPad завис браузер Safari, 中文: 在iPad上修复停止响应的safari浏览器

Questa pagina è stata letta 17 203 volte.
Hai trovato utile questo articolo?