Se possiedi un veicolo General Motors (GM) degli ultimi anni '90 o dei primi anni 2000, prodotto da Cadillac, Chevrolet, GMC o Pontiac, la tua radio di serie "andrà in blocco" se scollegherai la batteria. In questo caso dovrai inserire un codice nella radio per poterla utilizzare nuovamente dopo aver ricollegato la batteria dell'automobile, ma nella maggior parte delle officine ti chiederanno un sacco di soldi per ottenere il codice al posto tuo. Puoi ottenere il codice gratis e ricominciare ad ascoltare la tua musica preferita in pochi minuti!

Passaggi

  1. 1
    Dopo aver ricollegato la batteria, accendi il veicolo normalmente.
  2. 2
    Sullo schermo della radio comparirà "LOC" o "LOCKED", indicando che la funzione Theftlock è attiva e che la radio della tua auto è bloccata.
  3. 3
    Prendi un bloc-notes. Premi e continua a tenere premuti i tasti 1 e 2 per circa 5-10 secondi, fino a quando appariranno tre numeri sullo schermo della radio. Scriviti questi numeri: sono le prime 3 cifre del codice identificativo della tua radio.
  4. 4
    Dopo aver scritto le prime 3 cifre del codice identificativo della tua radio, premi immediatamente il tasto AM/FM, per far comparire altri 3 numeri. Questi sono gli ultimi 3 numeri del codice identificativo della tua radio: annota anche questi.
  5. 5
    Da un qualsiasi telefono, chiama il numero #800#-537-5140. Risponde una linea automatica, quindi non dovrai parlare con nessun operatore.
  6. 6
    Dopo che la voce registrata ti avrà chiesto di premere 2 per le Pontiac, digita 206010 e premi il tasto cancelletto (#).
  7. 7
    Inserisci le 6 cifre del codice identificativo della radio che ti sei appuntato, quindi premi il tasto asterisco (*).
  8. 8
    La voce automatizzata ti fornirà 4 cifre che dovrai inserire nella tua radio. Scrivi questi numeri e riaggancia il telefono.
  9. 9
    Ora torna nell'auto, e premi il pulsante per regolare le ore dell'orologio per inserire le prime due cifre. Una volta che avrai selezionato i numeri corretti, premi il pulsante per impostare i minuti per completare il codice di sblocco con le 2 cifre rimanenti.
  10. 10
    Una volta che avrai inserito entrambe le coppie di numeri, premi il tasto AM/FM della radio.
  11. 11
    Sullo schermo della radio dovresti ora vedere "SEC", a indicare che hai svolto correttamente la procedura di sblocco. Accendi la radio dell'auto normalmente e questa dovrebbe tornare a funzionare come al solito.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi trovare codici più recenti su internet. Cerca "GM Dealer Code" su Google e potrai ottenere un codice casuale.
  • Non preoccuparti se non riuscirai a inserire subito il codice corretto, potrebbero volerci più tentativi.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Penna e bloc-notes
  • Telefono (cellulare o fisso)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 631 volte
Questa pagina è stata letta 3 631 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità