Scarica PDF Scarica PDF

Rome: Total War offre molte opzioni di gioco, ma esistono delle fazioni che puoi sbloccare solo modificando i file di gioco. Fortunatamente, non è difficile farlo se hai delle istruzioni da seguire. Dopo alcuni minuti di lavoro, potrai giocare la tua campagna con i Macedoni, con il Ponto e altro.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare i Metodi di Sblocco Integrati nel Gioco

  1. 1
    Sconfiggi una fazione nella campagna. Se vuoi giocare una fazione specifica, elimina quella fazione nella campagna uccidendo tutti i suoi generali. Se questa è la tua priorità, prova a produrre un gran numero di assassini e mandarli a eliminare direttamente i generali. Questa non è solo un'ottima strategia di vittoria, ma ti permetterà di sbloccare la fazione più velocemente che se provassi a sconfiggerla sul campo di battaglia.
    • Senza gli hack descritti nella sezione seguente, puoi sbloccare solo le Città Greche, Egitto, Impero Seleucide, Cartagine, Gallia, Germania, Britannia e Partia.
  2. 2
    Completa la campagna per sbloccare tutte le fazioni. Se completerai la campagna con una fazione qualunque, sbloccherai tutte le fazioni giocabili. Scegli la campagna breve per completarla più velocemente.
    • Delle tre fazioni di partenza, i Giuli sono probabilmente la più facile da usare.
  3. 3
    Usa i metodi di hack per le fazioni rimanenti. Alcune fazioni non sono pensate per essere giocate, tipicamente quelle più piccole e meno potenti. Se sei pronto alla sfida, usa uno dei metodi descritti in seguito per sbloccarle.
    • Nell'espansione Invasioni Barbariche, tutte le fazioni giocabili sono sbloccate. Usa i metodi di hack descritti in seguito per sbloccare le altre fazioni.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Alterare i File di Gioco per Sbloccare Tutte le Fazioni

  1. 1
    Trova la cartella dei file di gioco di Rome: Total War. Cerca in uno dei percorsi seguenti, secondo la versione del tuo gioco. È il primo passo per sbloccare le fazioni.
    • Versione di Steam: Su Steam, fai click destro sul Gioco e seleziona Proprietà → File Locali → Sfoglia File Locali (o dal desktop, vai su C:\Programmi\Steam\Steam Apps\Common\Rome – Total War[1] )
    • Rome: Total War edizione base: C:\Programmi\Activision\Rome - Total War
    • Rome: Total War edizione gold: C:\Programmi\The Creative Assembly\Rome - Total War
  2. 2
    Trova i dati della campagna. Una volta raggiunto uno dei percorsi precedenti, trova il file che contiene le informazioni sulla giocabilità delle fazioni, che si trova in uno dei percorsi seguenti:
    • Per sbloccare tutte le fazioni nella campagna base di Rome: Total War: \data\world\maps\campaign\imperial_campaign
    • Per sbloccare le fazioni nella campagna Invasioni Barbariche: \BI\data\world\maps\campaign\barbarian_invasion
  3. 3
    Crea e apri una copia del file. Fai click destro sul file, copialo e incollalo sul desktop. Aprilo.
    • In questo modo potrai modificare il file anche se non hai un account da amministratore, e potrai creare una copia di backup per evitare eventuali errori.
  4. 4
    Sposta i nomi delle fazioni nell'elenco di quelle giocabili. Il file dovrebbe iniziare con un elenco di nomi delle fazioni, ordinate sotto le parole "playable, "unlockable" e "nonplayable". Seleziona tutte le fazioni sotto "unlockable", tagliale e incollale sotto quelle presenti in "playable". Prima di fare lo stesso con le fazioni sotto "nonplayable", leggi le avvertenze seguenti:
    • Nella campagna originale, il numero massimo di fazioni giocabili è 20. Lascia almeno una fazione sotto la voce "nonplayable" per evitare bug.[2]
    • Nella campagna originale, la maggior parte dei giocatori soffrono crash frequenti quando usano le fazioni "romans_senate" (SPQR) o "slave" (ribelli). Leggi i Consigli in seguito per una possibile soluzione.
    • Nelle Invasioni Barbariche, dovresti lasciare sotto "nonplayable" le fazioni seguenti (il gioco andrà si bloccherà se proverai a giocarle): romano_british, ostrogoths, slavs, empire_east_rebels, empire_west_rebels, slave.[3]
    • Il nome di ogni fazione dovrebbe essere indentato con un "Tab" e dovrebbe essere l'unica parola sulla riga.
  5. 5
    Sposta il file modificato nella cartella corretta. Salvalo senza cambiarne il nome. Sposta il file originale e non modificato in un'altra posizione, così da poterlo ripristinare se il gioco riscontrasse degli errori. Trascina il file modificato nella cartella di origine e apri Rome: Total War per verificarne lo stato.
    • Potresti dover chiudere e riaprire Rome: Total War prima che le modifiche abbiano effetto.
  6. 6
    Modifica il file di descrizione della fazione se questo metodo non ha funzionato. Questo è necessario solo nelle versioni più vecchie di Rome: Total War. Se il gioco non offre opzioni aggiuntive per le fazioni e sei certo di non aver commesso errori nelle modifiche, prova a fare questa ulteriore modifica:
    • Nella tua cartella Rome – Total War, crea una copia di backup di \Data\Text\campaign_descriptions, poi apri il file.
    • Incolla il codice seguente nel file, poi salva:
    Pubblicità

{IMPERIAL_CAMPAIGN_ROMANS_SENATE_TITLE}SENATVS POPVLVSQVE ROMANUS
{IMPERIAL_CAMPAIGN_ROMANS_SENATE_DESCR}The Senate and People Of Rome

{IMPERIAL_CAMPAIGN_ARMENIA_TITLE}Armenians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_ARMENIA_DESCR}Armenians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_DACIA_TITLE}Dacians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_DACIA_DESCR}Dacians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_NUMIDIA_TITLE}Numidians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_NUMIDIA_DESCR}Numidians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_SCYTHIA_TITLE}Scythians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_SCYTHIA_DESCR}Scythians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_SPAIN_TITLE}Iberians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_SPAIN_DESCR}Iberians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_THRACE_TITLE}Thracians
{IMPERIAL_CAMPAIGN_THRACE_DESCR}Thracians

{IMPERIAL_CAMPAIGN_SLAVE_TITLE}Rebels
{IMPERIAL_CAMPAIGN_SLAVE_DESCR}Rebels

Consigli

  • Esistono molte mod create dagli utenti che aggiungono altre fazioni al gioco. Quella più completa è Europa Barbarorum, che trasforma completamente le fazioni, la campagna e le unità per rispettare l'accuratezza storica. Gioca come i Tolemaici, gli Arverni, i Sabini e molto altro.
  • Se la tua versione del gioco si blocca quando giochi con la fazione SPQR (chiamata romans_senate nel file di gioco) o con i Ribelli (chiamati slave), prova a tornare nella stessa cartella che conteneva "imperial_campaign" e aprire invece il file son_of_mars\descr.stat. Ripeti le stesse modifiche.[4]
  • Alcune persone riescono a giocare la campagna come SPQR senza bloccare il gioco, senza mai fare click sulla scheda Senato.
  • Per sbloccare i Ribelli nella modalità battaglia personalizzata, trova la cartella di Rome – Total War (vedi il primo passaggio del metodo di hack) e apri data\descr_sm_factions. Trova la sezione intitolata "Faction slave" nella parte bassa del file, e modifica la oce custom_battle_availabilty da “no” a “yes.”[5]
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cambiare alcuna altra informazione nei file che vuoi modificare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Creare un Mob Spawner in MinecraftCreare un Mob Spawner in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 393 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 11 393 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità