Il G1 è uno smartphone prodotto dalla stessa T-Mobile uscito sul mercato nell'Ottobre del 2008. Utilizza il sistema operativo Android v1.6 (Donut)— uno dei primi telefoni a utilizzare il sistema Android OS— ha uno schermo touchscreen da 3.2 pollici, e dei tasti di navigazione sotto lo schermo. Nonostante il G1 possa essere utilizzato solo con la rete T-Mobile, puoi facilmente sbloccarlo e rimuovere le restrizioni impostate per utilizzarlo con altre reti telefoniche.

Metodo 1 di 2:
Utilizzare il Servizio Clienti di T-Mobile

  1. 1
    Trova il codice IMEI del tuo G1. Questi sono dei codici assegnati a ogni telefono al fine di identificarli. Per ottenerlo, inserisci *# 06# nel telefono utilizzando la tastiera virtuale, e il codice IMEI apparirà sullo schermo.
  2. 2
    Prepara i dettagli del tuo account. L'addetto al servizio clienti ti chiederà queste informazioni, perciò è meglio averle a portata di mano prima di chiamare il servizio clienti di T-Mobile:
    • Il numero dell'account T-Mobile
    • Il numero di telefono associato al tuo T-Mobile G1
    • Attuale indirizzo di fatturazione
  3. 3
    Chiama il numero 1-877-453-1304 (per gli USA) utilizzando un altro telefono. Questo è il numero dell'assistenza clienti di T-Mobile. Comunica all'addetto del servizio clienti che vuoi sbloccare il tuo G1. L'addetto ti chiederà i dettagli del tuo account, che hai già preparato, e ti fornirà un codice di sblocco che potrai utilizzare per sbloccare il tuo dispositivo.
  4. 4
    Inserisci la carta SIM che vuoi utilizzare con il tuo telefono. La slot della SIM nel G1 si trova nella parte posteriore. Spegni il telefono e rimuovi la copertura della parte posteriore; dovresti vedere la slot della SIM. Rimuovi la SIM che c'è inserita, se è ancora lì, e inserisci quella che vuoi utilizzare.
    • Non dimenticare di rimettere la copertura posteriore.
  5. 5
    Accendi il telefono. Premi e tieni premuto il pulsante di Accensione collocato in basso a destra sul telefono. Il pulsante di accensione è anche quello che utilizzi per terminare le chiamate.
  6. 6
    Inserisci il codice di sblocco che ti è stato fornito dal servizio clienti. Invece della schermata iniziale, apparirà un messaggio che ti informa che il tuo telefono deve essere sbloccato prima di poter utilizzare la carta SIM che hai inserito. Inserisci semplicemente il codice che ti è stato fornito dal servizio clienti, premi il tasto “OK”, e il tuo T-Mobile G1 dovrebbe essere sbloccato e utilizzabile con qualsiasi rete telefonica.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Utilizzare un Codice di Sblocco Fornito da un Sito

  1. 1
    Trova il codice IMEI del tuo G1. Questi sono dei codici assegnati ad ogni telefono al fine di identificarli. Per ottenere quello del tuo G1, inserisci *# 06# nel telefono utilizzando la tastiera virtuale, e il codice IMEI apparirà sullo schermo.
  2. 2
    Cerca un sito che fornisce codici di sblocco. Apri un browser sul tuo computer e cerca un sito che offre un servizio di fornitura di codici di sblocco.
    • Un sito che può fornirti un codice di sblocco per il tuo G1 è Free Unlocks.
  3. 3
    Fornisci le informazioni necessarie. Questi siti richiedono il codice IMEI del tuo telefono, il modello del telefono, e la rete telefonica alla quale è vincolato (in questo caso T-Mobile). Fornisci queste informazioni, oltre a un indirizzo e-mail attivo.
  4. 4
    Controlla la tua e-mail. A seconda del sito che hai utilizzato, dovresti ricevere il codice di sblocco all'indirizzo e-mail che hai fornito entro 12–36 ore. Controlla la tua casella e-mail e prendi nota del codice.
  5. 5
    Inserisci la carta SIM che vuoi utilizzare con il tuo T-Mobile G1. La slot della SIM nel G1 si trova nella parte posteriore. Spegni il telefono e rimuovi la copertura della parte posteriore; dovresti vedere la slot della SIM. Rimuovi la SIM che c'è inserita, se è ancora lì, e inserisci quella che vuoi utilizzare.
    • Non dimenticare di rimettere la copertura posteriore.
  6. 6
    Accendi il telefono. Premi e tieni premuto il pulsante di Accensione collocato in basso a destra sul telefono. Il pulsante di accensione è anche quello che utilizzi per terminare le chiamate.
  7. 7
    Inserisci il codice di sblocco che ti è stato fornito dal sito. Anziché la schermata iniziale, apparirà un messaggio che ti informa che il tuo telefono deve essere sbloccato prima di poter utilizzare la carta SIM che hai inserito. Inserisci semplicemente il codice che ti è stato fornito dal sito, premi il tasto “OK”, e il tuo T-Mobile G1 dovrebbe essere sbloccato e utilizzabile con qualsiasi rete telefonica.
    Pubblicità

Consigli

  • Sbloccare il telefono senza informare T-Mobile farà decadere qualsiasi garanzia sul tuo dispositivo.
  • Ci sono molti siti in internet che offrono codici di sblocco. Alcuni sono gratuiti, mentre altri sono a pagamento.
  • Prima di utilizzare il servizio di uno di questi siti, fai una piccola ricerca per assicurarti che quello che stai per utilizzare non sia un sito di truffatori.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Velocizzare uno Smartphone Android

Come

Sbloccare il tuo Blackberry

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 200 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 200 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità