Scarica PDF Scarica PDF

Se hai la necessità di rimuovere un utente di Skype dalla tua lista dei contatti bloccati, puoi farlo in qualunque momento in modo semplice e rapido utilizzando la versione desktop o per dispositivi mobili del programma. Rimuovere un contatto dalla lista di quelli bloccati è semplice come apportare delle modifiche alla rubrica di Skype.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Mac

  1. 1
    Avvia il programma di Skype. Se il login non viene effettuato automaticamente, provvedi a fornire il tuo nome utente e la relativa password, quindi clicca l'icona blu a forma di freccia.
  2. 2
    Accedi al menu "Contatti". È posizionato nella parte superiore dello schermo, all'interno della barra dei menu.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Gestisci utenti bloccati".
  4. 4
    Seleziona un contatto dall'elenco. Se lo desideri, puoi anche effettuare una selezione multipla tenendo premuto il tasto Shift mentre clicchi il nome di tutti gli utenti che desideri rimuovere dalla lista.
  5. 5
    Premi il pulsante "Sblocca". Il contatto (o i contatti) selezionato verrà sbloccato e rimosso dalla lista.
  6. 6
    Premi il pulsante "Fine". Da adesso in poi, tutte le persone che hai selezionato e che prima erano bloccate potranno nuovamente contattarti, chiamarti e sapere quando sei online.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Windows

  1. 1
    Avvia il programma di Skype. Se il login non viene effettuato automaticamente, provvedi a fornire il tuo nome utente e la relativa password, quindi clicca l'icona blu a forma di freccia.
  2. 2
    Accedi al menu "Contatti". È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo all'interno della barra dei menu.
  3. 3
    Posiziona il cursore del mouse sulla voce "Avanzate". Sulla parte destra del menu verrà mostrato un piccolo elenco con alcune opzioni aggiuntive.
  4. 4
    Scegli la voce "Gestisci utenti bloccati".
  5. 5
    Seleziona un contatto dall'elenco.
  6. 6
    Premi il pulsante "Sblocca questo utente". È posizionato sulla destra del riquadro che mostra la lista di tutti i contatti attualmente bloccati.
  7. 7
    Premi il pulsante "Salva". La persona che prima era bloccata ora è nuovamente in grado di contattarti, chiamarti e sapere quando sei online.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Skype per iPhone

  1. 1
    Avvia la app di Skype. Se il login non viene effettuato automaticamente, provvedi a fornire il tuo nome utente e la relativa password, quindi clicca l'icona blu a forma di freccia.
  2. 2
    Tocca l'icona "Contatti". È posizionata nella parte inferiore dello schermo ed è caratterizzata dalla copertina di una rubrica telefonica con all'interno una silhouette umana stilizzata.
  3. 3
    Premi il pulsante "Aggiungi contatto". È posizionato nella parte superiore destra dello schermo ed è caratterizzato da una silhouette umana stilizzata e da un piccolo segno "+".
  4. 4
    Inserisci le informazioni del contatto in esame. Puoi digitare il nome della persona, il nome utente di Skype o l'indirizzo e-mail; in questo modo il programma eseguirà una ricerca dell'utente indicato all'interno della rubrica.
  5. 5
    Tocca il nome dell'utente bloccato.
  6. 6
    Premi il pulsante "Sblocca contatto". La persona che prima era bloccata ora è nuovamente in grado di contattarti, chiamarti e sapere quando sei online.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Skype per Android

  1. 1
    Avvia l'app di Skype. Se il login non viene effettuato automaticamente, provvedi a fornire il tuo nome utente e la relativa password, quindi clicca l'icona blu a forma di freccia.
  2. 2
    Tocca l'icona "Contatti". È posizionata al centro della barra dei controlli situata nella parte superiore dello schermo ed è caratterizzata dalla copertina di una rubrica telefonica con all'interno una silhouette umana stilizzata.
  3. 3
    Premi il pulsante a forma di "+". È posizionato nella parte inferiore destra dello schermo.
  4. 4
    Seleziona la funzione "Cerca".
  5. 5
    Inserisci le informazioni del contatto da cercare. Puoi digitare il nome della persona, il nome utente di Skype o l'indirizzo e-mail. In questo modo il programma eseguirà una ricerca dell'utente indicato all'interno della rubrica.
  6. 6
    Tocca il nome dell'utente bloccato.
  7. 7
    Premi il pulsante "Sblocca". La persona che prima era bloccata ora è nuovamente in grado di contattarti, chiamarti e sapere quando sei online.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 096 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità