Come Sbloccare un Utente sul Messenger di Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:iPhone e iPadDispositivi AndroidSistemi Desktop

Questo articolo mostra come autorizzare un utente, precedentemente bloccato, a contattarti nuovamente utilizzando il Messenger di Facebook. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

1
iPhone e iPad

  1. 1
    Avvia l'applicazione Messenger di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu a forma di fumetto, al cui interno è presente un piccolo fulmine.
  2. 2
    Seleziona l'icona del tuo profilo utente. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata di colore blu, situata nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Scegli l'opzione Persone. È collocata all'interno della sezione Notifiche.
  4. 4
    Tocca la voce Bloccati. È collocata nella parte inferiore della pagina.
  5. 5
    Seleziona il nome della persona che desideri sbloccare.
  6. 6
    Disattiva il cursore "Blocca messaggi" spostandolo verso sinistra. In questo modo assumerà una colorazione bianca. Adesso puoi nuovamente contattare la persona in esame (e viceversa).

2
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'applicazione Messenger di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu a forma di fumetto, al cui interno è presente un piccolo fulmine.
  2. 2
    Seleziona l'icona del tuo profilo utente. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata di colore grigio, situata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Scorri verso il basso l'elenco di opzioni apparso per individuare e selezionare la voce Persone. È collocata dopo l'opzione SMS.
  4. 4
    Scegli la voce Persone bloccate. Dovrebbe essere l'ultima opzione a disposizione.
  5. 5
    Premi il pulsante Sblocca posto accanto al nome della persona che vuoi sboccare.
  6. 6
    Adesso seleziona l'opzione Sblocca su Messenger. È la prima voce del menu apparso. A questo punto l'utente selezionato sarà di nuovo in grado di contattarti tramite il Messenger di Facebook.

3
Sistemi Desktop

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook utilizzando il browser internet che preferisci e l'URL www.facebook.com.
    • Se necessario, esegui il login al tuo account utilizzando le relative credenziali.
  2. 2
    Clicca l'icona . È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Seleziona la voce Blocco. È una delle opzioni presenti nella parte sinistra della pagina apparsa. Dovrebbe essere collocata nella seconda sezione di opzioni.
  5. 5
    Scorri l'elenco apparso verso il basso, per individuare e selezionare la voce "Blocco dei messaggi". I nomi visualizzati all'interno di questa sezione rappresentano le persone bloccate, che quindi non possono contattarti tramite il Messenger di Facebook.
  6. 6
    Clicca il link Sblocca posto accanto al nome della persona desiderata. Assicurati di selezionare il link sulla destra del nome inserito all'interno della sezione Blocca i messaggi di. A questo punto la persona selezionata sarà nuovamente in grado di contattarti utilizzando il Messenger di Facebook.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

Español: desbloquear a alguien en Facebook Messenger, Português: Desbloquear Alguém no Facebook Messenger, Русский: разблокировать человека в Facebook Messenger, Français: débloquer quelqu'un sur Facebook Messenger, Deutsch: Jemanden im Facebook Messenger entsperren, Tiếng Việt: Bỏ chặn ai đó trên Facebook Messenger, 中文: 在Facebook Messenger上取消对某人的屏蔽, ไทย: ปลดบล็อกเพื่อนใน Facebook Messenger, العربية: إلغاء حظر شخص ما على ماسنجر الفيسبوك, Bahasa Indonesia: Membatalkan Pemblokiran Seseorang di Facebook Messenger, Nederlands: Iemand deblokkeren op Facebook Messenger, 日本語: Facebook Messengerでブロックした人を解除する

Questa pagina è stata letta 7 818 volte.
Hai trovato utile questo articolo?