Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 36 455 volte
Questo articolo descrive come cancellare il proprio account su WhatsApp, disinstallare l'applicazione, installarla nuovamente dal Play Store e impostare un nuovo profilo allo scopo di essere sbloccati da tutti i propri contatti.
Passaggi
Cancellare WhatsApp
-
1Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica bianca. Puoi trovarla nel menu delle applicazioni.
-
2Tocca l'icona ⋮. Si trova in alto a destra e apre un menu a discesa.
-
3Tocca Impostazioni. Si aprirà in questo modo il menu delle impostazioni.
-
4Tocca Account. Questa opzione si trova accanto all'icona di una chiave verde in cima allo schermo.
-
5Tocca Elimina account. Questa opzione si trova in fondo al menu.
-
6Seleziona il tuo Paese. Tocca il menu a discesa in fondo allo schermo e seleziona il prefisso internazionale del tuo Paese.
-
7Inserisci il tuo numero di telefono. Tocca il campo "numero di telefono" e digita quello che hai associato all'account.
-
8Tocca il pulsante rosso Elimina account. Si trova in fondo allo schermo. Dovrai confermare l'operazione nella pagina successiva.
-
9Tocca il pulsante rosso Elimina account per confermare. Quando sei pronto, tocca questo tasto per eliminare l'account.
-
10Disinstalla WhatsApp. Tocca l'icona nel menu delle applicazioni e trascinala nella scheda intitolata "Disinstalla". In questo modo eliminerai tutti i file associati a WhatsApp dal tuo dispositivo Android.
- L'ubicazione della scheda "Disinstalla" varia a seconda del dispositivo, in quanto può trovarsi in alto o in basso.
- Quando ti viene richiesto di confermare la tua decisione, tocca "Ok" o "Conferma".
-
11Riavvia Android. Riavviare il dispositivo cancellerà tutti i file temporanei e della cache dal cellulare o dal tablet.Pubblicità
Reinstallare WhatsApp
-
1
-
2Cerca WhatsApp nel Play Store. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo e digita "WhatsApp".
-
3Tocca il pulsante verde Installa. In questo modo l'applicazione verrà scaricata e reinstallata sul dispositivo.
-
4Tocca il pulsante verde Apri. A installazione ultimata vedrai un pulsante verde che ti consentirà di aprire l'applicazione, uscendo dal Play Store.
-
5Tocca il pulsante Acconsenti e continua. Questo tasto permette di impostare un nuovo account.
-
6Imposta un nuovo account su WhatsApp. Dovrai verificare il tuo numero di telefono tramite SMS e inserire un nome utente. Il nuovo account verrà sbloccato per tutti i contatti che avevano bloccato il vecchio.Pubblicità